Premessa d'obbligo: sono nuovo del forum, spero che questo non sia un 3d ripetitivo, ma ho appena controllato e non mi risulta ci siano 3d che parlino esclusivamente delle ms1.
Ebbene, ho appena acquistato un paio di Alessandro Music Series One (piccolissimo ot: ne ho due paia in verità: il secondo (nuovo) doveva essere un regalo per un amico che non lo ha più meritato, pertanto lo inserirò a breve nel mercatino, ma se qualcuno fosse interessato può già inviarmi un pm).
Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto (peraltro molto più semplice e veloce di quanto si minaccia in giro), di fatto davvero estremamente simili a un paio di grado sr125, uniche grado che ho avuto la possibilità di provare.
Credo però di aver commesso l'errore di ritenere che la bassa impedenza e il jack mini facessero sì che le cuffie si prestassero discretamente ad un ascolto frugale e semiportatile con ipod o laptop, garantendo cmq risultati soddisfacenti. Posto che di fatto non sono cuffie portabili, essendo per altro mooolto aperte (e poi col cavo che si ritrovano!), mi chiedevo se ci fossero altri possessori di Alessandro o Grado di fascia mediobassa così gentili da riportarmi quali, e quanto significativi, miglioramenti queste cuffie offrano con un amplificatore o amp/dac (magari anche portatile: vedi nuovo fiio e17 che ho trovato anche in italia), senza svenarsi troppo, dato il valore non esagerato delle cuffie in questione.
In più, una volta per tutte, vale davvero la pena di acquistare questi celeberrimi pad flats della ttvj?
Insomma vorrei ricavarne un piccolo manuale dal titolo "come spremere al meglio le alessandro/grado spendendo una cifra adeguata al loro valore"
[ps: ribadisco, è il mio primo post, la presentazione l'ho fatta e ho letto il regolamento, non sbranatemi se ho sbagliato qualcosa.. ]