Sconvolegente da vedere
Pathos Ethos
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°1
Pathos Ethos
Sconvolegente da vedere
- Messaggio n°2
Re: Pathos Ethos
http://www.areadvd.de/hardware/2011/pathos_ethos.shtml
- Messaggio n°3
Ma è in tedesco ....
Come costruzione interna mi piace molto, come estetica è discutibile, qualcuno ha mai ascoltato elettroniche Pathos ?
Come costruzione interna mi piace molto, come estetica è discutibile, qualcuno ha mai ascoltato elettroniche Pathos ?
- Messaggio n°4
Amuro_Rey ha scritto:Ma è in tedesco ....
Yes..PATHOS CLASSIC ONE MK
quando avevo le rf 82 suonava,,,ma con le 83..il basso era sparito..ampli raffinato ma senz spinta nel basso,poca corrente..
monta un trasformatore da 210 va..
e dichiara 70 watt..
- Messaggio n°5
Be l'Ethos mi pare molto differente dal Classic, è un 100Watt e i trasformatori, è un dualmono, parecchio più grande
- Messaggio n°6
Questo il Logos bellissssssimo :
marietto1950- JuniorMember
- Numero di messaggi : 314
- Messaggio n°7
L'Ethos credo essere un Logos, più o meno, solo decisamente rivisto nell'estetica, meno "classica" con il legno, e più moderna per aprirsi a nuovi possibili acquirenti. Io conosco bene il Logos e più di mie mille parole, causa conclamata logorroicità, per descriverolo cito chi ce l'ho o che l'ha avuto, ema49: NON è un ampli per audiofili, nella sua fascia di prezzo esiste di molto meglio. E' un ampli nato solo per sentire musica non amplificata senza fastidio, per ore..Straconsigliato per la cameristica. Sconsigliato caldamente agli audiofili.
- Numero di messaggi : 314
- Messaggio n°8
krell2 ha scritto:
Yes..PATHOS CLASSIC ONE MK
quando avevo le rf 82 suonava,,,ma con le 83..il basso era sparito..ampli raffinato ma senz spinta nel basso,poca corrente..
monta un trasformatore da 210 va..
e dichiara 70 watt..
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°9
Potresti dirmi a tuo parere quali elettroniche hanno un suono per audiofili?marietto1950 ha scritto:L'Ethos credo essere un Logos, più o meno, solo decisamente rivisto nell'estetica, meno "classica" con il legno, e più moderna per aprirsi a nuovi possibili acquirenti. Io conosco bene il Logos e più di mie mille parole, causa conclamata logorroicità, per descriverolo cito chi ce l'ho o che l'ha avuto, ema49: NON è un ampli per audiofili, nella sua fascia di prezzo esiste di molto meglio. E' un ampli nato solo per sentire musica non amplificata senza fastidio, per ore..Straconsigliato per la cameristica. Sconsigliato caldamente agli audiofili.
E quale sarebbe il suono ?
- Messaggio n°10
Massimo ha scritto:Potresti dirmi a tuo parere quali elettroniche hanno un suono per audiofili?
E quale sarebbe il suono ?
- Messaggio n°11
marietto1950 ha scritto:L'Ethos credo essere un Logos, più o meno, solo decisamente rivisto nell'estetica,
Sicuro ?
A me sembrano differenti sia nella potenza che nell'elettronica dato che l'Ethos ha in più la possibilità di fare da DAC, anche se paiono molto simili potrebbero essere invece molto differenti
- Messaggio n°12
[quote="Massimo"]
Potresti dirmi a tuo parere quali elettroniche hanno un suono per audiofili?
E quale sarebbe il suono ?[/quote
Ho citato ciò che ha scritto ema49 sul Pathos Logos perchè lo trovavo estremamente calzante, difatti ritengo che quando una data elettronica, nello specifico un amplificazione, si mette in luce per un dato parametro sonico che spicca, anche se pur di poco sugli altri, io personalmente la ritengo più audiphile delle altre inquanto emerge a monte un'idea sonica personale ben precisa del progettista, la quale ha seguito poi nello svolgersi del progetto. Venedosi così a creare, ovviamente, categorie soniche che raggruppano ognuno vari marchi e categorie d'audiofili, con i loro gusti precisi. Ora mi verrà di certo ribattuto che anche la neutralità e l'equidistanza di tutti i parametri sonici è da vedersi come una linea sonica precisa, io quindi aggiungo che un conto è la neutralità e un altra cosa è il perfetto bilanciamento di tutti i parametri in quanto il primo aspetto è molto più difficle da ottenere e quello sì che è una linea sonica progettuale precisa, vedi Norma, l'altro è più un effetto che un vero obbiettivo, vedi Pathos. Resta il fatto che sono concvetti questi ben difficili da esporre inquanto parecchio sottili, io ci ho provato.
Potresti dirmi a tuo parere quali elettroniche hanno un suono per audiofili?
E quale sarebbe il suono ?[/quote
Ho citato ciò che ha scritto ema49 sul Pathos Logos perchè lo trovavo estremamente calzante, difatti ritengo che quando una data elettronica, nello specifico un amplificazione, si mette in luce per un dato parametro sonico che spicca, anche se pur di poco sugli altri, io personalmente la ritengo più audiphile delle altre inquanto emerge a monte un'idea sonica personale ben precisa del progettista, la quale ha seguito poi nello svolgersi del progetto. Venedosi così a creare, ovviamente, categorie soniche che raggruppano ognuno vari marchi e categorie d'audiofili, con i loro gusti precisi. Ora mi verrà di certo ribattuto che anche la neutralità e l'equidistanza di tutti i parametri sonici è da vedersi come una linea sonica precisa, io quindi aggiungo che un conto è la neutralità e un altra cosa è il perfetto bilanciamento di tutti i parametri in quanto il primo aspetto è molto più difficle da ottenere e quello sì che è una linea sonica progettuale precisa, vedi Norma, l'altro è più un effetto che un vero obbiettivo, vedi Pathos. Resta il fatto che sono concvetti questi ben difficili da esporre inquanto parecchio sottili, io ci ho provato.