pluto ha scritto:
Guarda la mia non è una critica alle Maggies. Piacciono pure a me
Ma permettimi qualche osservazione:
qua siamo a ca 1400 iscritti. Forse siete in 2/3 ad averle
Non sono propriamente una cassa facile da inserire in ambiente, causa le sue peculiarità (distanza maggiore dalle pareti x il dipolo + pilotaggio non proprio universale)
Non dubito che ci sia un club di Maggies fans ma da li ad avere come risultato che è il diffusore più presente nel forum/sondaggio, ce ne corre
Equivale a dire che è il marchio più venduto e onestamente penserei che in Italia ci siano marchi più popolari e vendibili.
Ripeto nulla a che vedere con la mia opinione sulla qualità che invece è molto alta.
Tutto giusto Gian, ma devi ricordare che si tratta di un sondaggio tra gli iscritti, non di una statistica su basi scientifiche. Non so se 926 iscritti siano rappresentativi del mercato italiano: il tipo di contatto (internet) elimina in Italia una certa tipologia di utenti, che magari hanno gusti molto diversi.
Se tu facessi un soindaggio in questo forum su le case produttrici di elettroniche vincerebbe a palla AA, ed AudioResearch apparirebbe nei titoli di coda.... ma anche questo non avrebbe alcuna validità statistica, parlerebbe solo dei gusti di quelli nel nostro forum che, tra gli iscritti, votano.
In altre parole il campione dei votanti su VHF non è scelto su basi di rappresentatività degli audiofili italiani, quindi i risultati non hanno alcuna pretesa di universalità inerentemente il venduto in Italia.
Comunqu eil dato di Magneplanar è interessante: nella mente di molti audiofili sembra essere un marchio meno importante di quello che nella realtà sembra essere per molti...