Avrei bisogno di un vostro consiglio per il mio nuovo impianto stereo, cosi' composto: amp. Rega Brio R e lettore CD Rega Brio Apollo.
Dovrei scegliere i diffusori per questo sistema, considerate che saranno posizionati su di un mobile da soggiorno alto circa 55cm, a poco piu' di 1 mt un diff. dall'altro ed a 10 max 15 cm dalla parete di fondo.
Io ho ascoltato con questo impianto con dei B&W 685 (mi pare) ed il risultato non mi e' sembrato male ma, siccome l'ascolto e' stato fugace per motivi che non sto qui' a spiegare, non ho la certezza della corretta sinergia tra questi componenti. L'unica cosa che mi sembra di aver notato e' che in certe incisioni (mi pare fosse o Pink Floid) gli acuti potessero essere leggermente fastidiosi in qualche passaggio.
Il mio target e' un paio di diffusori bookself alti meno di 40 cm, con prezzo scontato non superiore ai 900 Euro, ben suonanti ed equilibrati nel complesso, con voci ed acuti non fastidiosi ma completi (nei limiti del possibile) ed una capacita' di riprodurre senza problemi i vari generi musicali: dal pop al rock alla classica.... ed anche un po' di disco music... per diletto
Avrei gia' in mente alcuni diffusori ma, non avendoli ascoltati personalmente tutti, potrei solo citarli e non vorrei influenzare i vostri preziosi pareri. Per questo motivo no li citero'
La mia idea di base e' arrivare a considerare una rosa di 2 o al max 3 coppie di diffusori bookself basandomi sui vostri consigli, per poi proporli al negoziante ascoltandoli con il mio impianto Rega ed i miei CD.
Grazie a tutti.