Ciao! Avrei bisogno di un consiglio: una base che sia intorno a 100 euro, da collegare ad un amplificatore e casse.
Grazie
Grazie
Massimo Bianco ha scritto:In termini semplici...
E' chiaro, però, che anche l'hardware migliore nulla può fare contro la pessima qualità di software scadente (leggi: file compressi e/o rippati male)!
Massimo Bianco ha scritto:In termini semplici...
La maggior parte delle basette per iPod non fanno altro che prelevare il segnale analogico dal connettore dock a 30 pin del device. In alcuni casi questo segnale è poi anche bufferizzato, rendendo l'interfacciamento con l'amplificatore più semplice (dipende da come è realizzato il buffer, ma tendo a non gradire questa soluzione).
A questa funzione si aggiunge la possibilità di ricarica della batteria e quella remote.
Esistono poi delle basette più complesse (e costose) che estraggono dal device il segnale in forma digitale. Questo segnale, per poter essere usato, deve essere processato da un convertitore digitale-analogico e da questo, infine, inviato all'amplificatore.
Questa complicazione, con conseguente aumento dei costi, ha senso se si possiede un impianto di buona qualità e si desidera mantenere uno standard qualitativo alto anche attraverso l'iPod. E' chiaro, però, che anche l'hardware migliore nulla può fare contro la pessima qualità di software scadente (leggi: file compressi e/o rippati male)!
SinTriX ha scritto: Ciao. Sinceramente non sò che fare... Perchè ho un ottimo amplificatore e casse valide... e vorrei poter ascoltare anche gli mp3, ma a questo punto non dall'ipod (collegato con rca). Che consigli? PS: niente soluzione da collegare al pc