Salvatore,
per curiosità, ti è capitato di sentire la HD800 col pluricitato Burson?
Lo Zio ha scritto:Salvatore,
biscottino ha scritto:
Per la verità, no, caro Zio, ma secondo me non deve essere una cosa da strapparsi i capelli !
Sal.
Lo Zio ha scritto:
...e pecché no, ciccino mirabile?
Lo Zio ha scritto:
Per la mia esperienza, la HD800:
a)non ha alcun picco sugli acuti.
b)ha una gammma bassa estesissima (molto più della 650: non c'è paragone! Tanti confondono il bilanciamento tonale con l' estensione in frequenza, attribuendo a una cuffia scura un maggiore peso in basso). Quello che i più confondono è un medio basso non sporgente e, se confrontato con quelle che ivi debordano, leggermente arretrato.
c)Pilotata in sbilanciato va benissimo.
PS: non è una cuffia troppo schizzinosa sugli abbinamenti, anche se meglio la amplifichi e meglio suona. E' che a molti non piace quella cuffia perché amano un suono più scosciato e ruspante.
Matboscolo ha scritto:
Quoto alla grande questi 3 punti perchè è la pura verità, sono d'accordo con lo zio. Avrei potuto quotare anche il punto 4 riguardante il cavo, perchè se devo essere sincero è costruito in maniera impeccabile per essere un cavo di serie, l'ho aperto e lo conosco bene, pero' la sezione è dannatamente sottile per cui non potevo essere completamente d'accordo.
Aggiungo che la HD800 a me piace da morire esteticamente, non esisitono cuffie che al mio occhio sono migliori, pero' questa HD700 fa veramente pena, è brutta come la morte, a mio modesto avviso ovviamente. Se poi suona peggio della HD650 come sembrerebbe allora conviene senza dubbio (nel caso la HD800 non rientri nel budget) andare ad occhi chiusi su HD600 o HD650 a seconda delle preferenze.