Da indifd Lun Mar 12 2012, 23:19
pluto ha scritto:
Guarda la mia non è una critica alle Maggies. Piacciono pure a me
Ma permettimi qualche osservazione:
qua siamo a ca 1400 iscritti. Forse siete in 2/3 ad averle
Non sono propriamente una cassa facile da inserire in ambiente, causa le sue peculiarità (distanza maggiore dalle pareti x il dipolo + pilotaggio non proprio universale)
Non dubito che ci sia un club di Maggies fans ma da li ad avere come risultato che è il diffusore più presente nel forum/sondaggio, ce ne corre
Equivale a dire che è il marchio più venduto e onestamente penserei che in Italia ci siano marchi più popolari e vendibili.
Ripeto nulla a che vedere con la mia opinione sulla qualità che invece è molto alta.
Sempre con il massimo rispetto per tutti, ma:
- il sondaggio citato fotografa solamente la situazione degli interventi e dei partecipanti di VHF, che però sono stati 926 alla data del 9 marzo 2012, un numero che è già significativo per il nostro mercato italiano
- la percentuale di Magneplanar è di circa 4.75%, impressionante è la dispersione (73 marchi hanno una o due segnalazioni, su un totale di 185 marchi segnalati, la media generale è di 5 segnalazioni per marchio)
- anche in scala ridotta tra la cerchia dei miei amici/conoscenti reggiani dotati di impianto audio 2 ch. (10 quindi statisticamente non significativi) le Magneplanar sono al vertice con 2 possessori ed un ex, pari merito con la macrocategoria "autocostruiti", uno partecipa anche a questo forum
- ho controllato gli ultimi 4 sondaggi lanciati in questo forum e la media di voti espressi è stata di 33 (37-39-22-33)
E' evidente che se lo stesso sondaggio fosse lanciato da un forum specializzato (ad esempio autocostruttori o monomarca o di appassionati di una determinata tecnologia costruttiva) si avrebbero risultati completamente diversi
Poi le Magneplanar possono non piacere per carità, ma i dati sono dati