Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 25, 2012 5:10 pm
Luca la differenza tra una cuffia mal pilotata ed una cuffia ben pilotata è la stessa che tra una cuffia ben pilotata ed una cuffia di livello superiore ugualmente ben pilotata. Quindi tutto fuorché minimo.
Non è un problema di impatto fisico: è un problema di dinamica, estensione, nitore, controllo, ecc. ecc.
Chiunque abbia un sistema cuffia dotato di buona amplificazione trova differenze tra l'impianto e la cuffia sempre della medesima direzione... non una volta a vantaggio della cuffia e l'altra no...
...insomma: il tuo sistema diffusori è molto superiore al tuo sistema cuffia attualmente. Quando prevale il sistema cuffia è solo per simpatia tra il programma e le caratteristiche del tuo sistema cuffia... o per antipatia tra il programma ed il tuo ambiente d'ascolto (che ancora non credo sia acustimante trattato, vero?)... non credo che ci possa essere altro... altrimenti tutti coloro che ascoltano in cuffia avrebbero di questi problemi...
...in quanto agli acquisti di musica: visto che i sistemi audio sono transitori mentre i dischi in genere no, io comprerei dischi se mi attirano senza preoccuparmi troppo se si adattano al mio sistema audio (diffusori o cuffia che sia) attuale... tanto un modo di ascoltarli (in cuffia o coi diffusori) alla fine lo trovi sempre, no?
Tutto questo secondo me, ovvio!
Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mer Apr 25, 2012 5:15 pm - modificato 1 volta.