Fausto, no, non li conosco.
M
Mauro13 ha scritto:Sono di Mantova.
Fausto, no, non li conosco.
M
montanari ha scritto:fausto mi sa che quelle navicelle plasticose piacciono sol a te!
esteticamente li trovo orribili, ma sai: soggusti!
davvero acoustic signature li vende solo audiomarketing?
allora per una volta mi sento fortunato in hi fi a non abitare a milano o roma..
più di tutti mi piace il samba o il barzetti
meritano davvero
il braccio è un rb 251 modificato contrappeso e regolazione vta e nella cavetteria, a tuo piacimento direttamente in negozio
visto l'amplificatore gli dovrai poi montare una mm (goldring 2500?)
ci vuol pecunia..
vedi tu, se avessi le possibilità sarei sicuro della scelta
e si: anche per 1000 mi son mosso
inoltre hai la possibilitè di vedere e valutare altri prodotti-vale per tutti i negozi
Fausto ha scritto:
Eccomi, sono qui!
Questi Funk Firm sono giradischi molto interessanti ed anche molto belli esteticamente.
Sono a cinghia e possono essere corredati da un braccio Rega tradizionale oppure da un braccio di origine Rega da loro "modificato".
Io conosco molto bene entrambi i modelli.
Ho avuto la possibilità di ascoltarli e di apprezzarli.
Il più "importante" è abbastanza costoso ma il più piccolo, sempre ottimo, rientra nel tuo budget.
Non sono così sicuro che altri, dopo averli paragonati ad un'utilitaria molto diffusa, abbiano avuto l'occasione di provarli.
Poi, come ben sai, dipende dai gusti.
Quindi con Rega sei in una botte di ferro e con questi Funk Firm puoi stupire orecchie ed amici!
Io mi fermo qui.
Per quanto riguarda i miei suggerimenti avrei finito.
Ri_domanda pure se vuoi e senza problemi.
Ciao e Buona Pasqua.
rphal ha scritto:vado un po contro corrente e sono anche di parte
un bel clearaudio ?
http://www.clearaudio.de/_en/Laufwerke.php
petrus ha scritto:
io per poco più di quella cifra ho preso usato questo:
Lorenzo
montanari ha scritto:allora l'acoustic signature non c'è solo a san marino!
son d'accordo con pluto sul dividere la spesa gira braccio testina prephono
un pò meno sul vintage
diversi esperti mi han detto: puoi continuare a spendere soldi in rega acoustic solid o pro ject
poi quando ti stufferai sceglierai un garrard o un sp15 ...-detto da persona che han fatto lo stesso percorso
magari suoneranno pure meglio, ma insomma per quella cifra vorrei prendere anche qualcosa di moderno bello esteticamente accativante
Mauro13 ha scritto:Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e, confesso candidamente, del tutto inesperto di analogico.........tuttavia ho sempre avuto un debole per i giradischi, per la loro forma e per il sapore dei bei tempi andati che trasmettono.
Quindi, infine, mi sono deciso ad acquistarne uno per apprezzarlo musicalmente oltre che esteticamente; proprio per questo avrei bisogno di qualche consiglio.
Come budget di spesa non vorrei superare i 2000 Euro (braccio compreso), quindi vi chiedo di consigliarmi cosa si può trovare di buono a quella cifra; chiedo anche cortesemente di dirmi se può valere la pena aumentare di un po' il budget per acquistare uno dei tre prodotti che ora indico: Rega P7, Pro Ject 10.1 Evolution e Gyro (mi pare sia questo il nome) e quale tra questi può ritenersi il migliore (anche se immagino sia difficile stiare una classifica in questo senso non considerando molteplici caratteristiche).
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Mauro
io per poco più di quella cifra ho preso usato questo:
Lorenzo
rphal ha scritto:
ma come si assicura la tensione corretta della cinghia con queste costruzioni?
boh, francamente mi lascia un po perplessopetrus ha scritto:
La tensione si regola allontanando o avvicinando il motore al gira, la casa consiglia un paio di centimetri, poi l'esperienza fa il fino, in linea di massima si parte da una tensione più lenta e si noterà una leggera vibrazione della cinchia in avviamento, da lì si tensiona gradualmente fino a che non sparisce la vibrazione.
Lorenzo
rphal ha scritto:
boh, francamente mi lascia un po perplesso
tutta la meccanica di precisione regolata ad occhiometro
non vedo nessun cavo tra le base e motore, come regola la velocità?