Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
Da Testini Ugo Ven Gen 20 2012, 17:45
Un tempo le macchine dei blasoni erano le migliori ora, sia per emergere di nuovi marchi e di nuovi paesi, sia per un fenomeno, più o meno diffuso, di "seduta sugli allori" dei suddeti marchi di blasone le differenze sono moooolto meno evidenti e l'eventuale risparmio in termini economici dovrebbe far comunque pendere una nostra eventuale scelta sui contender solo che poi torna in gioco la rivendibilità e "l'orgoglio del possesso dell'oggetto di prestigio" e la "partita" si riequilibria. Basterebbe che i blasoni abbassassero di un pochino i prezzi, non dico del 50% sia chiaro, e che si sforzassero un pò di più di percorrere nuove strade e per gli altri non ci sarebbe storia. Che poi nelle fasi di ascolto l'audiofilo sia viziato dal blasone è spesso vero, a me francamente non succede, valuto solo prima dell'acquisto che se le migliorie soniche sono davvero evidenti preferisco il contender se però sono labili, ed il prezzo non è abissale, posso anche riprendere in considerazione il blasone vista anche l'eventuale assistenza, e si spera durevolezza nel tempo. Queste cosa però avviene sempre meno nella fascia consumer, dove ormai la Cina la fà da padrone ed a ragione perchè la loro superiorità sonica è disarmante.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/