No... è che mi incuriosiva il Blu-Ray Oppo, e vorrei sapere se questa storia dell'OPpo come prodotto dall'ottimo qp è vera o solo una leggenda.... anche se conoscendomi penso che finirò per comprare un Blu-Ray top
Ripropongo Lettore BD/DVD/CD
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°51
Re: Ripropongo Lettore BD/DVD/CD
Ospite- Ospite
- Messaggio n°52
Pazzoperilpianoforte ha scritto:No... è che mi incuriosiva il Blu-Ray Oppo, e vorrei sapere se questa storia dell'OPpo come prodotto dall'ottimo qp è vera o solo una leggenda.... anche se conoscendomi penso che finirò per comprare un Blu-Ray top
per me è ancora presto per avere un bluray dalle persatzioni audio top... a meno che ci metti u nconvertitore esterno.... ma li ti complichi la vita
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°53
Io ce l'ho già il convertitore esterno di caratteristiche top.... il mio Accuphase DP500 .
Mi basterebbe un lettore blu ray con un'uscita digitale elettrica meno abborracciata del mio Sony (e magari meccanica e servocontrolli in pizzico più hig-grade), e con un pizzico in meno di rumore video (che con il Sony non è proprio bassissimo).
Mi basterebbe un lettore blu ray con un'uscita digitale elettrica meno abborracciata del mio Sony (e magari meccanica e servocontrolli in pizzico più hig-grade), e con un pizzico in meno di rumore video (che con il Sony non è proprio bassissimo).
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°54
Primo ascolo ieri ... che dire sono stupito
Si stupito che una "macchinetta" così possa funzionare così BENE !
Mi ha stupito anche la costruzione, sinceramente non pensavo che un'oggeeto dal costo di 350€ NUOVO, un comunissimo lettore universale, potesse essere costruito così bene
Appena lo si maneggia si ha subito la sensazione di solidità di robustezza di una macchina superiore a quanto la si è pagata
Ho notato che ha una meccanica molto silenziosa, ha la possibilità di eliminare tutta la circuiterie Video quando si ascoltano CD o SACD
All'ascolto, ripeto, mi ha stupito molto !
Come riferimento avevo sempre una macchina universale, il Denon 2930, macchina che costa il doppio dell'OPPO 983H, be vi dico che sonoricamente (2ch) tovo il 983H superiore al Denon
Il suono mi è parso leggermente più limpido e dettagliato (ho fatto una sessione di ascolto in cuffia)
Nel fine settimana farò una prova di ascolto con le ProAc.
Per quanto rigurda la parte video, be li non credo esistano oggi sul mercato lettori SOLO DVD superiore a questo OPPO
La visione a 1080P su schermo LCD fullHD è a dir poco entusiasmante !
Il Denon 2930 faceva il suo sporco lavoro ma quesot OPPO è decisamente superiore in qialità, profondità delle immagini, definizione, insomma i DVD al massimo di quanto possano offrire prima di passare al BR
Insomma per quello che costa è un lettore molto valido e consigliatissimo, certo è che oggi è un pò anacronistico parlare di lettore DVD quando ormai il BR stà entrando sempre più nelle nostre case ...
Si stupito che una "macchinetta" così possa funzionare così BENE !
Mi ha stupito anche la costruzione, sinceramente non pensavo che un'oggeeto dal costo di 350€ NUOVO, un comunissimo lettore universale, potesse essere costruito così bene
Appena lo si maneggia si ha subito la sensazione di solidità di robustezza di una macchina superiore a quanto la si è pagata
Ho notato che ha una meccanica molto silenziosa, ha la possibilità di eliminare tutta la circuiterie Video quando si ascoltano CD o SACD
All'ascolto, ripeto, mi ha stupito molto !
Come riferimento avevo sempre una macchina universale, il Denon 2930, macchina che costa il doppio dell'OPPO 983H, be vi dico che sonoricamente (2ch) tovo il 983H superiore al Denon
Il suono mi è parso leggermente più limpido e dettagliato (ho fatto una sessione di ascolto in cuffia)
Nel fine settimana farò una prova di ascolto con le ProAc.
Per quanto rigurda la parte video, be li non credo esistano oggi sul mercato lettori SOLO DVD superiore a questo OPPO
La visione a 1080P su schermo LCD fullHD è a dir poco entusiasmante !
Il Denon 2930 faceva il suo sporco lavoro ma quesot OPPO è decisamente superiore in qialità, profondità delle immagini, definizione, insomma i DVD al massimo di quanto possano offrire prima di passare al BR
Insomma per quello che costa è un lettore molto valido e consigliatissimo, certo è che oggi è un pò anacronistico parlare di lettore DVD quando ormai il BR stà entrando sempre più nelle nostre case ...
- Messaggio n°55
Vabbé, ma insomma... brava OPPO?
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°56
Primo ascolo ieri ... che dire sono stupito
Il 983H e' famoso per le sue prestazioni, anche come up-scaling; in effetti prendendolo d'occasione e acquistando un lettore BD economico, che piu' o meno vanno tutti bene, si spende molto meno del BDP-83.
Hai provato solo l'HDMI o mi puoi dire qualcosa anche sulla qualita' delle uscite component?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°57
Solo HDMI
Ieri sera ho fatto un nuovo ascolto, questa volte NON in cuffia ma sulla mie ProAc e con il mio amato Maestro70 upgradato
Be che dire, questo piccoletto suona bene decisamente bene
C'è poco da dire è proprio un bel progetto questo OPPO e se tanto mi da tanto il nuovo BDP-83 trà poco in arrivo immagino che sarà DAVVERO il nuovo punto di riferimento per TUTTI in merito a lettori universali, ma anche verso case ben più blasonate che fanno pagare migliaia di euro le loro elettroniche
E BRAVA ECCOME OPPO !
Ieri sera ho fatto un nuovo ascolto, questa volte NON in cuffia ma sulla mie ProAc e con il mio amato Maestro70 upgradato
Be che dire, questo piccoletto suona bene decisamente bene
C'è poco da dire è proprio un bel progetto questo OPPO e se tanto mi da tanto il nuovo BDP-83 trà poco in arrivo immagino che sarà DAVVERO il nuovo punto di riferimento per TUTTI in merito a lettori universali, ma anche verso case ben più blasonate che fanno pagare migliaia di euro le loro elettroniche
E BRAVA ECCOME OPPO !
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°58
Altra piccola scoperta, l'OPPO 983H legge perfettamente i file dell'iPod !
Nel senso che posso collegare l'iPod sulla porta USB dell'OPPO e via ! di liquida a mentta
Nel senso che posso collegare l'iPod sulla porta USB dell'OPPO e via ! di liquida a mentta
- Messaggio n°59
Ragazzi ! Non so se qualche altro forumer ha mai santito un OPPO "suonare", mi sa difficile dato che NON è n lettore prettamente audio, ma dopo un'altra sessione di ascolto appena conclusa
Non voglio fare paragoni con ciò che non ho ancora ascoltato ( ) e che sicuramente sarà migliore ( capisci a me ), ma questo lettore "suona" (e scussasseme dell'avere copiato un termine usato in altro post) veramente bene, molto meglio del vecchio Denon 2930, sono scioccato.
Spero nelle prossime settimane di rimanere FOLGORATO però (capisssssssci ancora a me ...)
Non voglio fare paragoni con ciò che non ho ancora ascoltato ( ) e che sicuramente sarà migliore ( capisci a me ), ma questo lettore "suona" (e scussasseme dell'avere copiato un termine usato in altro post) veramente bene, molto meglio del vecchio Denon 2930, sono scioccato.
Spero nelle prossime settimane di rimanere FOLGORATO però (capisssssssci ancora a me ...)