Da nikko Mar Apr 09, 2013 7:31 am
Avevo letto quanto avevi scritto solo che inizialmente nemmeno le valvole di serie a me davano "problemi" se il fruscio si può considerare tale o comunque sintomo di microfonicità; detto questo ho notato che poi questo sibilo o fruscio che dir si voglia nel tempo è aumentato... io ho il verdone da circa un anno, la maggior parte del tempo l'ho usato solo per il due canali diciamo che forse 1/5 del tempo è stato utilizzato in funzione bypass; quello che prima era un rumore impercettibile salvo infilare l'orecchio nel diffusore
nel tempo si è fatto più evidente... ora a distanza di circa 3,5 / 4 mt dai diffusori se c'è silenzio assoluto io lo percepisco ma è pure vero che ho un udito particolarmente sensibile da questo punto di vista, mia madre diceva che avere me o un cane in casa era uguale perchè sentivo tutto in anticipo
,
tornando seri c'è da dire che non è comunque un rumore che da noia ancora, la cosa cambia se si va in modalità bypass, li diventa davvero presente e facilmente percepibile da chiunque, cosa che prima invece non avveniva.... per questo non vorrei che utilizzando sta benedetta (o maledetta a sto punto
) funzione bypass nel tempo si "rovinino" anche le genalex.... tutto li
Ho visto comunque che questo problema di sibili o fruscii sul verdi 100 è abbastanza diffusa almeno leggendo in rete, per cui mi chiedo se non sia una cosa naturale alla fine (entro una certa soglia), io purtroppo non ho esperienze di ampli a valvole o ibridi a parte questo quindi forse qui ci possono aiutare i nostri amici "valvolari"
così magari ci tranquillizziamo e ci mettiamo l'anima in pace in un modo o nell'altro ( pare vero....
)
N.