Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di ketamina - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di ketamina

ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 226

L'impianto di ketamina - Pagina 4 Empty Re: L'impianto di ketamina

Messaggio Da ravax Mer Ago 01, 2012 10:20 pm

Ciao Katemina!!

Grazie per la risposta con la quale hai risposto appieno a quanto chiesto!!!

Quindi in sintesi la Quad CAW differisce dalla base per dei miglioramenti intrinsechi dovuti agli interventi più che in cambi di "personalità sonora" cioè è una 63 moolto migliorata se ho ben compreso?? La personalità del diffusore è quella??

ma dagli interventi da te fatti, questa è una curiosità, ne ha giovato anche l'efficienza???

Ma di questi Quad Caw se ne trova ancora in giro che tu sappia?? Se nei prossimi mesi riesco a cambiare stanza ci faccio un pensiero....

Mi dispiace apprendere che Audiomeca abbia chiuso i battenti, anche se per l'acquisto del gira per forza di cose mi butterei già di mio sull'usato e sicuramente sul J1 che credo il 4 sia un po più costosetto Embarassed

Ripeto che moltissimo mi piace il concetto di poterli upgradare col tempo!!

Grazieee!!!

Ciao!!!
    ketamina
    ketamina
    Member
    Member

Numero di messaggi : 62

Messaggio Da ketamina Gio Ago 02, 2012 7:23 am

Sì,la personalità è quella in origine delle Quad, e non potrebbe essere diversamente.....quindi coerenza sonora in primis,trasparenza,assenza di coloriture e corretezza timbrica....sull'efficienza in senso stretto non ti so dire,,,non ho mai fatto misure...ma sicuramente l'emissione sonora risulta di molto migliorata...vedi netto ulteriore aumento di trasparenza....ma comunque il modulo di impedenza delle ESL sale piuttosto che scendere (vedi relativi grafici).
    Per quanto riguarda la reperibilità sul mercato dell'usato di J4/J1, il secondo si trova un po' più facilmente.Buona ricerca allora,,,fammi sapere.
    Ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Ago 02, 2012 9:43 am

Se posso permettermi anch'io di dire qualcosa da vecchio possessore delle Quad 63 lisce e da conoscitore della versione Crosby...

Le Crosby a mio parere migliorano tutti i punti deboli delle Quad normali e la fanno diventare una cassa straordinaria, in quanto non vanno a toccare i suoi punti di forza (tipici dell'elettrostatico cioè medio-alto splendido, ricostruzione scenica etc).

Le Crosby sono state progettate x l'amplificazione Spectral dell'epoca il 50 appunto, poi via via aumentato di potenza 80/90/100 etc nelle varie implementazioni. Quello che noto immediatamente è una tenuta in potenza molto molto maggiore e quindi la capacità di suonare molto più forte di prima e una discesa sui bassi che prima non avevo. IN altre parole si ha un diffusore molto più completo.

Resta il carattere difficilino relativo all'inserimento in ambiente. Devono stare forzatamente ad una certa distanza dalle pareti x avere il massimo delle prestazioni, mentre altri dipoli (es Apogee) soffrono meno se si avvicinano un pochino.
    E anche il problema di uno stand adeguato che renda loro giustizia e irrigidisca la struttura (E benissimo fa Ketamina con l'ottimo Arcici). La base liscia Quad e l'eventuale stand Quad optional sono davvero pessimi.

Se interessa, il buon Pozzi di Audiograffiti ne ha sempre una in vendita. Essendo importatore Spectral ha fatto incetta a suo tempo delle modifiche esistenti Crosby e quindi è in grado di averle (le casse complete e modificate) con una certa regolarità.
    ketamina
    ketamina
    Member
    Member

Messaggio Da ketamina Gio Ago 02, 2012 6:17 pm

Concordo con le cose dette..... ma recentemente mi sono ricreduto sulla bonta' degli Arcici, i quali vanno riempiti con piombo....cosi' recitano le istruzioni allegate. Ma facendo la classica prova del nove e , cioe', ritornando indietro e provando un altro tipo di supporto che gia' mi aveva dato notevoli risultati sonori ponendovi sopra uno dei miei giralp ho scoperto che gli Arcici riempiti di piombo smorzavano troppo la dinamica e si perdeva anche in definizione..... mannaggia non si finisce mai di imparare.....!!! ps. Mi sono recentemente procurato anche il pre Spectral 10 CAW ... cosi' da chiudere il cerchio con il finale e le casse.... anche se queste le ascolto prevalentemente con l'iimpianto fool Audio Tekne
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 226

Messaggio Da ravax Gio Ago 02, 2012 7:41 pm

Cari Katemina e Pulto

grazie infinite delle info e se ho !!!

Al momento non ho lo spazio fisico per piazzare il gira e soprattutto le casse ma guardo oltre per quando riuscirò finalementa ad arredare la stanza dove potrò finalmente dare aria all'impianto.

Un'altra domanda se me permettete vorrei farla, sperando di non passare da tirchio e/o gufatore, ma in caso di sostituzione delle membrane quanto è onerosa la cosa?? Per Martin Logan so che lo è parecchio santa

Se tutta andrà come spero che andrà il loro partner potrebbe essere un Swiss Physics 6A.... ma se riserverò di ascoltarle anche con Spectral L'impianto di ketamina - Pagina 4 650957

@ Gian quando ricontatto Federica per lo strumento Musical Surroundings per la verifica dell'Azimuth casomai gli accenno il mio interesse a questi prodotti.... ottimo il fatto che Pozzi abbia ancora materiale disponibile cheers

Avevo fatto pensiero di fare un week-end audiofilo al nord a maggio e di passare anche da Pandino ma poi il lavoro (che ora sono in ferie........:-(( ) e altri impegni mi hanno fatto declinare...

Vi farò sapere ogni eventuale mia news con grande piacere!!!

CIAOOOOOOO!!!

L'impianto di ketamina - Pagina 4 85816
    ketamina
    ketamina
    Member
    Member

Messaggio Da ketamina Gio Ago 02, 2012 8:10 pm

Dipende da quante celle elettrostatiche danneggiate devi sostituire.... Mel Audio a Reggio Emilia e' anche rappresentante per l'Italia della Quad Deutschland che produce i pezzi di ricambio... il listino e' uguale ovunque...puoi controllare sul sito

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 8:08 pm