Lettore CD Wadia 302 - Ampli WooAudio Wes, rivalvolato Sophia e Shuguang - "la cuffia"...Stax Sr009...
L'occasione di questo riavvicinamento mi è stata data soprattutto dal "Magister" Filippo che mi ha inviato, in comodato d'uso, (che persona meravigliosa chè è 'sto Signor Alfonsi) il Kubala Sosna da un metro e mezzo, un fantastico pitone di 3 chili realizzato manco fosse un articolo di gioielleria...
Avevo in passato avuto modo di testare questo cavo, grazie alla disponibilità di un altro grande Amico (Maxfazer), ma in altri contesti e circostanze, per cui solo oggi capisco perchè si chiami "Emotion"...
Quello che sto ascoltando in questo ore riesce semplicemente a conciliarmi con il mondo...una gamma bassa velocissima ma profonda, acuti realissimi e medi...i medi che solitamente mal digerisco, da lacrime agli occhi come il giorno della mia Prima Comunione...
La spinta e la "tridimensionalità" che conferiscono sia le Sophia (una scoperta piacevolissima) che le Shuguang mi convincono sempre più che, nonostante si dica un gran bene delle Nos, cinquant'anni di nuove tecnologie costruttive si fanno sentire, eccome...Dopo Siemens, Mullard xf2, xf4, quello che riescono a restituire le valvole cinesi e americane è roba da non credersi...Il Kubala, poi, giunge a rifinire il tutto, come un grande Chef chiamato alla corte di "Sua Maestà Stax" a ridisegnare pietanze per pochi eletti con ingredienti di diversa ricchezza e fattura...
Che altro aggiungere? Ho parlato con il Sindaco della mia città...stiamo pensando di intitolare una delle arterie principali di Foggia al grande Filippo Alfonsi...c'è solo un problema...mi diceva che la "commemorazione" ad un vivente non sia possibile...Allora...caro Fil...accontentati, che è meglio, del mio Sentito Ringraziamento...