Titleist ha scritto:Ho visto l'Audio Analogue Fortissimo e il Vela ampli, che sembra in tutto e per tutto il Crescendo di AA. Poi andrò ad ascoltarli, ma in negozio è inutile, bisognerebbe portarli a casa e inserirli nel proprio ambiente.
Vorrei porvi un quesito. Il fortissimo costa sui 1500 euro. A quel prezzo, anzi, a 1350 c'è un altro oggetto che, almeno sulla carta, mi sembra ancora migliore. Molti di voi storceranno il naso, o peggio...... è lo Xindak 6950, il modello con sezione pre a valvole. 130 watt a 8 ohm, ma non so a 4.
Cosa ne pensate? Mi piace la parte dell'alimentazione che è formata da due possenti trasformatori toroidali, mentre il Fortissimo ne ha uno. Grosso ma uno. Io non sono un esperto in materia, cosa dite?
Effettivamente lo Xindak 6950(9) è un bel monoblocco di robusto alluminio e non nascondo che eserciti un certo fascino anche su di me. Mi chiedo però perchè non dichiari ne i watt su 4ohm e ne tantomeno il consumo (quest'ultimo dato non è presente neanche sul retro dell'apparecchio dove si trova di solito).
Il Fortissimo dichiara 100w/8ohm 180/4ohm e 500w di consumo, strano che Xindak non faccia altrettanto
Forse pensano che l'alluminio suoni