Giorni fa avendo mezzoretta libera dopo un appuntamento lavorativo, io e mio padre eravamo nelle vicinanze di un noto negozio hifi della capitale e dopo aver dato un occhiata alla scarna vetrina a dir la verità decidemmo di entrare e con l'occasione vistitare le salette interne e l'esposizione. Al nostro saluto il proprietario nemmeno ha ricambiato, essendo così affollato di persone evidentemente ( erano le 16.30 ) e io avrò contato 3 o clienti. Incurisito dalle ottime impressioni di ascolto di Pavel sul lettore Pioneer PD D6, ho visto che c'era il modello superiore il PD D9 e ho chiesto se fosse possibile un ascolto nelle salette ( che dovevano essere il vanto del negozio ) allorchè mi viene risposto che le salette sono in ristrutturazione, ok rispondo e gli chiedo gentilmente il prezzo, ovviamente il proprietario indaffaratissimo nemmeno ci degna di uno sguardo e interviene una sig.na che dopo qualche minuto di attesa armeggia sul pc e ci dice il prezzo del cdp . 790 € Nell'attesa però vedo delle persone che salgono dalle salette un signore e un bimbo che strano dovevano essere in ristrutturazione eppure non avevano l'aspetto di operai . Ringrazio saluto e prendo un biglietto da visita.
Dopo qualche giorno chiamo il famoso negozio e chiedo se sia possibile una seduta di ascolto di un setup composto da Diffusori - Ampli e il famoso Cdp e la sig.na al telefono mi risponde che entro 2 o 3 gg. potevano accontentarmi, gli ho risposto che avrei richiamato per confermare l'appuntamento ( come no e chi ci mette più piede )
Ora mi chiedo se quello può essere il livello di professionalità di quel negozio! non voglio generalizzare perchè conosco altri negozi hifi romani gentilissimi e molto disponibili. Un plauso lo faccio al titolare del negozio che in 2 minuti ci ha bollato evidentemente come perditempo e non meritevoli delle sue attenzioni. quel giorno anche l'abito faceva il monaco essendo entrambi in giacca e cravatta . Bah da parte mia non metterò più piede in quel negozio, però non mi si venga a dire del vantaggio di un valore aggiunto dato da un siffatto negoziante, e non mi si venga a dire e lamentarsi perchè le persone comprano online e i negozi chiudono.
Affranti saluti
Dopo qualche giorno chiamo il famoso negozio e chiedo se sia possibile una seduta di ascolto di un setup composto da Diffusori - Ampli e il famoso Cdp e la sig.na al telefono mi risponde che entro 2 o 3 gg. potevano accontentarmi, gli ho risposto che avrei richiamato per confermare l'appuntamento ( come no e chi ci mette più piede )
Ora mi chiedo se quello può essere il livello di professionalità di quel negozio! non voglio generalizzare perchè conosco altri negozi hifi romani gentilissimi e molto disponibili. Un plauso lo faccio al titolare del negozio che in 2 minuti ci ha bollato evidentemente come perditempo e non meritevoli delle sue attenzioni. quel giorno anche l'abito faceva il monaco essendo entrambi in giacca e cravatta . Bah da parte mia non metterò più piede in quel negozio, però non mi si venga a dire del vantaggio di un valore aggiunto dato da un siffatto negoziante, e non mi si venga a dire e lamentarsi perchè le persone comprano online e i negozi chiudono.
Affranti saluti