.
Ultima modifica di Roby65 il Mar Ott 15 2013, 14:08 - modificato 2 volte.
Roby65 ha scritto:L'ampli è ancora da rodare, ma è evidente l'impostazione timbrica un pò "scura"...
.........
Che dite?
Grazie
Roby65
phaeton ha scritto:ciao Roby
mi rifacevo al tuo post originale in cui dicevi che "è evidente l'impostazione timbrica un pò "scura"..." e quindi chiedevi un pre con una "timbrica che dovrebbe essere più aperta o perlomeno neutra per non aggravare di più il carattere sonico del finale..."
pensavo che il setup a valle fosse ormai definito ma mi pare di capire che invece hai intenzione di cambiare i diffusori, allora il mio consiglio e' di tenere per ora il tuo pre, valutare come si comporta l'amplificazione con le nuove casse, verificare se/cosa vuoi migliorare e solo allora cercare un nuovo pre in modo oculato per ottenere il massimo della sinergia in funzione del suono a cui vuoi arrivare.
per rispondere alla tua domanda sull'XP20, ho trovato che (secondo i miei gusti) ha una timbrica abbastanza neutra ma con un filo di eufonicita', una buona scena, focalizzazione e dettaglio. dove l'ho trovato un po' carente e' nella trasparenza con segnali molto complessi (8va di Mahler, Postcards del Turtle Creek Chorale, etc....) dove impasta e sfoca un po', e nella velocita' e microdinamica associata ad ampie escursioni dinamiche, ovvero nella capacita' di districarsi quando il gioco si fa veramente duro. la prova a confronto e' stata fatta a confronto con un Boulder e uno Spectral.
IMHO e' un pre che puo' piacere molto se si ascolta rock o piccoli ensamble jazz, va accoppiato oculatamente con ampli e casse adeguati. ma come ho detto in altri post, IMHO a quel prezzo c'e' di meglio.