Complimenti.... ma ....... non vedo commenti sulla....... testina....
Pietro
pepe57 ha scritto:
Complimenti.... ma ....... non vedo commenti sulla....... testina....
Pietro
hr2 ha scritto:Mai ascoltato diffusori auto costruiti......mi piacerebbe tanto..complimenti Carlo.
Ps mi spieghi perche hai quella poltrona in mezzo alle casse???
hr2 ha scritto:Mai ascoltato diffusori auto costruiti......mi piacerebbe tanto..complimenti Carlo.
Ps mi spieghi perche hai quella poltrona in mezzo alle casse???
carloc ha scritto:
La poltrona sta li per coloro che non ascoltano musica.......oppure hanno la fase delle orecchie invertita.....
Guido ha scritto:bellissimo impianto
finalmente vediamo come è il tuo ascolto....complimenti!
Guido
Quakee ha scritto:Impianto eccellente, il GiraLp te lo invidio!
salute
Mario
Marcob ha scritto:complimenti anche da parte mia... ci dici qualche cosa di più sul Philips (l'ampli naturalmente...)
a presto.
Marco
carloc ha scritto:
Ciao Marco,
il Philips è stato costruito (collaudato) il 20 Agosto 1962. E' sempre stato in casa mia come ampli della catena di mio padre che, all'epoca era concessionario del marchio Philips nella sua zona.
L'ho fatto restaurare recentemente e sul sito www.valvolando.it puoi vedere le fasi del restauro.
Si tratta di un 12W x canale in classe A con uno stadio d'uscita in configurazione SRPP (praticamente rarissima ed introvabile al giorno d'oggi). Secondo me ha una musicalità notevole che ben s'interfaccia con i diffusori ad alta efficienza come i miei. Nelle prove che ho fatto ha dato ottimi risultati con le Klipsch (Heresy III e RF 82) e con le nuove JBL 4312.
Da quando è arrivata la nuova testina sta lavorando anche lo stadio phono dell'ampli (prima passavo attraverso il pre perreaux) cui ho collegato uno step up, alimentato a batteria, in classe A SE che ho realizzato.
Che dire.......sono contento... ;)
Saluti,
Carlo
Edmond ha scritto:Certo che il Philips è davvero intrigante........
Ma come fai a collegare tutto al Philips, che pare avere solo 3 ingressi?????????
Vedo pre-phono, DAC, lettore CD ed un altro lettore........ Oppure separi Philps - Perreaux?
E l'ingresso FM del Philips ha il filtro MPX come avevano molti dei prodotti di quel tempo???
Marcob ha scritto:
quando si parla di valvole ed alta efficienza...
A presto.
Marco
Guido ha scritto:ciao Carlo
Posso dare una definizione del tuo impianto?
Pochi oggetti di gran classe; scelte ponderate dovute a una lunga esperienza.
Ci ho azzeccato?
Guido
Massimo ha scritto:Carlo, il tuo impianto rispecchia una persona amante dell'alta fedeltà che cerca soluzioni atte a produrre il piacere dell'ascolto della musica e non delle mode.
Massimo ha scritto:Carlo, il tuo impianto rispecchia una persona amante dell'alta fedeltà che cerca soluzioni atte a produrre il piacere dell'ascolto della musica e non delle mode.
Rudys47 ha scritto:Ciao,
complimenti bell'Impianto!
Non ci crederai ma io ho...un PHILIPS come il tuo!
Il mio ha il "cabinet" in legno, le valvole le ho sostituite tutte, compresa quella dell'alimentazione.
Lo facevo "andare" col cambio tensione su 240V, con un piccolo abbassamento della potenza ma con le Klipsch Fortè II andava "Fortè".
Adesso è a riposo ma chissà, potrei rispolverarlo per un impiantino per mio nipote