Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo forum quindi brevemente mi presento:sono appassionato di musica,ascolto tutti i generi, dal rock alla classica, dalla cantautoriale al jazz.
Da qualche anno mi sono appassionato di HIFI. Da poco ho acquistato le mie prime casse importanti: ProAC Studio 140 MKI.
Inizialmente ho abbinato ai diffusori elettroniche di basso costo ma di elevate prestazioni:
VDAC
TRENDS AUDIO 10.1
YAQIN MS 12-B
La sinerigia è ottima ed il suono entusiasmante... ma l'affidabilità rasenta lo ZERO. Per vari motivi da mesi non riesco a godermi l'impianto per le continue problematiche su queste componenti anche in considerazione del fatto che non ho alcuna preparazione elettrotecnica e devo costantemente appoggiarmi ad altri.
Ho deciso di mettere in vendita tutto ed orientarmi su componenti differenti, investendo un budget maggiore.
Il primo passo che vorrei fare è quello dell'amplificatore, budget 1500/2000 euro anche usato.
Come dicevo i generi che ascolto sono molteplici, prediligo un suono non affaticante e musicale, con un buon soundstage, tendenzialmente caldo.
vi chiedo secondo la vostra esperienza quale ampli potrei iniziare a cercare per perseguire il mio obbiettivo.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.