con il nastro bioadesivo non tengono....come posso fare per farli stare fissi?è spugna praticamnete
Appena presi...
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°26
Re: Appena presi...
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°27
piccoli chiodini...quelli senza testa
infilati nel muro...poi ci applichi il pannello.
il peso che devono sopportare è irrisorio..(però deve essere la posizione definitiva)..
perchè buchi il muro...e non puoi fare un colabrodo di muro..per fare le prove...
Prima che Tu dica come fare allora....
prendi dei listelli di legno,tagliali a misura (altezza da terra) e ponili sotto...
2 per Pannello...
fatti tutte le prove che vuoi...poi quando sai con certezza la posizione...chiodino..
buon lavoro..
ciao
infilati nel muro...poi ci applichi il pannello.
il peso che devono sopportare è irrisorio..(però deve essere la posizione definitiva)..
perchè buchi il muro...e non puoi fare un colabrodo di muro..per fare le prove...
Prima che Tu dica come fare allora....
prendi dei listelli di legno,tagliali a misura (altezza da terra) e ponili sotto...
2 per Pannello...
fatti tutte le prove che vuoi...poi quando sai con certezza la posizione...chiodino..
buon lavoro..
ciao
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Massimo Bianco- Senior Member
- Numero di messaggi : 642
- Messaggio n°28
Nicola_83 ha scritto:con il nastro bioadesivo non tengono....come posso fare per farli stare fissi?è spugna praticamnete
Esistono dei collanti, venduti spesso in bombolette spray, specifici.
Io però eviterei.
Meglio, molto meglio, realizzare una cornice con una piattina di legno e appenderli al muro. In questo modo puoi spostarli a tuo piacimento e non fai pasticci sul muro! Anzi, visto che ci sei, realizza una cornice sensibilmente più larga del pannello, e fai in modo che il pannello fonoassorbente sia distante dalla parete di 4/5 cm. in modo che ne aumenti virtualmente lo spessore e quindi l'efficacia verso le basse frequenze.
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°29
ma io ho una stanza grezza quindi....mastice?
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°30
Si chiama piastrellite, la vende Leroy Merlin, un barattolo da 3Kg, costa 5 euro, e ci attacchi mediamente 15m2.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°31
Nicola non usare il classico mastice, contiene solventi, ed il materiale di cui sono costituiti i pannelli è sensibile ai solventi contenuti in alcuni mastici.
Compra quel prodotto che ti ho detto io, è specifico per i pannelli fonoassorbenti.
Compra quel prodotto che ti ho detto io, è specifico per i pannelli fonoassorbenti.
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°32
ok...io pensavo che il bioadesivo tenesse...non riesco proprio col bioadesivo magari facendo in un modo particolare...
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°33
@ nicola: biadesivo x moquette, da 5cm, ci incolli fabio al m uro, ma costa...
@ fabio: perche non gli hai fatto usare il bostik? ...sai che risate?
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°34
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°35
lupocerviero ha scritto:@ nicola: biadesivo x moquette, da 5cm, ci incolli fabio al m uro, ma costa...
...stardo...
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°36
diciamo che questo gli era sfuggito
http://www.ebay.it/itm/COLLA-PANNELLI-GOMMAPIUMA-FONOASSORBENTI-SALDATURA-PERFETTA-TUTTE-LE-SUPERFICI-/200697660574?pt=Lotti_e_Stock_Casa&hash=item2eba83449e
http://www.ebay.it/itm/COLLA-PANNELLI-GOMMAPIUMA-FONOASSORBENTI-SALDATURA-PERFETTA-TUTTE-LE-SUPERFICI-/200697660574?pt=Lotti_e_Stock_Casa&hash=item2eba83449e
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.