Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia per dodocool - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia per dodocool


    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da bluchiaro Gio Mag 17, 2018 7:22 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Domanda, ma la HD 600 non è già un punto di arrivo per questo tipo di apparecchio, almeno a sentire il 3d aperto sul dodocool ?

    Come mai ne vuoi una seconda ?
    Come avevo scritto, mi serve una portatile e del tipo chiusa. La HD 600, per portarla in giro non è proprio il massimo. E poi essendo una cuffia aperta, mi sembra un po’ difficile ascoltare musica su mezzi pubblici e per le strade Cuffia per dodocool - Pagina 2 939343
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 17, 2018 7:36 pm

    bluchiaro ha scritto:
    RockOnlyRare ha scritto:

    Domanda, ma la HD 600 non è già un punto di arrivo per questo tipo di apparecchio, almeno a sentire il 3d aperto sul dodocool ?

    Come mai ne vuoi una seconda ?
    Come avevo scritto, mi serve una portatile e del tipo chiusa. La HD 600, per portarla in giro non è proprio il massimo. E poi essendo una cuffia aperta, mi sembra un po’ difficile ascoltare musica su mezzi pubblici e per le strade Cuffia per dodocool - Pagina 2 939343

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 704751 il problema è che non ho anocra trovato una chiusa che mi piace, limite mio ? ormai temo di si Cuffia per dodocool - Pagina 2 316341 Cuffia per dodocool - Pagina 2 316341 Cuffia per dodocool - Pagina 2 316341
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da bluchiaro Gio Mag 17, 2018 7:43 pm

    Avevo pensato ad una Momentum 2 over ear.
    Essendo una Sennheiser dovrebbe avere lo stesso “ family sound “.
    Qualcuno l’ha sentita?
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da SmokeIII Gio Mag 17, 2018 9:16 pm

    bluchiaro ha scritto:Avevo pensato ad una Momentum 2 over ear.
    Essendo una Sennheiser dovrebbe avere lo stesso “ family sound “.
    Qualcuno l’ha sentita?

    Ne ho avute 2,lascia perdere a quelle cifre prendi di molto meglio.
    Poi se ti piace fare il fighetto come piace a me,esteticamente le ho adorate sopratutto quelle Ivory.
    Sta a te Cuffia per dodocool - Pagina 2 285880

    P.s. gamma media molto bella secondo me.


    _________________
    Cuffia per dodocool - Pagina 2 6a9fd010
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da bluchiaro Gio Mag 17, 2018 9:49 pm

    SmokeIII ha scritto:

    Ne ho avute 2,lascia perdere a quelle cifre prendi di molto meglio.
    Poi se ti piace fare il fighetto come piace a me,esteticamente le ho adorate sopratutto quelle Ivory.
    Sta a te Cuffia per dodocool - Pagina 2 285880

    P.s. gamma media molto bella secondo me.
    E cioè? E allora quali consigli?
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da SmokeIII Ven Mag 18, 2018 6:50 am

    bluchiaro ha scritto:
    E cioè? E allora quali consigli?

    Non conosco il dap in questione dunque così su due piedi evito di indirizzarti.
    Ti dico semplicemente che al prezzo che prendi le momentum puoi fare sicuramente meglio,altri amici qui che hanno il Dodocool ti sapranno dire meglio. sunny


    _________________
    Cuffia per dodocool - Pagina 2 6a9fd010
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1667
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da martin logan Ven Mag 18, 2018 8:53 am

    Il DODO mi è arrivato 2 giorni fa, in largo anticipo su quanto avevano scritto.
    Lo sto provando con musica di differente livello qualitativo: da un sampler HD, a CD rippati, a mp3 scaricati dai siti ufficiali sfruttando il tagliando che trovo dentro al vinile.
    Sono ovviamente agli inizi, sto sfruttando gli 8Gb interni e non ho ancora preso la scheda micro SD. Premesso che l'ascolto è stato "casalingo", con la S.F. Pryma mi sembra tutto 🆗 mentre sulla Akg 271 MkII devo alzare molto il volume per sentire discretamente Cuffia per dodocool - Pagina 2 917604 .
    La discussione mi sembra molto interessante, visto che molti hanno acquistato il piccolino Cuffia per dodocool - Pagina 2 650957
    Tra le cuffie "pieghevoli" sarei curioso di sentire una Focal di primo prezzo.
    Discorso Grado: avuto per alcuni anni la SR125 (venduta un anno fa) e suona bene, ma l'isolamento dai rumori esterni è pari a zero. Credo siano tra le cuffie meno adatte a un utilizzo outdoor.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 18, 2018 12:46 pm

    petrus ha scritto:

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 704751  il problema è che non ho anocra trovato una chiusa che mi piace, limite mio ? ormai temo di si Cuffia per dodocool - Pagina 2 316341 Cuffia per dodocool - Pagina 2 316341 Cuffia per dodocool - Pagina 2 316341

    non disperare, a me spesso capita il cosidetto "colpo di fulmine" (non solo per una bella ragazza....) e di solito ci azzecco abbastanza. Se non accade meglio soprassedere, vuol dire che è un compromesso che non convince.
    Mi capitò nel 77 con le casse Dahlquist e le ho ancora e ne sono sempre soddisfatto nonostante gli anni (del resto non potrei neanche volendo svenarmi per qualcosa che fosse palesemente molto migliore , non i soliti dettagli intendo, non sarei comunque il tipo che spende migliaia di euro per un cambiamento che ci vuole 1 ora di ascolto per convoincermi che c'è !!! ).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 18, 2018 12:48 pm

    martin logan ha scritto:Il DODO mi è arrivato 2 giorni fa, in largo anticipo su quanto avevano scritto.
    Lo sto provando con musica di differente livello qualitativo: da un sampler HD, a CD rippati, a mp3 scaricati dai siti ufficiali sfruttando il tagliando che trovo dentro al vinile.
    Sono ovviamente agli inizi, sto sfruttando gli 8Gb interni e non ho ancora preso la scheda micro SD. Premesso che l'ascolto è stato "casalingo", con la S.F. Pryma mi sembra tutto 🆗 mentre sulla Akg 271 MkII devo alzare molto il volume per sentire discretamente Cuffia per dodocool - Pagina 2 917604 .
    La discussione mi sembra molto interessante, visto che molti hanno acquistato il piccolino Cuffia per dodocool - Pagina 2 650957
    Tra le cuffie "pieghevoli" sarei curioso di sentire una Focal di primo prezzo.
    Discorso Grado: avuto per alcuni anni la SR125 (venduta un anno fa) e suona bene, ma l'isolamento dai rumori esterni è pari a zero. Credo siano tra le cuffie meno adatte a un utilizzo outdoor.

    non dimenticare tra le prove anche i file in alta risoluzione, anzi SOPRATTUTTO quelli, se non li hai ci sono alcuni siti da cui si possono scaricare dei demo, spesso lo stesso brano in n formati diversi per capire quale "convenga" in previsione di un acquisto online. Il dodo supporta senza problemi anche i DSD 256 khz !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 18, 2018 12:55 pm

    Un mio collega mi ha fatto ascoltare le Beats by Dr. Dre Studio 3 (il modello con il cavo non wireless). Al momento non ho ancora termine di paragone ma mi hanno impressionato per la qualità (e sono anche comode).

    Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità di queste cuffie , su Amazon si trovano ma c'è da impazzire, si va da i 150 agli oltre 300€ ma ci sono decine e decine di modelli diversi, gran parte wireless impossibile raccapezzarsi (il modello del mio collega non c'è ,ha qualche anno per cui è stato sostituito da uno più recente).

    Come scritto personalmente non amo molto il wireless, o meglio sarebbe stracomodo se fosse realmente valido, (potrei usarlo anche per sentire dallo stereo andando in giro per casa....) la sennehiser che presi una decina di anni 7-8 anni fa proprio per quello, costò "parecchio" (mi pare circa 200€) e faceva schifo sia come qualità audio (la hd 430 le dava una paga mica da ridere) che come durata delle batterie che some connessione che andava via di conrtinuo. Ok oggi saranno certo meglio ma.....







    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Silmant
    Silmant
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 16.09.10

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Silmant Ven Mag 18, 2018 10:26 pm

    Attualmente sto usando le KZ ES3 ed è un bel sentire specie con file DSF, ma seguo con interesse la discussione anche per eventuali upgrade su vostre segnalazioni.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Mag 20, 2018 1:42 pm

    Preso dalla curiosità ho collegato il dodocool allo stereo con un cavo mini jack - rca e sono rimasto basito per il livello qualitativo dello stesso che magari ha un po' meno di dinamica del mio dac, e forse un tantino di suono più metallico, oltre che un livello di ingresso più basso. Ma il risultato è di assoluto livello.

    Ma stavo confrontanto un lettore + dac da 40 euro contro un dac che di listino supera i 3000.... (a cui poi devi comunque aggiungere il costo della sorgente, che sia pc o lettore etc).

    Infine, avendo la radio in auto con l'ingresso aux (e buone casse Bose di serie) ho fatto lo stesso ed in questo caso il livello qualitativo raggiunto è tale da non essere neppure paragonabile all'ascolto con la chiave usb ma neppure del cd, potendo disporre di file ad altissima risoluzione.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 20, 2018 1:46 pm

    Lo.sai Rock che più di uno lo considera moscio e modesto... Sei sordo!!!  affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Mag 20, 2018 1:58 pm

    Edmond ha scritto:Lo.sai Rock che più di uno lo considera moscio e modesto... Sei sordo!!!  affraid affraid affraid

    Scusa poi ho spostato il post sull'altro 3d mi ero confuso.
    Il discorso è relativo al fatto che si sta parlando di un apparecchio da poche decine di Euro che per me può rappresentare un eccellente soluzione economica per chi voglia iniziare con la liquida ma non vuole spendere per un DAC (almeno come primo step).

    Probabile che lo sia ma io sono uno che quando fa un upgrade viole sentire una differenza netta, (a meno che sia di costo contenuto) e non è disposto a spendere migliaia di euro per un qualcosa la cui differenza la noti dopo 1 ora di ascolti a confronto.

    Considerando poi che in cuffia si sente benissimo, come in auto e che all'occorrenza è pure un registratore digitale mi pare davvero un piccolo miracolo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 20, 2018 2:38 pm

    Sono assolutamente d'accordo con te, Rock, ti stavo pigliando in giro. affraid Ci sono molte persone che lo ritengono modesto perché non accettano che un oggetto di così basso costo possa suonare bene... Ma a noi non importa.


    _________________
    Giorgio


    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da bluchiaro Dom Mag 20, 2018 5:57 pm

    Edmond ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con te, Rock, ti stavo pigliando in giro. affraid Ci sono molte persone che lo ritengono modesto perché non accettano che un oggetto di così basso costo possa suonare bene... Ma a noi non importa.
    applausi applausi applausi
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Mag 20, 2018 9:53 pm

    Edmond ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con te, Rock, ti stavo pigliando in giro. affraid Ci sono molte persone che lo ritengono modesto perché non accettano che un oggetto di così basso costo possa suonare bene... Ma a noi non importa.

    Appunto, anche se in effetti se non l'avessi provato di persona non ci avrei creduto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da skakko Mar Mag 22, 2018 6:33 pm

    buonasera. sto ascoltando il dodo sia con le Grado sr325e che con le SF pryma, suona bene con entrambe, devo usare un pò più di volume con le Grado, suono più morbido e presente con le pryma, più esteso e brillante, forse anche troppo con le Grado ma è comunque piacevole, premetto che al momento ho solo mp3 anche se ad alta campionatura
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 22, 2018 7:34 pm

    skakko ha scritto:buonasera. sto ascoltando il dodo sia con le Grado sr325e che con le SF pryma, suona bene con entrambe, devo usare un pò più di volume con le Grado, suono più morbido e presente con le pryma, più esteso e brillante, forse anche troppo con le Grado ma è comunque piacevole, premetto che al momento ho solo mp3 anche se ad alta campionatura

    Ottimo ma il meglio questo lettore lo da con i files alta risoluzione.
    Maggiore è la qualità del file sorgente (intesa anche come incisione occhio) maggiore si sente la differenza tra un lettore normale ed uno hi-res.

    Quasi tutti i siti che vendono files hanno dei demo che si possono scaricare gratuitamente per provare. (L'oppure non si potrebbe dire ma c'è Cuffia per dodocool - Pagina 2 81249 )

    Spevantoso quello che fa collegandolo al AUX con la mia autoradio (va detto che ho una vecchia Audi che ha di serie le Bose e un abitacolo particolarmente "felice" per la musica) !!!
    Ma la differenza con il lettore mp3 è smisurata. (solo da non usare in città a meno di essere al semaforo ......).

    Ma anche collegandolo allo stereo con un cavo jack che esce in RCA il risultato è notevolissimo a livello di un buon hi-fi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da skakko Mar Mag 22, 2018 8:03 pm

    ho scaricato dei demo in Flac e dsd e 1 album dalla Blue Coast Music di jenna mammina 'sto scatolotto mette paura, domani mi preparo un cavo jack/rca e lo testo nell'impianto sono curioso del risultato spero di dormire stanotte affraid
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 23, 2018 12:29 pm

    skakko ha scritto:ho scaricato dei demo in Flac e dsd e 1 album dalla Blue Coast Music di jenna mammina 'sto scatolotto mette paura, domani mi preparo un cavo jack/rca e lo testo nell'impianto sono curioso del risultato spero di dormire stanotte affraid

    Ottimo prendi un cavetto valido, non dico di svenarti ma neppure quello da 3 euro che vendono negli iper....
    e soprattutto controlla se in auto hai l'ingresso AUX (quello che si usa di solito pe l'ipod ...) forse è proprio li che ho riscontrato la differenza maggiore in assoluto rispetto ad uno sorgente normale.

    Fermo restando che il dodo è un player mentre il dac ha n ingressi per più sorgenti, ma per la liquida richiede a sua volta una sorgente. Quindi in realtà il confronto lo fai tra dodo e insieme sorgente + DAC !!!!!
    Alla fine il risultato che ottieni è "paragonabile" ad un dac hi-fi di medio livello. Ovvio che quest'ultimo suonerà leggermente meglio ma se uno non ha il dac come soluzione entry level IMHO è imbattibile !!!!

    Ma anche con il mio impianto ha retto relativamente bene il confronto, certamente non è al livello dei componenti specifici, ma non ne esce surclassato come mi sarei aspettato considerando la tipologia di apparecchio. Il limite maggiore è nel volume di uscita molto molto più basso del dac, che richiede di regolare il volume di uscita del dodo ad almeno il 90% oppure alzare non di poco il volume del pre ( o integrato). Stessa cosa se ascolti in auto...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da skakko Mer Mag 23, 2018 1:22 pm

    [/quote]

    Ottimo prendi un cavetto valido, non dico di svenarti ma neppure quello da 3 euro che vendono negli iper....
    e soprattutto controlla se in auto hai l'ingresso AUX (quello che si usa di solito pe l'ipod ...) forse è proprio li che ho riscontrato la differenza maggiore in assoluto rispetto ad uno sorgente normale...
    [/quote]

    In auto (peugeot 2008) non ho l'aux ma la usb e quindi mi servirò della solita chiavetta, per l'impianto non c'è problema, tutti i miei cavi sono autocostruiti, (tnt docet) fatto ordine ad Audioteka ieri sera domani mi arriva tutto, volendo potrei farmeli in argento, ne ho, ma non mi sembra il caso, in quanto a DAC ci sto pensando e ripensando, ho ampli Roksan Kandy k3 per pilotare 2 Balthus 90 e come sorgenti Roksan K3 cdp e gira Gold note valore su cui viaggia una Grado reference platinum II
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da bluchiaro Mer Mag 23, 2018 1:36 pm

    Scusate ma l’argomento non è: cuffia per Dodocool? Cuffia per dodocool - Pagina 2 98542
    Io vedo pochisssimi consigli sulla cuffia da accoppiare!
    E allora, forza, aspetto qualche suggerimento.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da skakko Mer Mag 23, 2018 1:41 pm

    hai ragione chiedo venia, mi son lasciato andare, cuffie? SF pryma 01 per me, stamattina provato una vecchia sennheiser di cui non ho il modello ma non a livello delle SF
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Mag 23, 2018 3:06 pm

    Io proverei anche le Audio Technica ATH 50 o 40 a seconda del budget. Ottime.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffia per dodocool - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per dodocool

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 23, 2018 6:54 pm

    Per ciò che mi riguardo e non voglio dare un consiglio in quanto troppo soggettivo ma solo una indicazione, la mia preferita tra tutte quelle che possiedo collegata al dodocool è la grado sr1e, gioia e dolori per i motivi che ho già citato, ma non l'ho mai goduta tanto, straordinaria accoppiata con tutti i generi e devo ancora riempirlo per bene di musica, ma manca poco Cuffia per dodocool - Pagina 2 650957

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 5:30 am