Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miles Davis in cd
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Miles Davis in cd

ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 852

Miles Davis in cd Empty Miles Davis in cd

Messaggio Da ilpicchio Sab Apr 14, 2012 3:13 pm

Secondo voi , per quanto riguarda In A Silent Way e i cd col quintetto di Hancock, Shorter, Carter e Williams, suonano meglio le rimasterizzazioni dei primi anni '90 , mi pare 1990 o 1992(quelle col bollino rosso o azzurro in alto a destra "CBS JAZZ MASTERPIECES" oppure "COLUMBIA JAZZ MASTERPIECES" o anche "CONTEMPORARY JAZZ MASTERS" e sopra scritto "Digitally remastered directly from the original analog tapes") oppure quelle successive (fine anni '90 e mi pare qualcuna 2002) con le bonus tracks ??
    La rimasterizzazione di In A Silent Way datata 2002 della Columbia Legacy, per esempio, rispetto a quella anteriore della "CBS JAZZ MASTERPIECES" (non riesco a vedere la data) mi pare abbia un suono più dettagliato e coinvolgente, ma non so se sia per il volume sensibilmente più alto, ma ha aggiunto un fruscio di fondo infernale...

Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee

Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11059

Miles Davis in cd Empty Re: Miles Davis in cd

Messaggio Da lizard Lun Apr 16, 2012 2:17 pm

le incisioni migliori sono quelle giapponesi o americane.
    buone anche le prime incisioni su CD,anche non rimasterizzate.
    queste ultime,infatti,sono leggermente taglienti e fastidiose,specialmente in gamma medio/alta,probabilmente causa di una eccessiva compressione:
    diffidare dalla linea economica.

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 10:08 am