Cricetone ha scritto:non non parlano piu? gia passata di moda?
Menomale !
Cricetone ha scritto:non non parlano piu? gia passata di moda?
E volgio vedere quando finirà la storia dei dac,gia siamo giunti al massimo dell'ossessione,d'ora in poi s ene parlerà molto meno,così come gia è caduto il discorso cerwin vega come da me predetto Ed il brutto sai quale sarà:che chi ha comprato dei dac costosi dovra venderli in cambio di un sacco di patate,perchè son oggetti che si svalutano enormemente... la musica liquida in hd non prenderà mai piede,al massimo vi troverete di nuovo l'ennesimo hugh masekela o diana troll in versione disciolta e fumante,non vedrete mai un cantante popolare rilasciare file in hd,perchè giustamente epr loro è una totale eprdita di tempo.state a vedere che il cd ci sotterrerà tutti quanti...Nimalone65 ha scritto:
Menomale !
Cricetone ha scritto:E volgio vedere quando finirà la storia dei dac,gia siamo giunti al massimo dell'ossessione,d'ora in poi s ene parlerà molto meno,così come gia è caduto il discorso cerwin vega come da me predetto Ed il brutto sai quale sarà:che chi ha comprato dei dac costosi dovra venderli in cambio di un sacco di patate,perchè son oggetti che si svalutano enormemente... la musica liquida in hd non prenderà mai piede,al massimo vi troverete di nuovo l'ennesimo hugh masekela o diana troll in versione disciolta e fumante,non vedrete mai un cantante popolare rilasciare file in hd,perchè giustamente epr loro è una totale eprdita di tempo.state a vedere che il cd ci sotterrerà tutti quanti...
almeno così la penso da Cricetus Demoniacus!
l'mp3 è il passato il presente ed il futuro,al massimo possiamo parlare di file ape e flac,ma su quelli in hd non c'è nessun futuro epr il mercato di massa,e se anche dovessero proporli non avrebbero futuro,perchè tanto i file in hd verrebbero valutati con le casse del computer e quelle della tv,o le bose al massimo,poi noterebberoc he non vi è per loro nessuna differenza,e ritornerebbero agli mp3.e comuqne la qualità non giustifica lo spazio sprecato.krell2 ha scritto:
Ma dove le leggi queste notizie su topolino?
dac che si barattano con un sacco di patate?
la liquida è il futuro
Cricetone ha scritto:E volgio vedere quando finirà la storia dei dac,gia siamo giunti al massimo dell'ossessione,d'ora in poi s ene parlerà molto meno,così come gia è caduto il discorso cerwin vega come da me predetto Ed il brutto sai quale sarà:che chi ha comprato dei dac costosi dovra venderli in cambio di un sacco di patate,perchè son oggetti che si svalutano enormemente... la musica liquida in hd non prenderà mai piede,al massimo vi troverete di nuovo l'ennesimo hugh masekela o diana troll in versione disciolta e fumante,non vedrete mai un cantante popolare rilasciare file in hd,perchè giustamente epr loro è una totale eprdita di tempo.state a vedere che il cd ci sotterrerà tutti quanti...
almeno così la penso da Cricetus Demoniacus!
krell2 ha scritto:
la liquida è il futuro
carloc ha scritto:
Che la liquida sia il futuro non ho dubbi.
Sui DAC qualche dubbio, invece, ce l'avrei......basta vedere come si sono deprezzati i vecchi modelli.
Diciamo che un buon GiraLP è un investimento migliore di un DAC.....
Ciao, Carlo.
krell2 ha scritto:
certo che i dac,ben suonanti che accettano almeno i 96 khz sono ancora attuali.
se invece mi parlate di dac che accettano al max 48 khz..
krell2 ha scritto:
la liquida è il futuro
Nimalone65 ha scritto:
Da un punto di vista tecnologico forse sarà pure il futuro,,,,ma io che sono legato concettualmente alla qualità artistica prima ancora della qualità riproduttiva della musica,,,,mi sto ponendo forti dubbi sulla reale necessità di spendere tanti soldini per approcciare alla ML.
Insomma se valuto la qualita riproduttiva ,per forza di cose non mi devo distogliere dal giradischi,,,,se guardo guardo quella artistica non mi devo distogliere da lettore Cd e giradischi,,,,allora a cosa mi serve la Musica liquida?,,,,,forse quando mi impigrirò di più di quanto non sia e vorro avere tutta la discografia a partata di telecomando,,,vedremo
ti ricordo che dovrai rippar ei tuoi cd ad 1x di velocità,ed a meno che coi dac di mark levison non diano in omaggio pure uno schiavo rippatore,mi sa che la liquida non fa per te,come non fa per me,a meno di non scaricarti i file flac da torrent,per poi dire che li hai rippati con lettore plextor...Nimalone65 ha scritto:forse quando mi impigrirò di più di quanto non sia e vorro avere tutta la discografia a portata di telecomando,,,vedremo
Cricetone ha scritto:quello che farà o meno regger eil prezzo di un dac usato rispetto la concorrenza sarà solo il marchio che porta,perchè i dac sono l'equivalente audiofilo dei computer,dopo 1 anno sono considerati dei ferrivecchi archeologici e quindi diverranno svalutatissimi.comprate dac senza chip integrati e sarete a sicuro con in valore dell'oggetto.
krell2 ha scritto:
ma infatti,nessuno ti dice di passare alla liquida.
ognuno è libero di ascoltare come e con cosa crede.
Cricetone ha scritto:ti ricordo che dovrai rippar ei tuoi cd ad 1x di velocità,ed a meno che coi dac di mark levison non diano in omaggio pure uno schiavo rippatore,mi sa che la liquida non fa per te,come non fa per me,a meno di non scaricarti i file flac da torrent,per poi dire che li hai rippati con lettore plextor...
chi è Jack The Ripper?Nimalone65 ha scritto:
Francamente io chi mi rippa i dischi ce l'ho,,,,anzi me li ha già rippati !
Cricetone ha scritto:chi è Jack The Ripper?
colombo riccardo ha scritto:quando vedete svalutato un dac esterno dell'hiend professionale fatemi un fischio.
Ciao
Riki
Nimalone65 ha scritto:... da non sottovalutare che eliminando le meccaniche spariscono il 99% delle rogne delle macchine attuali
Nimalone65 ha scritto:... da non sottovalutare che eliminando le meccaniche spariscono il 99% delle rogne delle macchine attuali
esatto, hai colto perfettamente ciò che intendevo dire, per chi produce HIFI è manna il discorso DAC, mica ti devonomfornire loro il pc[/quote]aircooled ha scritto:
Io negli ultimi 20 anni ho pulito 2-3 volte il laser del mio cd ed ho cambiato un paio di volte le cinghiette di trascinamento del carrellino ,,avendo utilizzato 2 soli lettori,,,,,in compenso negli ultimi 6 anni ho cambiato 3 pc ,per rotture spontanee irriparabili delle schede madri !!!
E' solo ,che chi schiaccia i bottoni ,ci guadagna di più !!