Anche per me esiste ancora, ma non è più sul comodino.ispanico ha scritto:
Per me che invece la radiolina esiste ancora, ed E' il secondo impianto (ma solo quando sono in cucina a preparare qualcosa da svenire ).
Quanto tempo passate ad ascoltare musica?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°26
Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?
Tony- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 3554
- Messaggio n°27
Per me dipende dai periodi,da una a dieci ore al giorno....
Rob- Senior Member
- Numero di messaggi : 614
- Messaggio n°28
Io ho predisposto l' impianto in modo da poterlo ascoltare mentre sto sul pc a casa nel tempo libero, quindi un oretta scarsa dopo pranzo e un paio d' ore buone dopo cena, utilizzando la cuffia in ore più tarde.
Ascoltare musica stando sul Gazebo è diventato uno dei miei passatempi preferiti
Ascoltare musica stando sul Gazebo è diventato uno dei miei passatempi preferiti
- Numero di messaggi : 605
- Messaggio n°29
Maledetti impegni...dedico purtroppo soltanto un paio di ore al giorno alla musica,nella prima ora la "faccio" e nell'altra la ascolto.
Un saluto a tutti.
Un saluto a tutti.
riccardo-1992- Senior Member
- Numero di messaggi : 591
- Messaggio n°30
Massimo ha scritto:Personalmente o ascolto o l' impianto è spento, per me ascoltare la musica è un momento magico che non deve essere confuso con nient'altro.
Ritiro fuori questa interessante discussione, io spesso ascoltavo molta musica come intrattenimento, ora sempre di più cerco di riservarla a momenti di dedizione totale all'ascolto. Ho notato che i cd che ho ascoltato più volte in auto non ho voglia di ascoltarli di nuovo a casa con calma e non ho di certo goduto a pieno di quella musica, ho più difficoltà ad aprezzarli! Per ora alcuni cd gli ascolto solo quando posso dedicarmi totalmente a quello! mi sembra che sia anche una questione di rispetto verso gli artisti, se se lo meritano! i Pink floyd ad esempio non gli ascolto se sto faccendo altro!
che ne pensate?
spiritolibero66- JuniorMember
- Numero di messaggi : 412
- Messaggio n°31
riccardo-1992 ha scritto:---CUT---
...mi sembra che sia anche una questione di rispetto verso gli artisti, se se lo meritano! i Pink floyd ad esempio non gli ascolto se sto faccendo altro!
che ne pensate?
I Pink Floyd...LA musica...ma come si può anche solo pensare di sentirli distrattamente mentre si fa altro?
Vanno ascoltati...con attenzione, rispetto, stupore sempre rinnovato...
La musica è il fine, non il mezzo...la musica è la vita!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°32
riccardo-1992 ha scritto:Massimo ha scritto:Personalmente o ascolto o l' impianto è spento, per me ascoltare la musica è un momento magico che non deve essere confuso con nient'altro.
..................................
Per ora alcuni cd gli ascolto solo quando posso dedicarmi totalmente a quello! mi sembra che sia anche una questione di rispetto verso gli artisti, se se lo meritano! i Pink floyd ad esempio non gli ascolto se sto faccendo altro!
che ne pensate?
- Messaggio n°33
Grazie Massimo!!
Però rispondete!! io sto iniziando questo percorso di maturazione musicale, credo che continuerò e sempre più sarò in grado di concentrarmi durante gli ascolti, sempre di più riuscirò ad apprezzare cd che un po di tempo fa erano noiosissimi.
anche voi?
Però rispondete!! io sto iniziando questo percorso di maturazione musicale, credo che continuerò e sempre più sarò in grado di concentrarmi durante gli ascolti, sempre di più riuscirò ad apprezzare cd che un po di tempo fa erano noiosissimi.
anche voi?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°34
Come già sai per me l'ascolto è sacro, se so che devo fare altro non accendo proprio l' impianto.
Io ascolto il vinile che è un rito, che inizia con pulizia del disco con apposita macchina, poi si ripone sul piatto e si passa lo spazzolino per la polvere con setole antistatiche ,si cala il braccio e la puntina tocca il solco, ascolti con calma seguendo i passaggi musicali, vedi la posizione degli strumenti, ma ciò che più conta è che ascolti la Musica.
Alla fine dell'ascolto prima di levarlo si ripassa lo spazzolino antistatico e si ripone nella busta con l'apertura verso l'alto mentre la foderina avrà l'apertura posta lateralmente, questo per impedire alla polvere di venire a contatto col vinile.
Prendere e posare un vinile dalla busta sembra semplice ma segue un rito particolare per evitare di lasciare impronte sul disco ed evitare che sfreghi contro la carta della busta.
Io ascolto il vinile che è un rito, che inizia con pulizia del disco con apposita macchina, poi si ripone sul piatto e si passa lo spazzolino per la polvere con setole antistatiche ,si cala il braccio e la puntina tocca il solco, ascolti con calma seguendo i passaggi musicali, vedi la posizione degli strumenti, ma ciò che più conta è che ascolti la Musica.
Alla fine dell'ascolto prima di levarlo si ripassa lo spazzolino antistatico e si ripone nella busta con l'apertura verso l'alto mentre la foderina avrà l'apertura posta lateralmente, questo per impedire alla polvere di venire a contatto col vinile.
Prendere e posare un vinile dalla busta sembra semplice ma segue un rito particolare per evitare di lasciare impronte sul disco ed evitare che sfreghi contro la carta della busta.
- Messaggio n°35
Credo che prima o poi mi comprerò un giradischi!! Sicuramente il rito di preparazione del vinile che ci hai descritto è anche un modo per iniziare a concentrarsi su quello che si andrà ad ascoltare! per ora io ho preferito i cd alla liquida perchè anche solo prendere il cd in mano e dare un occhiata alla custodia è molto meglio che avere un pc davanti! Il pc significa avare a portata di mano internet ecc... e poter cambiare musica in qualunque momento, e appena c'è un brano che mi sembra noioso sto già pensando a cos'altro posso ascoltare. Con il cd invece se anche c'è qualcosa che non mi piace molto continuo ad ascoltare...e magari poi mi piace!! non so come spiegarlo ma è come se un album su cd per il mio cervello sia più importante di un altro che sta in un hard disk, quasi merita un attenzione maggiore!!
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°36
Ascolto musica in cuffia mediamente 5-6 ore al giorno, a volte anche 8-9 ore al giorno. In media in una giornata tra farla e ascoltarla saranno 8-10 ore. I miei record per ora imbattuti sono 12 ore di ascolto senza pause con la HD800 e 11 ore di prove in sala senza sosta, nemmeno per mangiare
Viva la musica!
Viva la musica!
riccardo-1992- Senior Member
- Numero di messaggi : 591
- Messaggio n°37
12 ore???
ma per lavoro o avevi tante cose da ascoltare??
ma per lavoro o avevi tante cose da ascoltare??
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°38
Avevo un botto di brani da imparare, poi avevo da ascoltare dei mix e alla fine quando ero cotto 2 o 3 ore di relax
Solitamente riesco ad ascoltare in maniera concentrata per 3 o 4 ore al massimo, dopo non me la godo più. Il resto del tempo o ascolto cose da imparare o ascolto pezzi nuovi registrati in sala per vedere come arrangiarli
Solitamente riesco ad ascoltare in maniera concentrata per 3 o 4 ore al massimo, dopo non me la godo più. Il resto del tempo o ascolto cose da imparare o ascolto pezzi nuovi registrati in sala per vedere come arrangiarli