Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia per dodocool - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia per dodocool


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 16, 2018 7:39 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Come hanno smesso? Sono le migliori cuffie che ho!

    Allora cerca di non romperle, se no finisce la festa! Laughing
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da madmax Dom Giu 17, 2018 3:33 am

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Img-2010

    Carine le U-Jays  Cuffia per dodocool - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 17, 2018 6:16 pm

    Max... sunny sunny
    ti sei fatto le cuffie da infermiere?...anzi no...quelle sono da caposala.... Cuffia per dodocool - Pagina 4 456861 Cuffia per dodocool - Pagina 4 456861 applausi applausi applausi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da madmax Dom Giu 17, 2018 9:30 pm

    mr.bean ha scritto:Max... sunny sunny
    ti sei fatto le cuffie da infermiere?...anzi no...quelle sono da caposala.... Cuffia per dodocool - Pagina 4 456861 Cuffia per dodocool - Pagina 4 456861 applausi applausi applausi

    Erano in offerta Embarassed affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 18, 2018 5:12 am

    Suona bene la coppia, vero? A me piace parecchio...


    _________________
    Giorgio


    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Giu 18, 2018 5:27 am

    Eh, ma le u-Jays costano molto piu' delle 'vu'   Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355 Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da madmax Lun Giu 18, 2018 1:08 pm

    Ivanhoe ha scritto:Eh, ma le u-Jays costano molto piu' delle 'vu'   Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355 Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355
    le "vu" sono super in relazione al prezzo (peccato siano ormai fuori produzione) le U-Jays vanno altrettanto bene e,comunque, rispetto al prezzo di partenza di 199 euro oggi si trovano a meno di 70,quindi un'acquisto comunque conveniente come rapporto qualità/prezzo Cuffia per dodocool - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Giu 18, 2018 3:24 pm

    madmax ha scritto:
    le "vu" sono super in relazione al prezzo (peccato siano ormai fuori produzione) le U-Jays vanno altrettanto bene e,comunque, rispetto al prezzo di partenza di 199 euro oggi si trovano a meno di 70,quindi un'acquisto comunque conveniente come rapporto qualità/prezzo Cuffia per dodocool - Pagina 4 625723

    Tsk! Roba da ricchi Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355 Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da madmax Lun Giu 18, 2018 5:33 pm

    Ivanhoe ha scritto:

    Tsk! Roba da ricchi Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355 Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355
    Cuffia per dodocool - Pagina 4 921419 Cuffia per dodocool - Pagina 4 528114 Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355 Cuffia per dodocool - Pagina 4 775355 Cuffia per dodocool - Pagina 4 650957 Cuffia per dodocool - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 19, 2018 11:20 am

    Ho prenotato questo Intocuul...vediamo come va.... affraid affraid affraid sunny sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 19, 2018 1:13 pm

    mr.bean ha scritto:Ho prenotato questo Intocuul...vediamo come va.... affraid affraid affraid sunny sunny

    applausi applausi applausi

    di questo pass ci chiameremo il dodocool audiofilo invece del gazebo !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da stec74 Lun Giu 25, 2018 11:02 am

    Iniziamo qualche prova seria: Rolling Eyes

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Y31sBk3

    Mi sono voluto togliere lo sfizio di collegare le HD800 direttamente al Dodo... OK, si sente, ma niente di che, era ovvio!
    Passando da un Fiio E12DIY la storia cambia di parecchio e il suono che ne esce è molto gradevole, senza mai risultare fastidioso sugli alti e più che decente in gamma bassa.

    Ma non è che pretendessi chissà cosa, era giusto per fare una prova.
    Ritornando indietro con la memoria alla prima volta che ho ascoltato la HD800 (provenendo da delle cuffiette sony anni '90), diciamo pure che già questo livello sarebbe stato sufficiente a farmi acquistare il gruppetto in toto!

    La vera accoppiata vincente è con le Final Audio e3000 che dopo le sue belle 250 ore di rodaggio suonano divinamente!
    Sul serio, sia io che il mio amico storico (quello delle prove con l'EA per intenderci) siamo rimasti stupiti dal suono che queste cuffiette sono state in grado di riprodurre in assoluto!
    Con il Dodo da solo si comportano egreggiamente, onestamente non avrei sentito il bisogno di un ampli esterno, ma con il Fiio spaccano alla grande! Cuffia per dodocool - Pagina 4 608277
    Se potete, ascoltatele, ne vale la pena!

    Prossimo passo... il Dodo come sorgente su un paio di impiantini di tutto rispetto... stay tuned... sunny


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    Sadun
    Sadun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 11.11.17
    Età : 70
    Località : Ravenna

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Sadun Lun Giu 25, 2018 11:58 am

    Scusate se insisto ancora,  ma il top per il Dodo probabilmente sono le ZhiYin Z5000 !
    Provare per credere !
    Del resto le cinque stelle assegnate da Head-fi.org sono una presentazione autorevole quasi quanto la mia   Laughing


    _________________
    lettore McIntosh SACD301 - NB ASUS eeePC/Daphile - DAC LKS MH-DA004 - ampli AA Puccini Anniversary - diff. MartinLogan Montis - cavi segnale litz artigianali in argento - Sennheiser HD650 - VHF-MOS
    Dodocool - earbuds Zhiyin Z-5000
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da stec74 Mar Giu 26, 2018 9:15 am

    Sadun ha scritto:Scusate se insisto ancora,  ma il top per il Dodo probabilmente sono le ZhiYin Z5000 !
    Provare per credere !
    Del resto le cinque stelle assegnate da Head-fi.org sono una presentazione autorevole quasi quanto la mia   Laughing

    Mi incuriosiscono, dove le posso comprare?


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    Sadun
    Sadun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 11.11.17
    Età : 70
    Località : Ravenna

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Sadun Mar Giu 26, 2018 4:31 pm

    Io le ho prese su Aliexpress.it. Ci sono tre opzioni per il cavo (io ho scelto il migliore che sembra essere un Litz OFC argentato) e quattro opzioni per la spedizione:
    con DHL sono arrivaate in 5 giorni. Poi si pagano 31 euro di Dogana.


    _________________
    lettore McIntosh SACD301 - NB ASUS eeePC/Daphile - DAC LKS MH-DA004 - ampli AA Puccini Anniversary - diff. MartinLogan Montis - cavi segnale litz artigianali in argento - Sennheiser HD650 - VHF-MOS
    Dodocool - earbuds Zhiyin Z-5000
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da bluchiaro Ven Giu 29, 2018 1:32 pm

    Complice un’offertona sull’amazzone (169€) ho acquistato le nuove Sony MDR AM2.
    Accoppiate con il Dodo, e provate appena arrivate, hanno restituito un suono caldo e abbastanza equilibrato.
    Grazie alla lieve enfasi sui bassi mi sembra che abbiano completato la resa sonora del piccoletto.
    Facilissime da pilotare (18ohm) e leggerissime, mi stanno piacendo molto. Ero alla ricerca di una chiusa e portatile e penso di avere soddisfatto le mie aspettative.
    Aspetto di dare altre informazioni dopo un po’ di rodaggio.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Pietro Mer Lug 04, 2018 2:37 pm

    Che ne dite delle HiFiMAN RE-400 abbinate al dodocool ?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Edmond Mer Lug 04, 2018 6:18 pm

    Dicono vada benissimo con la Beyer Amiron Home...


    _________________
    Giorgio


    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Pietro Gio Lug 05, 2018 9:14 am

    Coerentemente con la tipologia/classe del player, vorrei abbinarci dei buoni auricolari della stessa fascia di prezzo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Lug 05, 2018 1:52 pm

    Pietro ha scritto:Che ne dite delle HiFiMAN RE-400 abbinate al dodocool ?

    Non le conosco ma ho le SoundMAGIC E10, grosso modo della stassa fascia di prezzo.
    Come EAR sono prodotti validi, ma certo che se le paragono con una cuffia chiusa di tipo tradizionale (compresa la stessa bluetooth della dodocool in offerta a meno di 50€) la differenza è palese, quasi imbarazzante nei bassi.

    D'altra parte spesso la scelta della tipologia di cuffia (EAR o tradizionale) che esula secondo me da discorso qualitativo.

    In altre parole, se lo scopo è stanziare che so circa 60 Euro per una cuffia per ottenere il massimo come rapporto qualità prezzo è una cosa, se invece si vuole spendere la stessa cifra LIMITANDO la scelta alle EAR per un discorso di comodità o altre motivazioni allora il discorso cambia.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Lug 05, 2018 1:55 pm

    Edmond ha scritto:Dicono vada benissimo con la Beyer Amiron Home...

    MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma è quella che costa quasi 500 Euro ????????

    Beh allora mi "accontento" della mia M&D ("ex demo") che su Amazon costerebbe circa 100 in meno..... e che ovviamente va strabene anche se collegata all'impianto oltre che al Dodo affraid


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Pietro Gio Lug 05, 2018 2:12 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    In altre parole, se lo scopo è stanziare che so circa 60 Euro per una cuffia per ottenere il massimo come rapporto qualità prezzo è una cosa, se invece si vuole spendere la stessa cifra LIMITANDO la scelta alle EAR per un discorso di comodità o altre motivazioni allora il discorso cambia.


    La seconda che hai detto...  Cuffia per dodocool - Pagina 4 625723  voglio prendere una in-ear per un discorso di comodità, però non voglio superare gli 80 euro (max 100 se ne vale la pena)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 07, 2018 10:00 am

    Mi sto gustando questo Dap sulla spiaggia...con una Shure 425... È una meraviglia.. anche se scalda molto...unica pecca avendo un display per i nani non si legge un c....o... c'è da dannarsi l'anima...porca zozza..
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 09, 2018 10:18 am

    Pietro ha scritto:


    La seconda che hai detto...  Cuffia per dodocool - Pagina 4 625723  voglio prendere una in-ear per un discorso di comodità, però non voglio superare gli 80 euro (max 100 se ne vale la pena)

    Perfetto:
    Non so se nella fascia di prezzo da te indicata ci sono delle ear in grado di riprodurre i bassi in modo da non far rimpiangere troppo una cuffia tradizionale.

    Posso solo dirti che dal confronto tra le mie E10 ear e la cuffia della dodocool la differenza è notevole specie nei bassi (anche se la fascia di prezzo è praticamente la stessa, ed è in linea con la cuffia che piace a te, che magari è molto migliore delle Soundmagic per carità...).

    Alla fine il mio consiglio è di vedere se con qualche decina di Euro in più ci sono prodotti che si avvicinano più alle prestazioni di una tradizionale pur con i limiti inevitabili del trasduttore delle EAR.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Pietro Lun Lug 09, 2018 11:07 am

    RockOnlyRare ha scritto:
    Alla fine il mio consiglio è di vedere se con qualche decina di Euro in più ci sono prodotti che si avvicinano più alle prestazioni di una tradizionale pur con i limiti inevitabili del trasduttore delle EAR.


    In effetti stavo pensando di aumentare il budget almeno fino a 150 euro circa, per riuscire a prendere una in-ear di qualità decente. Avevo aperto una discussione sulle HiFiMAN RE-600S V2, ma non mi ha risposto ancora nessuno. In alternativa, stavo valutando anche le Shure SE315 e le Sennheiser IE 60.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 09, 2018 12:52 pm

    Pietro ha scritto:


    In effetti stavo pensando di aumentare il budget almeno fino a 150 euro circa, per riuscire a prendere una in-ear di qualità decente. Avevo aperto una discussione sulle HiFiMAN RE-600S V2, ma non mi ha risposto ancora nessuno. In alternativa, stavo valutando anche le Shure SE315 e le Sennheiser IE 60.

    Su Amazon della SE315 non ne parlano benissimo.. (con beneficio di inventario...)

    "Auricolari ben costruiti, robusti e con un isolamento eccezionale dai rumori esterni. Purtroppo la resa acustica è molto deludente con bassi carenti, medi impastati ed acuti appena accettabili. Molto migliori le meno costose Se 215."

    La recensione è positiva però (ma qualche volta c'è da fidarsi più di uno che la ha prese e non è contento ...)
    https://www.cuffie.pro/shure/se/se-315-recensione-prezzo-specifiche/

    Della Sennheiser mi pare che ne parlino meglio, ma anche qui "ci si deve fidare", la cosa positiva è che se si acquista con Amazon si possono restituire (se non c'è modo di provarle). La sola cosa che non mi piace è il cavo non sostituibile. E se si rompe butti la cuffia ?
    Oddio non so se e quante EAR abbiano il cavo sostituibile a dire il vero....

    io di Sennheiser ne ho avute due o tre (chiuse) e le ho trovate sempre eccellenti, la sola clamorosa ciofeca fu quella che presi Wireless con il suo trasmettitore. Soldi strabuttati, batteria che durava niente, connessione che andava e veniva, disturbi e stepitii ad iosa. Praticamente usata 3 o 4 volte (ma si parla di ultimi anni della lira, quando non si potevano restituire)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 7:13 pm