http://www.harbeth.co.uk/uk/index.php?section=products&page=introducingourspeakers
http://www.blumenhofer-acoustics.de/
Saluti,
Carlo
Mr. Magi ha scritto:Ma come? Dai, ora non va bene nulla!
E poi questa cosa che le casse vanno abbinate a ciò che si ascolta...
Francamente mi pare un esagerazione. Non capisco cosa ci sia di diverso fra le Klipsch, Spendor o ProAc se non una sottile differenza di gusto.
A me sembrate troppo severi. Inoltre dire che Mc Intosh non predilige rock e country...
piroGallo ha scritto:Magi, sei il cliente ideale. I rivenditori dovrebbero prelevarti un po di dna e tentare la clonazione in serie.
Mr. Magi ha scritto:Cazzo, non ci capisco più nulla!!!
Ma se avevo scelto Mc e Spendor o Heresy perchè mi parlate di valvole???!!!
Carlo, io non ce la faccio a ricominciare andando a vedere le cose inglesi.
Ho già parlato con PF e lui predilige Mc con Heresy piuttosto che Spendor.
Se io do retta a tutti non compero più nulla, forse per alcuni la ricerca, l'ascolto e il parere di altri fa parte della passione per l'HI FI, io mi sento troppo vecchio.
Grazie Matte, Max 'o pazzariello e Pirone.
Un'ultima cosa che non ho mai detto per dimenticanza. La cascina dove inserirò l'impianto non sarà una sala d'ascolto, bensì un luogo di ritrovo. Grigliate, polenta e fiumi di vino.
Avrei preferito uno scannatoio, ma ora la butto sul cibo.
Ah, ecco un'ultima domanda a tutti:
Con ampli e casse quale ottimo lettore tipo MP3 potrei acquistare? No CD, no dischi, no Home video, no cassette. Vorrei qualcosa che contenga tutto e lavori per me.
Grazie grazie grazie.
PS Non pensavo che un accozzaglia di matti mi potesse aiutare!!!
carloc ha scritto:
1. Indipendentemente da marche e suggerimenti altrui, sei vicino a due rivenditori estremamente seri e competenti. PF Elettronica a Gallarate e PickUp a Somma Lombardo. Lascia perdere le nostre chiacchiere e vai ad ascoltare l'impianto che ti suggeriscono per il tuo ambiente. Almeno 2 diversi devi sentirli per avere un metro di paragone....con il budget che hai messo in gioco è il minimo che tu possa fare.
2. Dopo tutte le seghe mentali, alla fine te ne esci che piloterai il tutto con degli MP3...... Come minimo devi usare file a risoluzione CD per godere di tale ben di dio. Ci sono dei piccoli music server cui puoi attaccare solo un HD con i file musicali e fanno tutto loro. Questo è il minimo sindacale per ascoltare un impianto di tale lignaggio.
Pensaci.
Carlo
Mr. Magi ha scritto:Ma Lupo, hai visto come sono enormi le Cervin?! Dai, non posso ingombrare con le casse! E poi MP3, se non esiste altro che faccio?
Ho scritto un post, ma è sparito.
Stavo dicendo a Carlo che se scrive così non capisco nulla.
Vorrei qualche cosa tipo MP3 per non dover cambiare CD e soprattutto non dovermi tenere un centinaio di CD nella taverna.
Dimmi una marca se hai capito cosa intendo.
Cazzamarola, ma quanto siete complicati!!!
Mr. Magi ha scritto:Cosa dovrei fare Lupo?
Riversare sul PC tutti i mei CD????
Ma non ci penso nemmeno!!!!!!!!!
Ripeto: vorrei qualcosa che contenga tutta la mia musica e che non ci debba più pensare.
Cos'è il DAC?
Mr. Magi ha scritto:Cosa dovrei fare Lupo?
Ripeto: vorrei qualcosa che contenga tutta la mia musica e che non ci debba più pensare.
Cos'è il DAC?
ok.Mr. Magi ha scritto:Cosa dovrei fare Lupo?
Cos'è il DAC?
Mr. Magi ha scritto:Ciao Carlo,
come si invia un messaggio privato?
lupocerviero ha scritto:mcintosh ed heresy x gli mp3?
...............................................
, risparmi un botto di soldi e con la differenza ci fitti una fidanzata!
Ti consiglio un bel giradischiMr. Magi ha scritto:Ciao Pirone,
la mia musica sta: negli LP usatissimi degli anni 60/70, nei CD acquistati nei vent'anni successivi.
Avevo qualche cassetta incisa nei concerti Crosby, Still & Nash e altri nel vecchio Wembley, Lou Reed a ZH,
Canned Heat a MI.
Ecco la mia musica sta da qualche parte.
Ora la vorrei su un supporto (?) per poterla ascoltare.
Ma cazzissimo, perchè fate tutto cosÌ difficile?
E come mai hai pensato agli mp3?Mr. Magi ha scritto:Ciao Pirone,
la mia musica sta: negli LP usatissimi degli anni 60/70, nei CD acquistati nei vent'anni successivi.
Avevo qualche cassetta incisa nei concerti Crosby, Still & Nash e altri nel vecchio Wembley, Lou Reed a ZH,
Canned Heat a MI.
Ecco la mia musica sta da qualche parte.
Ora la vorrei su un supporto (?) per poterla ascoltare.
Ma cazzissimo, perchè fate tutto cosÌ difficile?