Salv.Scarfone ha scritto:,perchè se devi rippare i cd uno ad uno,è cosa da diventare pazzi
non devi mica rippare i 2000 cd che hai in un sol giorno
Salv.Scarfone ha scritto:,perchè se devi rippare i cd uno ad uno,è cosa da diventare pazzi
io mi annoio gia a farne uno per volta alla massima velocità,e metti che impieghi 3 minuti rippare 2000cd,3x2000=6000minuti,ovvero 100 ore solo per rippare,ma che scherziamo?Giordy60 ha scritto:
non devi mica rippare i 2000 cd che hai in un sol giorno
Salv.Scarfone ha scritto:io mi annoio gia a farne uno per volta alla massima velocità,e metti che impieghi 3 minuti rippare 2000cd,3x2000=6000minuti,ovvero 100 ore solo per rippare,ma che scherziamo?
Fabio, il mio era un commento che voleva essere sarcastico nei confronti dell'affermazione del Bufa...pavel ha scritto:
Io ho postato il convertitore proprio per porre l'accento sul paradosso che per un DAC ci vogliano 45000$......figuriamoci il livello sul quale dovrebbe accostarsi il resto dell'impianto.
Questo ovviamente è un eccesso. Per ascoltare la liquida basta molto molto meno. Basterebbe vedere M2 Tech,o Weiss per essere già ad altissimi livelli.
piroGallo ha scritto:
Fabio, il mio era un commento che voleva essere sarcastico nei confronti dell'affermazione del Bufa...
piroGallo ha scritto:con i DAC i fabbricanti della cosiddetta "aiend" sono riusciti ad infilarsi anche nella riproduzione degli audio-files per poter proseguire la gigantesca presa per il culo che gli audiofili amano tanto.
pluto ha scritto:Tralasciando il discorso sul DAC in questione e sul prezzo folle, mi domando ma che ha fatto questa povera "liquida" x suscitare sempre queste discussioni animate? La cosa buffa è che persone normalmente pacate, si scaldino x avvalorare una tesi che poi è pure sbagliata.
Non mi frega un bel nulla di difendere la liquida, ma inviterei tutti coloro che sono scettici (visto che lo ero pure io) a sospendere temporaneamente il loro giudizio negativo, e ad ascoltare un qualche sistema che non sia proprio una ciofeca, ben messo a punto e soprattutto a fare un paio di confronti usando lo stesso disco: vinile, CD e rispettivo file. E poi a quantificare le distanze usando le proprie orecchie e non solo il sentito dire etc.
Con questo non intendo dire che questo è meglio di quello, ne mi interessa. Ognuno si deve fare una propria opinione. A me è bastato capire quanto fosse distante la liquida dal migliore vinile o Sacd che avevo, x decidere di lavorarci sopra x cercare di ridurre questo Gap.
Se chi è contrario usasse la propria testa x capire che la liquida consente di allargare la propria libreria musicale a dismisura, con una comodità incredibile, consentendo di conoscere e confrontare autori e brani sconosciuti, allora accetterebbe anche uno scarto del 20/30% in peggio pur di godere di questa fonte extra.
A meno che invece non prevalga la routine di ascoltare i soliti 30/40 dischi e basta. E questo temo che sia un vizio che molti hanno, anche se è difficile ammetterlo...
Provate x favore. Poi io, Piro, Giordy etc accetteremo anche le opinioni negative. Ma prima provate, e per favore provate qualcosa di valido e ben messo a punto. Noi poi passiamo a raccogliere le mascelle...
pluto ha scritto:Tralasciando il discorso sul DAC in questione e sul prezzo folle, mi domando ma che ha fatto questa povera "liquida" x suscitare sempre queste discussioni animate? La cosa buffa è che persone normalmente pacate, si scaldino x avvalorare una tesi che poi è pure sbagliata.
Non mi frega un bel nulla di difendere la liquida, ma inviterei tutti coloro che sono scettici (visto che lo ero pure io) a sospendere temporaneamente il loro giudizio negativo, e ad ascoltare un qualche sistema che non sia proprio una ciofeca, ben messo a punto e soprattutto a fare un paio di confronti usando lo stesso disco: vinile, CD e rispettivo file. E poi a quantificare le distanze usando le proprie orecchie e non solo il sentito dire etc.
Con questo non intendo dire che questo è meglio di quello, ne mi interessa. Ognuno si deve fare una propria opinione. A me è bastato capire quanto fosse distante la liquida dal migliore vinile o Sacd che avevo, x decidere di lavorarci sopra x cercare di ridurre questo Gap.
Se chi è contrario usasse la propria testa x capire che la liquida consente di allargare la propria libreria musicale a dismisura, con una comodità incredibile, consentendo di conoscere e confrontare autori e brani sconosciuti, allora accetterebbe anche uno scarto del 20/30% in peggio pur di godere di questa fonte extra.
A meno che invece non prevalga la routine di ascoltare i soliti 30/40 dischi e basta. E questo temo che sia un vizio che molti hanno, anche se è difficile ammetterlo...
Provate x favore. Poi io, Piro, Giordy etc accetteremo anche le opinioni negative. Ma prima provate, e per favore provate qualcosa di valido e ben messo a punto. Noi poi passiamo a raccogliere le mascelle...
lupocerviero ha scritto:
ottimo post, equilibrato, chiaro e con uninteressante spunto di riflessione,
audiofili o feticisti?
...perchè tutto dev'essere una trincea da difendere?
chapeau, gian!
ps scritto da uno con oltre 7000 vinili e non sò quanti piatti!
Giordy60 ha scritto:Bravo Gian giusto l'appunto di evitare le classifiche ......la liquida ( nel nostro set-up ) ci piace e basta !
Che fai vuoi bagnare la cassetta dell frutta?matley ha scritto:...
gira,sacd..e liquida per giradischi....
Liquida per giradischi ??matley ha scritto:...
gira,sacd..e liquida per giradischi....
Giordy60 ha scritto:
Liquida per giradischi ??
Una persona seria come te non prende in giro................... rido per la persona seriamatley ha scritto:perchè di quà