Prima avevo delle piccole Magnat Monitor Supreme 100 che accoppiate al sub mi davano delle buone soddisfazioni.
Avendo trovato in germania delle Magnat Quantum 553 in offerta mi sono fatto convincere anche dalle recensioni su internet oggi me le hanno recapitate.
Messe una affianco all'altra collegate entrambe con deviatore improvvisato per fare il confronto e.... mi sono letteralmente cadute le palle per terra!!!! le monitor supreme 100 da 80 euro hanno una musicalità e una sensibilità ottima nonchè una gamma alta decisamente cristallina! mentre le Quantum che dovrebbero essere ben al di sopra delle monitor supreme suonano meno musicali, la gamma alta risulta più povera e ovattata molti particolari e dettagli del suono che emergono con le monitor supreme 100 non si sentono affatto con le Quantum! l'unica cosa migliore è il basso che sulle monitor è ovviamente molto limitato essendo così piccole e a cassa chiusa.
E io avrei buttato 200 euro per delle casse che suonano peggio di un paio di scrause minicasse da 80??? ora sono fuori davvero!!! potrei uccidere!!!