Ve lo faccio vedere.... Il VERDI 100 SUPER
Come?!!!!!...vi sembra "normale" ...meglio che vi faccia vedere meglio!
...come ancora niente?!!! Mica vorrete che vi racconti tutto?!!!
Ok ok adesso vi dico!
Tempo fa ho deciso di tirare fuori il massimo da questo integrato, per rispondere a me ed a tutte le persone che hanno avuto dei dubbi o perplessità in merito all'efficacia o la potenzialità di un integrato di questo tipo....o semplicemente ero curioso di vedere quanto si può spingere al perfezionamento, partendo da un prodotto già di buon livello....così a piccoli passi mi son deciso a farlo crescere...quando ha lasciato casa mia era un bel Verdi 100 SE....
il SUPER Verdone é tornato dopo tanto tempo (questa è colpa mia.... ) con:
-Nuova scheda Pre
-Bind Post
-Cablaggio con Airtech
La scheda PRE conferisce una miglior grana ai suoni e riesce a migliorare nettamente i parametri precedenti, dove il Verdone peccava rispetto ad altri integrati. I Bind Post ed il cablaggio con AIRTECH hanno invece un effetto "stappante", ovvero fanno fluire tutta la potenza dall'ampli ai cavi senza iterporre nessun tipo di ostacolo.
Il risultato è che già dal primo ascolto abbiamo un suono delicatissimo e sinuoso, vibrante e soprattutto frizzante....ha la capacità di mettere a fuoco con una precisione incredibile.
Ma la cosa più sorprendente è la potenza....di una potenza impressionante!!! Un basso così non si ascolta tutti i giorni Caldo e corposo, ma mai sporco.
Le corde del cotrabasso riecheggiano scendendo così bene e in maniera così secca da lasciare senza fiato...UN COLPO ALLO STOMACO ad ogni nota! Sembra un'altra macchina!!
Il suono è perfetto, pulito, bello e la voglia è tanta...si, la voglia di ALZARE il volume...ma devo fare molta attenzione, il Verdi 100 non è più lo stesso, è come se avesse un TURBO vola con "botte" da urlo e non so come possano reagire le mie casse...
Ho potuto vedere con mano COME SI HA RIDOTTO una malcapitata B&W CM8 ... meglio NON alzare troppo!...almeno finchè non lo conosco un pò di più!
in conclusione il nuovo VERDI 100 SUPER è Veramente STREPITOSSO!!! ...semplicemente UN MOSTRO!
Ecco la vista posteriore con i MIGLIORI BIND DEL MONDO!
Ed ecco il particolare del meccanismo di stringimento...