erricobalto ha scritto:Esatto baru_, proprio la sensazione che ho io, è per questo che non riesco a togliermi dalla mente che un fiio e17 basterebbe a levarmi questo dubbio.
Oh la realtà è che quell'aggeggino mi attrae troppo e spero che qualcuno mi dia la giusta spinta per convincermi a prenderlo
Errico,
Certamente, la qualità del convertitore D/A di un pc portatile, se non di buon "lignaggio" con scheda audio degna di nota,
non potrà mai dare risultati sonici pari ad un buon dac.
Il fio E7 che ho, e credo che il 17 non sia di meno, fa gioire la cuffia,
sia la mia Grado SR80i e pensa riesce a gestire anche l'Akg K501 grazie alla sezione ampli.
Ma ripeto la bontà dell'E7 FiiO è dovuta soprattutto alla seaione dac.
L'ipod, il tuo , se non ha il dac Wolfson (molto più musicale) rispetto al Cyrrus attualmente implementato, credo che il Touch l'abbia ancora, avrai sicuramente un suono più digitale (metallico per intenderci).
Il tuo Samsung aldilà dell'applicazione Neutron Music Player, potrebbe avere Dac interno più performante rispetto al tuo Ipod.
Vai sul FiiO che darà splendore come dac al tuo Pc portatile, non ne gioveà il lettorino, se non a livello di amplificazione.
ma con le Grado almeno con la mia SR80i non vedo miglioramenti.
Con i flats poi, dovresti avere un eccellenye basso,pimpante ma mai stancante ( ho avuto la Denon D5000 molto raffinata ma con basso esuberante e slabbrato "rimbombante") ottimo equilibrio tra le frequenze ed alti che io non trovo assolutamente spigolosi con un ottimo headstage.
L'ideale per me con pop/rock/blues, perdonano incisioni non a "regola d'arte", parametro da non sottovalutare.
Con cuffie più raffinate e di alto valore, segue quasi sempre un'accurata messa a punto degli apparati a valle e soprattutto a monte.
Pur essendo più raffinate e dettagliate sono molto rivelatrici, mettendo a fuoco le eventuali incongruenze dell'incisione.
La mia grado con i generi sopra elencati ha un'ottima resa con poca spesa.
Le si può attribuire un indossabilità non delle migliori, ma un'oretta di buon rock/pop mi basta.