[img][/img]
L'impianto di Gambadilegno.
Gambadilegno- JuniorMember
- Numero di messaggi : 194
- Messaggio n°1
L'impianto di Gambadilegno.
All'inizio era solo la mia taverna, luogo di ritrovo e magnate tra audiofili, adesso sì è abbastanza evoluta, stabilizzata e tratta con correttori Astri. La catena è stata per lungo tempo in "walking progress" ed ora, finalmente, ho raggiunto la pace. Di seguito una vecchia foto del tutto in lavorazione e sperimentazione, domani posterò la versione definitiva, o quasi...Saluti a tutti.
[img][/img]
[img][/img]
- Messaggio n°2
Re: L'impianto di Gambadilegno.
complimenti...
molto bello e...intriganti quei diffusori
aspettiamo la definitiva..
saluti....
molto bello e...intriganti quei diffusori
aspettiamo la definitiva..
saluti....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°3
Complimenti bell'impianto
La foto meno
Aspettiamo le foto definitive, possibilmente belle come l'impianto
La foto meno
Aspettiamo le foto definitive, possibilmente belle come l'impianto
- Messaggio n°4
bell'impianto, bell'ambiente
ma il giradischi dovìè?
quel quadro lì dietro mi pare di averlo già visto, mi piace molto
ciaoo
ma il giradischi dovìè?
quel quadro lì dietro mi pare di averlo già visto, mi piace molto
ciaoo
- Messaggio n°5
Come dicevo, la foto postata è vecchia, rigurda la fase "sperimentale" del mio impianto, i punti fermi erano i diffusori e l'ampli Pass, nel tempo sono andati via il Classè, il cinese a valvole ed altre cose; nel mentre è arrivato il gira completo con il suo pre-phono, i correttori Astri ed i cavi definitivi. Appena posso posto una foto del sistema finito, e di buona qualità! Va poi detto che alcuni pezzi, insieme ad altri non nella foto, sono andati a comporre il mio secondo impianto nella mia casa di montagna, vedi il mio amato lettore CD CEC a cinghia.
Impianto, quest'ultimo montano, che prestò verrà sconvolto con l'arrivo di un nuovo ampli integrato a supporto di una coppia di ottime Capriccio Continuo. In fine, per quello che riguarda la taverna stò aspettando di ordinare un mobile audio definitivo, pensavo Solid Tek. Se poi volete la storia di come è nato un pò il tutto, di come sia mutato il mio gusto sonico e con lui la mia catena, e di come suona l'impianto; la vedo dura data la mia incapacità di scrivere di suono. Io posso dire che a me piace e, secondo me, di non aver speso sta gran cifra, tra sconti vari ed usati, per arrivare a questo mio tisultato sperato e fortemente voluto e che adesso sono appagato e me ne starò fermo un bel pò.
Impianto, quest'ultimo montano, che prestò verrà sconvolto con l'arrivo di un nuovo ampli integrato a supporto di una coppia di ottime Capriccio Continuo. In fine, per quello che riguarda la taverna stò aspettando di ordinare un mobile audio definitivo, pensavo Solid Tek. Se poi volete la storia di come è nato un pò il tutto, di come sia mutato il mio gusto sonico e con lui la mia catena, e di come suona l'impianto; la vedo dura data la mia incapacità di scrivere di suono. Io posso dire che a me piace e, secondo me, di non aver speso sta gran cifra, tra sconti vari ed usati, per arrivare a questo mio tisultato sperato e fortemente voluto e che adesso sono appagato e me ne starò fermo un bel pò.
Ultima modifica di Gambadilegno il Mar Mag 15, 2012 2:16 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°6
come ti dicevo
sono interessato al quadro
...
...
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°7
Complimenti e benvenuto tra noi
Bellissimo impianto e complimenti
Bellissimo impianto e complimenti
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
- Messaggio n°8
Se dici quello più grande dietro l'impianto, l'artista dovrebbe essere "Corrado Zani", credo sia anche catalogato, l'ho acquistato qualche anno fà direttamente su Telemarket vedendolo alla tv mentre pedalavo sulla ciclette dopo un mio grave incidente, nel lungo, eterno, periodo di riabilitazione. Mi è piaciuto subito, ma di più non mi ricordo, dovrei avere il libro dell'autore a corrado da qualche parte. Ciao.montanari ha scritto:come ti dicevo
...
- Messaggio n°9
Gran bell'impianto, aspettiamo le foto
Mi ripeto lo so, ma è davvero bello!
- Messaggio n°10
Massimo ha scritto: Gran bell'impianto, aspettiamo le foto
Grazie ancora dei complimenti, ma come avrete ben capito la scelta di questa catena non è farina del mio sacco, o comunque non tutta mia la farina, i fondi per realizzarla comunque sì Oggi riunione audiofila pre acquisto mobile porta elettroniche definitivo, a breve posterò foto e se riesco una vaga recensione decente, ovviamente di parte.
- Messaggio n°11
Proprio un bell'impiantino Gambadilegno!!!
- Messaggio n°12
Finalmente, dopo tanto lavoro, trovo 5 minuti per postare alcune "serie" e recenti foto della mia catena. Sono felice perchè ho trovato un'ottimo compromesso per il trattamento dell'acustica ambientale della mia caverna-sala d'ascolto che paga sempre il problema del soffitto molto basso; compromesso però non del tutto accetabile esteticamente, ma efficace. Sono in attesa di rivedere la questione cavi con a breve l'introduzione di componenti neutral Cable, e sono anche in attesa dell'arrivo, finalmente, di un tavolo audio serio ove comunque porre sopra anche le miei amate basi in cristallo isolate o con piedini omicronici della Omnicron o con Palle di Epidauro.
Ho anche introdotto una nuova testina della Benz, la Wood con tensione d'uscita intermedia, da 0,8.
Saluti a tutti.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Ho anche introdotto una nuova testina della Benz, la Wood con tensione d'uscita intermedia, da 0,8.
Saluti a tutti.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
- Messaggio n°13
Intanto possiamo dire che hai migliorato con le foto. Queste sono in HD risoluzione 24/196
Ma quello che cerca di rompere la manopola del volume è il mitico Gamba?
Complimenti! Bell'impianto
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°14
Molto bello, ordinato e pulito.
Un mix di tavolini fra "antico" e "moderno".
Una curiosità: nella sistemazione del materiale che aiuta l'ambiente ti sei fatto aiutare oppure hai sperimentato da solo?
Grazie.
Una curiosità: nella sistemazione del materiale che aiuta l'ambiente ti sei fatto aiutare oppure hai sperimentato da solo?
Grazie.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°15
pluto ha scritto:
Intanto possiamo dire che hai migliorato con le foto. Queste sono in HD risoluzione 24/196
Si è lui. Brutto forte vero? E pensa che in quella posa si vede pure di più la nuova stempiatura che avanza
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°16
Complimenti anche da parte mia, anche per la Benz
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°17
quei diffusori mi incuriosiscono da matti!
complimenti vivissimi!
unico neo secondo me è il tavolino per il girapadelle
complimenti vivissimi!
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°18
corrado ha scritto:
unsipò mia avè tutto dalla vita..
quando avrà trovato una sistemazione del tavolino in casa...(signora permettendo)
allora sfoggerà il tavolo per le sue amate elettroniche..
saluti e complimenti..Gamba
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
domenico pizzamiglio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 356
- Messaggio n°19
Molto bella la finitura delle Kithara, casse acustiche che conosco parecchio bene e che da noi non hanno molto seguito.
Saluti
Domenico
Saluti
Domenico
- Messaggio n°20
corrado ha scritto:quei diffusori mi incuriosiscono da matti!
complimenti vivissimi!
Ti ringrazio, in effetti, come ho scritto, sono in attesa di un tavolo audio specifico un pò particolare e quindi di autorevole produzione artigianale che dovrebbe mettere tutto un pò a posto, però devo confessarti che esteticamente questo mix già da ora valuto mi aggraderà di più.
- Messaggio n°21
domenico pizzamiglio ha scritto:Molto bella la finitura delle Kithara, casse acustiche che conosco parecchio bene e che da noi non hanno molto seguito.
Saluti
Domenico
Grazie, purtoppo è vero qui in Italia questi particolari diffusori destano sempre tanto interesse però alla fine non se li piglia nessuno. Tipico specchio del modo di acquistare italiano. Va detto poi che hanno pure un'ottimo rapporto qualità-prezzo-prestazioni, a patto di avere un ambiente abbastanza grande per farle suonare.
Per quanto riguarda la finitura pensa che prima di chiedergli quella che volevo, il rivenditore mi disse: "ci sarebbe anche questo colore chiaro che però non ordino mai perchè va solo in Germania" ed io risposi: "io ho sempre voluto quallo", rimase un pò di sasso. Adesso quelle poche che si vendono o le prendono tutte così o bianche laccate od anche legno naturale sbiancato, quasi grigio, che è bellissimo.
- Messaggio n°22
Testini Ugo ha scritto:
Si è lui. Brutto forte vero? E pensa che in quella posa si vede pure di più la nuova stempiatura che avanza
- Messaggio n°23
pluto ha scritto:
Si comunque sono io, e pensa che da giovane avevo i capelli prorpio come quello della foto del mio Avatar!
- Messaggio n°24
Fausto ha scritto:Molto bello, ordinato e pulito.
Grazie.
Grazie, per quanto riguarda il trattamento ambientale innanzi tutto per motivi economici ho pescato qua e la nell'usato e nelle rimanenze di magazzino della vecchia produzione Astri e non solo, al fine di risparmiare parecchio, ovviamente a scapito dell'omogeneità estetica, ma a me la discontinuità pure piace. Il tutto, quando mancavano, completato con componenti nuovi a catalogo. Detto questo in generale mi sono fatto sia consigliare dal titolare della Astri, ma soprattutto da Testini Ugo inquanto è "sul campo", conosce la "brutta bestia" della mia sala. Perchè sai per quanto sia preparato il Sig. Astri un conto è parlare per telefono, un conto è essere nell'ambiente. Poi, comunque, si è andati per micro tentativi spostando di poco il tutto a suon di lunghe cene ed ascolti, chiaro che si deve partire con le idee chiare di quale e quanto materiale comprare per averlo in mano. UNa nota poi tecnica, oggi si predilige la produzione di pannelli correttori perchè più facili esteticamente da collocare in ambiente e da far digerire alle mogli, però il tubo o cilindro è mille volte meglio perchè più versatile e comodo da affinare.
- Messaggio n°25
scusa se mi permetto....
queste foto oramai obsolete...non rendono giustizia al tuo impianto
dovresti postare la nuova disposizione...
comunque.... veramente un ottimo impianto e ben suonante visto che ho avuto
l'onore oltre di vederlo anche di SENTIRLO SUONARE... e ne sono rimasto veramente estasiato, devo farti i miei complimenti!!!
elettroniche al top e....che dire degli Heil Kithara un impianto da invidia
e poi visto che, come ripeto sempre io...anche l'occhio oltre all'orecchio vuole la sua parte....l'attuale disposizione è secondo me...ottima!
su su..dai...carica le nuove foto!
(anche l'accoglienza con banchetto a parte mica era da poco anche se...ahimè non ho potuto goderne appieno).
queste foto oramai obsolete...non rendono giustizia al tuo impianto
dovresti postare la nuova disposizione...
comunque.... veramente un ottimo impianto e ben suonante visto che ho avuto
l'onore oltre di vederlo anche di SENTIRLO SUONARE... e ne sono rimasto veramente estasiato, devo farti i miei complimenti!!!
elettroniche al top e....che dire degli Heil Kithara un impianto da invidia
e poi visto che, come ripeto sempre io...anche l'occhio oltre all'orecchio vuole la sua parte....l'attuale disposizione è secondo me...ottima!
su su..dai...carica le nuove foto!
(anche l'accoglienza con banchetto a parte mica era da poco anche se...ahimè non ho potuto goderne appieno).