krell2 ha scritto:
quando avevo il nova nia non era presente nessun ronzio o rumore..silenziosissimo
Si anche il mio.
krell2 ha scritto:
quando avevo il nova nia non era presente nessun ronzio o rumore..silenziosissimo
Amuro_Rey ha scritto:Come immaginavo, il ruomore di terra è inconfondibile, sentito parecchie volte e come ben detto non varia con il variare del volumee comunque si tratta di un ronzio NON di un crepitio come nel mio caso
Il fatto che pure il telecomando non funzioni mi laascia perplesso su NOVA Audio, perchè l'ing. mi ha assicurato essere un apparato NUOVO
GLi apparati che ritornano dalle prove di 15gg (pochissimi mi ha detto) vengono revisionati completamente e rivenduti come ricondizionati ad un prezzo più basso
Ora o si è sbagliato dicendomi che è nuovo e non lo è o, ripeto, la cosa mi lascia molto perplesso, in quanto mi ha anche assicurato che ogni apparato prima di essere spedito viene testato per quasi 2 giorni consecutivi senza mai essere spento
Sono in attesa che Nova m i faccia sapere
P.S. gli ascolti continuano ...
Massimo ha scritto:Questo problema, nel caso dipendesse dall'ampli, potrebbe essere un inezia, tipo resistenza con saldatura fredda che con il trasporto per qualche sballottolamento in più, si è spostata non assicurando un perfetto contatto elettrico.
Amuro_Rey ha scritto:Il problema de lcrepitio lo da anche senza alcun cavo di segnale connesso all'ampli ...
Quindi non dipende dai cavi si segnale o da una dlle sorgenti purtroppo
Sicuro recuperarlo direttamente sarebbe stata uun vera impresa, un suggerimento sarebbe quello di dotare la cassa di legno di un paio di maniglie sui lati, avrebberoi aiutato non poco il trasporto
Per ora Arigò ancora non si è ancora fatto vivo, ma è Sabato, quindi penso che sino a Lunedì non avrò alcuna news in merito
Amuro mi sembra che tu stia diventando un poco troppo cattivo, la perfezione non è di questo mondo, Massimo ha prospettato diverse problematiche che possono accadere in qualsiasi oggetto elettronico indipendentemente dal prezzo o dal brand, poi c'e ne sono molte altre che possono sfuggire anche a una cottura di 48 come dici dichiarare il costruttore, per esempio un montatore che su una scheda ha piazzato un piccolo condensatore polarizzato al contrario, magari regge per una settimana o meno o più e poi si gonfia e produce il difetto che lamenti, certo è noiso ma visto che il produttore a quanto si dice è affidabile cercherei di essere meno drastico, che poi non piaccia l'impostazione timbrica è unaltro discorso, del resto nessuno è ancora riuscito a fare un ampli per tuttiAmuro_Rey ha scritto:krell2 ha scritto:Comunque,a parte il corriere,il telecomando,il tuo impianto elettrico senza terra( )
COME SUONA STO AMPLI====??????????
Come suona ?
"troppo" penso sia la definizione per questo ampli "troppo"
Non intendo che suoni male, ma che forse sia esageratamente potente per le mie ProAc Studio100
Il suono è molto più corposo del Maestro70, ma molto più corposo, soprattutto sulle voci, molto calde e reali
Suono che ricorda il calore valvolare ma comunque definiti, non raffinato come il Maestro70, ma più arioso e reale
Che dire il suo suono mi piace non posso dire di no
I difetti, a parte il crepitio, il telecomando etc ..., sono il calore emesso (praticamente potrei cuocere delle uova sopra il NIA2 ed il controllo volume, o meglio secondo me il volume minimo impostato dalla Nova è troppo elevato e se uno ascolta in cuffia non esiste la possibilità di mettere il volume a 0 ma a 0 REALMETE e queste per me è una grossa pecca !
La costruzione è SPETTACOLARE, anche il display, pur di vecchia generazione a punti è molto bello e di una tonalità blu molto bella da vedere
Chiaramente se non avrò delle delucidazioni "convincenti" dalla Nova sui vcari difetti e problemi che mi sono sorti non è mia intenzione tenerlo
Domani eseguirò altri ascolti a volumi più elevati
Certo è che, secondo me, questa è stata una vera occasione sprecata per Nova, probabilmente un cliente in più od in meno non fanno la differenza, ma certo è che non è stata per nulla una bella presentazione verso un ipotetico nuovo cliente
Con SOMMO piacereGeronimo ha scritto:Moderatori ho contribuito alla vostra nomina e adesso fate il vostro dovereBANNATE MATLEY