Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

iano
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1774

ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

Messaggio Da iano Lun Apr 30, 2012 1:24 pm

aircooled ha scritto: io unsonulla di quelle cose da ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 174409 cavai che dite voialtri, che vengo a fa la bella statuinaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 767617
    Troppo buono ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    Allora organizzala tu una gara fra cavai nazionale.
    Poi non si dice a nessuno come è andata ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

Messaggio Da aircooled Lun Apr 30, 2012 1:59 pm

ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 33910 siete troppa avanguardisti per il poero airho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 voialtri usate geometrie ipercomplicate e anche segrete, io utilizzo l'intreccio greco/romano, voi dielettrici di derivazione aliena, io l'ariaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 902751 insomma siete troppo tecnocrati per me che mi limito al conduttore e alle connessioni, non ho frecce al mio arco per scalfirvi ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 917604 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 941176

ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 630139
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1932

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 2:25 pm

iano ha scritto:
    Mi piacerebbe dire che li ho superati.
    Ma la verità è che non posseggo nessun modello originale Cardas e ho fatto solo ascolti brevi e casuali.
    Non sò quindi se ho superato Cardas,ma di sicuro supero me stesso in continuazione.
    Fatto finta di superare Cardas ho poi cercato una mia via originale...top secret ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355

Sono passato a trovare un paio di volte Sandro e abbiamo confrontato i nostri cavi nel suo impianto.
    Non mi attacco però alla scusante che l'impianto era quello su cui lui ha testato i suoi cavi,visto che ho la pretesa di fare dei cavi universali.
    Lui ha vinto in quelle occasioni,ma nel frattempo entrambi abbiamo continuato a lovorare,e oggi non saprei chi vincerebbe.
    Ma a breve lui aprirà una ditta e le cose per lui si faranno serie.Fine del tempo dei giochi quindi ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    Io seguo una strada diversa dalla sua comunque.Lui fà le misure, io no.Anche per questo il confronto è stato interessante.
    Ciao,Sebastiano.
    Scusa ,Ma sta collaborando con Faber's per caso?? ne parla spesso della loro frequentazione che mi e' parso di capire una cosa del genere...
    spero di no...

Ultima modifica di Frederick il Lun Apr 30, 2012 2:34 pm - modificato 1 volta.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 2:33 pm

aircooled ha scritto:ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 33910 siete troppa avanguardisti per il poero airho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 voialtri usate geometrie ipercomplicate e anche segrete, io utilizzo l'intreccio greco/romano, voi dielettrici di derivazione aliena, io l'ariaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 902751 insomma siete troppo tecnocrati per me che mi limito al conduttore e alle connessioni, non ho frecce al mio arco per scalfirvi ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 917604 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957
    Se la tua via e' quella della semplicita', allora hai ottime probabilita' di fare ottimi cavi! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 704751 sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Apr 30, 2012 2:59 pm

si ho scelto la tersa via ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 le cose più semplici e ampliamente sperimentate, a cui ho aggiunto un conduttore di derivazine MIL in OCC 7N apposisatamente rivisto per il semplice uso audio a cui si aggiunge un trattamento elettronico permanente che aumenta il fattore di conduzione e limita gli effetti della compressione dinamica del segnale, fatto questo il problema erano le connessioni, per i top problema risolto sia meccanico che di conduzione facendomi fare pure quelle su specifiche, per la serie anticrisi è stata dura trovare roba buona a basso costo ma a forza di provare una buona selezione è venuta fuori

insomma perche arrovelarsi ad inventare quando qualcuno ha già fatto, meglio semplicemente attingere a quello che già esiste anche se in forma latente ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 36246

il meglio va solo con il meglio e non è un caso ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da iano Lun Apr 30, 2012 3:46 pm

Frederick ha scritto:
    Scusa ,Ma sta collaborando con Faber's per caso?? ne parla spesso della loro frequentazione che mi e' parso di capire una cosa del genere...
    spero di no...
    Non ne ho idea,è tanto che non sento Sandro.
    Con Fabrizio ho scambiato qualche telefonata e sentito molti commenti in giro tutti estremamente positivi sulla sua persona da parte di chi l'ha conosciuto.
    L'idea che mi sono fatto io è che la sua strategia sia basata su una diffusa collaborazione con tutti gli audiofili possibili e in tutti i versi collaborativi possibili spostandosi in continuo per l'intero stivale.E' un duro lavoro,ma possibile credo perchè sorretto da una passione titanica.
    Non è detto perciò che stia collaborando in particolare con Sandro.
    Il sito di Fabrizio è comunque molto scarno e da quello non si possono trarre elementi sul tipo di lavoro che fà.
    Di sicuro,ripeto, è riuscito a mantenere intatta la sua sincera passione di audiofilo,e questa è cosa da considerarsi rara,credo.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 3:50 pm

aircooled ha scritto:si ho scelto la tersa via ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 le cose più semplici e ampliamente sperimentate, a cui ho aggiunto un conduttore di derivazine MIL in OCC 7N apposisatamente rivisto per il semplice uso audio a cui si aggiunge un trattamento elettronico permanente che aumenta il fattore di conduzione e limita gli effetti della compressione dinamica del segnale, fatto questo il problema erano le connessioni, per i top problema risolto sia meccanico che di conduzione facendomi fare pure quelle su specifiche, per la serie anticrisi è stata dura trovare roba buona a basso costo ma a forza di provare una buona selezione è venuta fuori

insomma perche arrovelarsi ad inventare quando qualcuno ha già fatto, meglio semplicemente attingere a quello che già esiste anche se in forma latente ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 36246
    Quindi non il solito rame argentato ma bensi' rame rosso...ottimo..e il dielettrico??
    ma la cosa che piu' mi incuriosiscie e sicuramente non mi dirai.. sunny e' come diamine si fa con un trattamento elettronico ad aumentare la conducibilita' di un materiale?? sunny

Ultima modifica di Frederick il Lun Apr 30, 2012 4:13 pm - modificato 1 volta.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da iano Lun Apr 30, 2012 3:57 pm

aircooled ha scritto:

Infatti,non hai tutti i torti. sunny
    Diciamo che io ho un pò di tempo libero da sprecare.
    Il concetto di attingere su quanto di buono è stato fatto è comunque condivisibile.
    Poi su come farlo possiamo divergere,e seguire ognuno una strada diversa,così quando si ha tempo e voglia ci si riesce a scambiare anche qualche dritta sunny
    Che poi siano segreti intrecci o segreti bombardamenti atomici (ho indovinato? ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 ) quelli che uno si vuole tenere,bene. ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Apr 30, 2012 3:59 pm

rame argentato? ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 921419 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 941176 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 82529 rame rosso monocristallo sempre e comunque il miglior conduttore per tutto lo spectro audio, aumentare il fattore conduzione e eleiminare la compressione dinamica è facilissimo, basta operare sul reticolato del condutore, il come avviene non chiedermelo perche non lo so, come dicevo ho solo attinto al lavoro di altri, in questo specifico caso diciamo che posso attribuirmi l'intuizione di trasportare in audio la macchina per il trattamentoho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 36246 niente di più

AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Apr 30, 2012 4:00 pm

o segreti bombardamenti atomici (ho indovinato? ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 )
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 921419 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 33910 alla macchinetta ci attacco la corrente mica ci metto il plutonio dentro ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355

AIRTECH cell 3393521936 
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 4:02 pm

iano ha scritto:
    Non ne ho idea,è tanto che non sento Sandro.
    Con Fabrizio ho scambiato qualche telefonata e sentito molti commenti in giro tutti estremamente positivi sulla sua persona da parte di chi l'ha conosciuto.
    L'idea che mi sono fatto io è che la sua strategia sia basata su una diffusa collaborazione con tutti gli audiofili possibili e in tutti i versi collaborativi possibili spostandosi in continuo per l'intero stivale.E' un duro lavoro,ma possibile credo perchè sorretto da una passione titanica.
    Non è detto perciò che stia collaborando in particolare con Sandro.
    Il sito di Fabrizio è comunque molto scarno e da quello non si possono trarre elementi sul tipo di lavoro che fà.
    Di sicuro,ripeto, è riuscito a mantenere intatta la sua sincera passione di audiofilo,e questa è cosa da considerarsi rara,credo.
    Ciao,Sebastiano.
    Sulla persona non ho davvero nulla da dire....sul prodotto,personalmente evito di farlo! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 33910
    spero davvero che Sandro sappia fare di meglio!! sunny sunny
    tu che hai sentito le sue realizzazioni come ti sono sembrate?
    Nel senso che ..secondo me oggi,o si varcano certi confini tra cavi di elite e commerciale ,o senno' siamo alle solite!spero di no!!

Ultima modifica di Frederick il Lun Apr 30, 2012 4:13 pm - modificato 1 volta.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 4:09 pm

aircooled ha scritto:rame argentato? ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 921419 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 941176 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 82529 rame rosso monocristallo sempre e comunque il miglior conduttore per tutto lo spectro audio, aumentare il fattore conduzione e eleiminare la compressione dinamica è facilissimo, basta operare sul reticolato del condutore, il come avviene non chiedermelo perche non lo so, come dicevo ho solo attinto al lavoro di altri, in questo specifico caso diciamo che posso attribuirmi l'intuizione di trasportare in audio la macchina per il trattamentoho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 36246 niente di più
    Verrebbe buona sta macchinetta !!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    aumentando la conduzione cosi' non hai il solito problema del conseguente aumento della capacita'...ed eventuale induttanza del cavo che dovrebbero restare quelle proprie del conduttore originale...
    cosa che non accade aumentando la sezione o moltiplicandola...(in questi casi e' obbligatorio intervenire con le geometrie per limitare gli altri fattori..
    L'ho sempre detto io!! le cose semplici...!! cheers cheers
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da iano Lun Apr 30, 2012 4:23 pm

Frederick ha scritto:
    Sulla persona non ho davvero nulla da dire....sul prodotto,personalmente evito di farlo! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 33910
    spero davvero che Sandro sappia fare di meglio!! sunny sunny
    tu che hai sentito le sue realizzazioni come ti sono sembrate?
    Nel senso che ..secondo me oggi,o si varcano certi confini tra cavi di elite e commerciale ,o senno' siamo alle solite!spero di no!!
    Mah,i cavi di Fabrizio io li ho ascoltati a qualche mostra,senza mai riuscire a beccare lui di persona.
    Posso limitarmi quindi solo al giudizio complessivo sugli impianti ascoltati che è ottimo,ma non posso dire quanto collaborassero i cavi alla riuscita del tutto.
    Il giudizio sui cavi di Sandro,non nella versione attuale,come ho detto è stao ottimo,sopratutto avendo come metro di giudizio i miei a confronto.
    L'unico limite della prova è stato per me non poter aumentare il volume,cosa che normalmente faccio coi miei per testarli,a causa delle casse omnidirezionali di Sandro che non accettavano aumenti di volume pena influenza deleteria ambientale.
    In particolare i suoi eccellevano nel "naturale" decadimento armonico delle note,cosa di cui ho cercato di fare tesoro.
    In effetti ci sono cavi che sembrano favorire la percezione di tale decadimento ed altri no.
    Non arrivo a dire però di saper giudicare quando tale decadimento sia riprodotto in modo fedele.
    Di sicuro è cosa che dà al suono riprodotto un piacevole profumo di realtà. Rolling Eyes
    Ciao,Sebastiano
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Apr 30, 2012 5:32 pm

Verrebbe buona sta macchinetta !!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    ne sto mettendo a punto una pensata per i cavi audio con una funzione in più che dovrebbe amplificarne l'effetto, quando ho finito sempre che ci riesca ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 manda i cavi che te li devitalizzo e senti se funziaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 36246

AIRTECH cell 3393521936 
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 5:44 pm

aircooled ha scritto:ne sto mettendo a punto una pensata per i cavi audio con una funzione in più che dovrebbe amplificarne l'effetto, quando ho finito sempre che ci riesca ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 manda i cavi che te li devitalizzo e senti se funziaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 36246
    <MI ricorda tanto la storia di David Bannet che bombardato dai raggi gamma diventa Hulk !! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 5:50 pm

L'unico limite della prova è stato per me non poter aumentare il volume,cosa che normalmente faccio coi miei per testarli,a causa delle casse omnidirezionali di Sandro che non accettavano aumenti di volume pena influenza deleteria ambientale.
    [/quote]
    Beh...un bel limite direi!!...la bonta' di un cablaggio ,non solo,l'quilibrio di un impianto lo si avverte maggiormente a volume elevato ovvero quando si comincia a lottare con la fatica di ascolto!!
    Faccio una battuta...siamo sicuri fosse un problema diffusori / ambiente? ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    io avevo abbastanza problemi ,che credevo ambientali...prima di mettere a punto il cablaggio... e non riuscivo ad alzare il volume piu' di tanto...
    Non e' che per caso... Neutral Neutral sunny
    vedremo! angel
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Apr 30, 2012 6:01 pm

<MI ricorda tanto la storia di David Bannet che bombardato dai raggi gamma diventa Hulk !! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    non preoccuparti i cavi non cambiano coloreho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957

Ultima modifica di aircooled il Lun Apr 30, 2012 7:17 pm - modificato 1 volta.

AIRTECH cell 3393521936 
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da iano Lun Apr 30, 2012 7:12 pm

Frederick ha scritto:

Beh...un bel limite direi!!...la bonta' di un cablaggio ,non solo,l'quilibrio di un impianto lo si avverte maggiormente a volume elevato ovvero quando si comincia a lottare con la fatica di ascolto!!
    Faccio una battuta...siamo sicuri fosse un problema diffusori / ambiente? ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    io avevo abbastanza problemi ,che credevo ambientali...prima di mettere a punto il cablaggio... e non riuscivo ad alzare il volume piu' di tanto...
    Non e' che per caso... Neutral Neutral sunny
    vedremo! angel
    Fred,direi allora,che i tuoi 20 anni di sperimentazioni non sono stati buttati via.
    Ma se vai in giro a dire queste cose rischi che gli audiofili e tecnici insieme ti fulminino.
    Cè in effetti un concetto molto semplice,ma che stranamente ti appare chiaro solo dopo anni di prove.
    I cavi possono essere testati anche su un impianto che presenta forti distorsioni,ad esempio perchè hai esagerato col volume.
    Quindi se un cavo ti permette di esagerare col volume più di un altro,allora il cavo fà differenza.
    In che modo poi il cavo faccia questa differenza se ne può discutere.
    alla fine però mi pare che i cavi abbiano la loro da dire in fatto di dinamica esprimibile da parte dell'impianto.
    Infine non posso che confermare la tua affermazione.
    il fatto che l'ambiente sia il maggior responsabile di un buon suono,forse proprio per questo,fà si che venga chiamato come responsabile anche quando non lo è,e il fatto che i cavi sembrino concorrere con l'ambiente ,per quanto in subordine, significa spararla grossa,e adesso siamo in due ad averla sparata. ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    Ma non credo che tirando in ballo la nostra vecchiaia di cavai precari e senza mutua riusciremo perciò ad evitare la forca affraid
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 9:14 pm

iano ha scritto:
    Fred,direi allora,che i tuoi 20 anni di sperimentazioni non sono stati buttati via.
    Ma se vai in giro a dire queste cose rischi che gli audiofili e tecnici insieme ti fulminino.
    Cè in effetti un concetto molto semplice,ma che stranamente ti appare chiaro solo dopo anni di prove.
    I cavi possono essere testati anche su un impianto che presenta forti distorsioni,ad esempio perchè hai esagerato col volume.
    Quindi se un cavo ti permette di esagerare col volume più di un altro,allora il cavo fà differenza.
    In che modo poi il cavo faccia questa differenza se ne può discutere.
    alla fine però mi pare che i cavi abbiano la loro da dire in fatto di dinamica esprimibile da parte dell'impianto.
    Infine non posso che confermare la tua affermazione.
    il fatto che l'ambiente sia il maggior responsabile di un buon suono,forse proprio per questo,fà si che venga chiamato come responsabile anche quando non lo è,e il fatto che i cavi sembrino concorrere con l'ambiente ,per quanto in subordine, significa spararla grossa,e adesso siamo in due ad averla sparata. ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    Ma non credo che tirando in ballo la nostra vecchiaia di cavai precari e senza mutua riusciremo perciò ad evitare la forca affraid
    Ciao,Sebastiano.
    E ALLORA CHE FORCA SIA !!! cheers cheers cheers
    alcuni ragazzi che negli anni ho conosciuto continuavano a dirmi...ma da me non c'e niente da fare!l'ambiente non suona!ho problemi di ambiente! etcc..etc...e si affannavano a cambiare elettroniche a ripetizione,trappole acustiche!! questa suona aspra ,questa suona scura e aspra,questa suona scura aspra e lenta....insomma era un emicrania...e io hai cambiato i cavi? e loro..ma i cavi non contano !qui ci sono problemi seri!!!
    finche' allo stremo,ho smontato i miei cavi(White gold) gli ho cablato l'impianto,acceso,lasciato andare per un ora (noi nel mentre siamo andati a amangiare un gelato..) tornati i problemi di ambiente erano spariti!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 972395
    morale ? te lo dico subito!! sunny sunny oggi ha un impianto da meno di 2000 euro tutto cablato white gold(usati ovviamente..)...e dove prima non suonavano 5 watt ora ne suonano 80...e anche spesso!! cheers
    Ma valle a raccontare ste cose!!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 82529
    Allora..io agli scettici, io dico sempre per sdrammatizzare ... che il 50% del suono del mio impianto lo fanno i cavi...il restante 50 % e' merito mio !! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    cosi' e' piu' credibile!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Lun Apr 30, 2012 10:23 pm

Posso dire la mia sui Withe Gold pure io.
    Ho gia' da tempo un Pi Greco di segnale. Poi solo poco piu' di una decina di giorni fa, conosco Frederik.....
    Si parla i un altro forum di cavi alimentazione di cui con i miei in possesso di un marchio conosciuto , non noto differenze sostanziali ne' tra due modelli di diversa scala valori, ne' tanto meno se confrontati con il cavo tipico da PC.
    Scettico della loro influenza , apro l'argomento che non manca di suscitare commenti piu' o meno poi anche un po' infuocati.
    Dopo un po' Frederik mi consiglia , prima di dare giudizi definitivi, provare i Withe Gold. La cosa trova terreno fertile, in quanto, mi fa riaccendere questa curiosita' che avevo da anni sentire , se un cavo di sifatta fattura descritto dalla stampa e dagli appassionati come tra i migliori in circolazione, fa veramente la differenza.Forte del cavo che ho di segnale, con il quale anche attraverso confronti con altri ne ho colto sempre cose positive a suo favore mi butto a capofitto senza pensarci piu' di tanto. Ho fatto 30, in tutti questi anni di hobby.... facciamo 31 .
    Be'! E' presto detto! Non mi dilungo troppo. avete presente il mare dapprima piatto...... e poi improvvisamente increspato di onde?Non onde impetuose, ma di quelle dolci che arrivano alla spiaggia increspando e creano la schiuma.Insomma un mare vivo.........
    I Withe Gold mi hanno fatto questa impressione.
    Certamente coadiuvato da quello di segnale, il cavo di alimentazione ha chiuso il cerchio...... i parametri si sono compensati a vicenda. Ora so' che strada seguire.Anche grazie a Frederik che mi ha ben consigliato o per lo meno mi ha datto la spintarella come una macchina gia' calda e pronta per partire .... ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 285880

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 11:11 pm

Il problema sarebbe fare un cavo che almeno si avvicini a questi riferimenti!!!
    Mi sarebbe piaciuto consigliati un fred cable ma sarei stato disonesto !! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 33910 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 Magari fra altri 20 anni ci arrivo !! affraid ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 972395
    Commenti infuocati quella volta...direi una lapidazione !! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 Ma ci vuole ben altro !!
    Per fortuna questo forum sembra più civile ,ma soprattutto fertile!
    Meno pregiudizi, meno guru , e più persone che vogliono condividere una grande passione!
    Penso che appena mi ambiento... E mi faccio un po' di amici, provo a mettere giù le mie esperienze di ascolto e autocostruzione!
    Piano piano...e con tanta umiltà e voglia di condividere esperienze.

Ultima modifica di Frederick il Lun Apr 30, 2012 11:24 pm - modificato 1 volta.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Lun Apr 30, 2012 11:15 pm

purche' non sia un Fred Krugher ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 650957 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 Images14

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Apr 30, 2012 11:28 pm

Ma nooo !!! Con i miei prototipi al limite si prende un po' di scossa !!
    Ma poca...! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da iano Mar Mag 01, 2012 12:17 am

Frederick ha scritto:
    morale ? te lo dico subito!! sunny sunny oggi ha un impianto da meno di 2000 euro tutto cablato white gold(usati ovviamente..)...e dove prima non suonavano 5 watt ora ne suonano 80...e anche spesso!! cheers
    Come diceva Troisi
    non ci resta che ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 316341 quotare.
    Potrei rincarare la dose,ma pietà di chi ci legge mi trattiene Embarassed
    Ciao,Sebastiano
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Mag 01, 2012 8:47 am

i cavi unsonanoooooooooooooo.......... ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 775355

AIRTECH cell 3393521936 
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Mar Mag 01, 2012 10:55 am

iano ha scritto:
    Come diceva Troisi
    non ci resta che ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 316341 quotare.
    Potrei rincarare la dose,ma pietà di chi ci legge mi trattiene Embarassed
    Ciao,Sebastiano
    Dai dai !!! non vorrai lasciare un nuovo arrivato in trincea da solo ??! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  - Pagina 2 33910

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 2:22 pm