Troppo buonoaircooled ha scritto: io unsonulla di quelle cose da cavai che dite voialtri, che vengo a fa la bella statuina
Allora organizzala tu una gara fra cavai nazionale.
Poi non si dice a nessuno come è andata
Ciao,Sebastiano.
Troppo buonoaircooled ha scritto: io unsonulla di quelle cose da cavai che dite voialtri, che vengo a fa la bella statuina
Scusa ,Ma sta collaborando con Faber's per caso?? ne parla spesso della loro frequentazione che mi e' parso di capire una cosa del genere...iano ha scritto:
Mi piacerebbe dire che li ho superati.
Ma la verità è che non posseggo nessun modello originale Cardas e ho fatto solo ascolti brevi e casuali.
Non sò quindi se ho superato Cardas,ma di sicuro supero me stesso in continuazione.
Fatto finta di superare Cardas ho poi cercato una mia via originale...top secret
Sono passato a trovare un paio di volte Sandro e abbiamo confrontato i nostri cavi nel suo impianto.
Non mi attacco però alla scusante che l'impianto era quello su cui lui ha testato i suoi cavi,visto che ho la pretesa di fare dei cavi universali.
Lui ha vinto in quelle occasioni,ma nel frattempo entrambi abbiamo continuato a lovorare,e oggi non saprei chi vincerebbe.
Ma a breve lui aprirà una ditta e le cose per lui si faranno serie.Fine del tempo dei giochi quindi
Io seguo una strada diversa dalla sua comunque.Lui fà le misure, io no.Anche per questo il confronto è stato interessante.
Ciao,Sebastiano.
Se la tua via e' quella della semplicita', allora hai ottime probabilita' di fare ottimi cavi!aircooled ha scritto: siete troppa avanguardisti per il poero air voialtri usate geometrie ipercomplicate e anche segrete, io utilizzo l'intreccio greco/romano, voi dielettrici di derivazione aliena, io l'aria insomma siete troppo tecnocrati per me che mi limito al conduttore e alle connessioni, non ho frecce al mio arco per scalfirvi
Non ne ho idea,è tanto che non sento Sandro.Frederick ha scritto:
Scusa ,Ma sta collaborando con Faber's per caso?? ne parla spesso della loro frequentazione che mi e' parso di capire una cosa del genere...
spero di no...
Quindi non il solito rame argentato ma bensi' rame rosso...ottimo..e il dielettrico??aircooled ha scritto:si ho scelto la tersa via le cose più semplici e ampliamente sperimentate, a cui ho aggiunto un conduttore di derivazine MIL in OCC 7N apposisatamente rivisto per il semplice uso audio a cui si aggiunge un trattamento elettronico permanente che aumenta il fattore di conduzione e limita gli effetti della compressione dinamica del segnale, fatto questo il problema erano le connessioni, per i top problema risolto sia meccanico che di conduzione facendomi fare pure quelle su specifiche, per la serie anticrisi è stata dura trovare roba buona a basso costo ma a forza di provare una buona selezione è venuta fuori
insomma perche arrovelarsi ad inventare quando qualcuno ha già fatto, meglio semplicemente attingere a quello che già esiste anche se in forma latente
Infatti,non hai tutti i torti.aircooled ha scritto:
insomma perche arrovelarsi ad inventare quando qualcuno ha già fatto, meglio semplicemente attingere a quello che già esiste anche se in forma latente
alla macchinetta ci attacco la corrente mica ci metto il plutonio dentroo segreti bombardamenti atomici (ho indovinato? )
Sulla persona non ho davvero nulla da dire....sul prodotto,personalmente evito di farlo!iano ha scritto:
Non ne ho idea,è tanto che non sento Sandro.
Con Fabrizio ho scambiato qualche telefonata e sentito molti commenti in giro tutti estremamente positivi sulla sua persona da parte di chi l'ha conosciuto.
L'idea che mi sono fatto io è che la sua strategia sia basata su una diffusa collaborazione con tutti gli audiofili possibili e in tutti i versi collaborativi possibili spostandosi in continuo per l'intero stivale.E' un duro lavoro,ma possibile credo perchè sorretto da una passione titanica.
Non è detto perciò che stia collaborando in particolare con Sandro.
Il sito di Fabrizio è comunque molto scarno e da quello non si possono trarre elementi sul tipo di lavoro che fà.
Di sicuro,ripeto, è riuscito a mantenere intatta la sua sincera passione di audiofilo,e questa è cosa da considerarsi rara,credo.
Ciao,Sebastiano.
Verrebbe buona sta macchinetta !!!aircooled ha scritto:rame argentato? rame rosso monocristallo sempre e comunque il miglior conduttore per tutto lo spectro audio, aumentare il fattore conduzione e eleiminare la compressione dinamica è facilissimo, basta operare sul reticolato del condutore, il come avviene non chiedermelo perche non lo so, come dicevo ho solo attinto al lavoro di altri, in questo specifico caso diciamo che posso attribuirmi l'intuizione di trasportare in audio la macchina per il trattamento niente di più
Mah,i cavi di Fabrizio io li ho ascoltati a qualche mostra,senza mai riuscire a beccare lui di persona.Frederick ha scritto:
Sulla persona non ho davvero nulla da dire....sul prodotto,personalmente evito di farlo!
spero davvero che Sandro sappia fare di meglio!!
tu che hai sentito le sue realizzazioni come ti sono sembrate?
Nel senso che ..secondo me oggi,o si varcano certi confini tra cavi di elite e commerciale ,o senno' siamo alle solite!spero di no!!
ne sto mettendo a punto una pensata per i cavi audio con una funzione in più che dovrebbe amplificarne l'effetto, quando ho finito sempre che ci riesca manda i cavi che te li devitalizzo e senti se funziaVerrebbe buona sta macchinetta !!!
<MI ricorda tanto la storia di David Bannet che bombardato dai raggi gamma diventa Hulk !!aircooled ha scritto:ne sto mettendo a punto una pensata per i cavi audio con una funzione in più che dovrebbe amplificarne l'effetto, quando ho finito sempre che ci riesca manda i cavi che te li devitalizzo e senti se funzia
non preoccuparti i cavi non cambiano colore<MI ricorda tanto la storia di David Bannet che bombardato dai raggi gamma diventa Hulk !!
Fred,direi allora,che i tuoi 20 anni di sperimentazioni non sono stati buttati via.Frederick ha scritto:
Beh...un bel limite direi!!...la bonta' di un cablaggio ,non solo,l'quilibrio di un impianto lo si avverte maggiormente a volume elevato ovvero quando si comincia a lottare con la fatica di ascolto!!
Faccio una battuta...siamo sicuri fosse un problema diffusori / ambiente?
io avevo abbastanza problemi ,che credevo ambientali...prima di mettere a punto il cablaggio... e non riuscivo ad alzare il volume piu' di tanto...
Non e' che per caso...
vedremo!
E ALLORA CHE FORCA SIA !!!iano ha scritto:
Fred,direi allora,che i tuoi 20 anni di sperimentazioni non sono stati buttati via.
Ma se vai in giro a dire queste cose rischi che gli audiofili e tecnici insieme ti fulminino.
Cè in effetti un concetto molto semplice,ma che stranamente ti appare chiaro solo dopo anni di prove.
I cavi possono essere testati anche su un impianto che presenta forti distorsioni,ad esempio perchè hai esagerato col volume.
Quindi se un cavo ti permette di esagerare col volume più di un altro,allora il cavo fà differenza.
In che modo poi il cavo faccia questa differenza se ne può discutere.
alla fine però mi pare che i cavi abbiano la loro da dire in fatto di dinamica esprimibile da parte dell'impianto.
Infine non posso che confermare la tua affermazione.
il fatto che l'ambiente sia il maggior responsabile di un buon suono,forse proprio per questo,fà si che venga chiamato come responsabile anche quando non lo è,e il fatto che i cavi sembrino concorrere con l'ambiente ,per quanto in subordine, significa spararla grossa,e adesso siamo in due ad averla sparata.
Ma non credo che tirando in ballo la nostra vecchiaia di cavai precari e senza mutua riusciremo perciò ad evitare la forca
Ciao,Sebastiano.
Come diceva TroisiFrederick ha scritto:
morale ? te lo dico subito!! oggi ha un impianto da meno di 2000 euro tutto cablato white gold(usati ovviamente..)...e dove prima non suonavano 5 watt ora ne suonano 80...e anche spesso!!
Dai dai !!! non vorrai lasciare un nuovo arrivato in trincea da solo ??!iano ha scritto:
Come diceva Troisi
non ci resta che quotare.
Potrei rincarare la dose,ma pietà di chi ci legge mi trattiene
Ciao,Sebastiano