Salv.Scarfone ha scritto:sintesi del 3d precedente che mi ricordo benissimo:
3)dietro le casse ha un finestrone tutto vetro largo due metri che nonostante tutto non vuole coprire con una tenda
Magari averlo, un problemino come questo:
Salv.Scarfone ha scritto:sintesi del 3d precedente che mi ricordo benissimo:
3)dietro le casse ha un finestrone tutto vetro largo due metri che nonostante tutto non vuole coprire con una tenda
Roby65 ha scritto:
Comunque Luca, tu, con il tuo spirito di adattamento (di necessità virtù), sei uno dei responsabili delle gravi mancanze che oggi ci offrono distributori in primis e negozianti di conseguenza.
Chiedo scusa a tutti se involontariamente ho creato tutti i problemi del mondo dell'HI-FI , ma davvero non me ne ero reso conto; soprattutto non pensavo che la mia potente influenza negativa arrivasse fino in Sicilia.
Visto che sei l'esperto dell'argomento, mi vorresti dire come faccio a sapere prima di acquistarlo se nella mia stanza con i miei diffusori suona bene?Roby65 ha scritto:P.S. Se vuoi il mio Concentra II ti invio le coordinate bancarie!
Luca58 ha scritto:Scusa, mi era sfuggito...
Visto che sei l'esperto dell'argomento, mi vorresti dire come faccio a sapere prima di acquistarlo se nella mia stanza con i miei diffusori suona bene?
Roby65 ha scritto:
Questo è un problema tuo!
Luca58 ha scritto:
Bellissima questa!
Bene, direi che a questo punto tutto e' chiaro a tutti; vediamo se riesco a trovare un Concentra I da provare, che e' quello che mi hanno consigliato, in attesa di sentire il Fortissimo.
Tanto mi sa che dal giro LS3/100.2 - Concentra I - Fortissimo non esco, anche se non si sa mai...
Luca58 ha scritto:Ma la persona che mi ha consigliato la prima versione per le Aerius mica mi ha detto che e' migliore della seconda; nemmeno io ho scritto questo.
Lui con la prima versione ci pilotava le CLS e per questo mi ha detto di stare tranquillo con le Aerius. La bassa impedenza alle alte frequenze dei pannelli elettrostatici credo dia molti meno problemi che alle basse frequenze, dove l'ampli e' davvero messo alla prova.
Le Vienna Beethoven Concert Grand, da quello che mi e' stato detto da "quella persona" (che poi non so nemmeno se e' la stessa alla quale ti riferisci tu ) sono davvero ostiche da pilotare, cosa che il Maestro 200 SE integrato (circa 330 W su 8 ohm) fa cosi' bene che il suono che esce non e' ne' da valvolare ne' da ss, ma semplicemente simile al live. Questo l'ho verificato personalmente e la cosa mi ha creato non pochi problemi perche' mi si e' aperta una nuova dimensione di ascolto; purtroppo ho abusato negli anni della mia schiena e non potrei permettermi un ampli da 62 kg. Con le Beethoven Grand vanno ovviamente molto bene come pilotaggio anche i Maestro 200 SE mono, ma io preferisco l'integrato perche' e' un po' piu' "pimpante" dato che le Vienna sono gia' morbide di loro. Non so perche' il Concentra II vada in crisi nel pilotarle; nelle prove viene detto che e' bene non abbinargli diffusori che scendono sotto una certa impedenza alle basse frequenze, ma l'impedenza delle tue Vienna non scende molto sotto i 4 ohm. Evidentemente dipende da qualcosa che non so valutare; ci vorrebbe il parere di Air...
Forse semplicemente la potenza vera che eroga non basta, tenuto conto che nemmeno la raddoppia a 4 ohm.
Non so se il Maestro 200 SE integrato abbia lo stesso suono del Maestro 200: io parlo dell'integrato SE. So che e' stato progettato intenzionalmente con un suono diverso dagli altri AA e proprio per questo lega bene con le Beethoven Grand. Ma chi lo ha ascoltato e ti ha riferito l'ha fatto con questi diffusori o con altri? Ritorniamo sempre allo stesso argomento, che evidentemente non riesco a spiegare bene: il risultato dipende dalla coppia ampli-diffusore e sentire uno dei due in contesti diversi non e' rappresentativo.Roby65 ha scritto:
Non ho mai sentito il Maestro 200 che certamente non ha problemi di pilotaggio, però i dubbi sono dovuti al fatto che chi lo ha ascoltato parla di un suono potente, ma non raffinato e qualche altra pecca (in verità si dice così di tutti i prodotti AA di fascia alta).
Roby65 ha scritto:
Le Vienna scendono a meno di 3ohm ed il Concentra, che già di suo è abbastanza "composto" e tranquillino, non lavora molto bene sotto i 4ohm (forse i power pack?).
Non da segni di cedimento, compressioni, distorsioni etc..etc.., ma si sente chiaramente che non ha energia.
Luca58 ha scritto:
Non so se il Maestro 200 SE integrato abbia lo stesso suono del Maestro 200: io parlo dell'integrato SE. So che e' stato progettato intenzionalmente con un suono diverso dagli altri AA e proprio per questo lega bene con le Beethoven Grand. Ma chi lo ha ascoltato e ti ha riferito l'ha fatto con questi diffusori o con altri? Ritorniamo sempre allo stesso argomento, che evidentemente non riesco a spiegare bene: il risultato dipende dalla coppia ampli-diffusore e sentire uno dei due in contesti diversi non e' rappresentativo.
A proposito degli AA di fascia alta, io ho sentito i mono (ed erano quelli non SE) con il loro pre e davvero mi sono sembrati al di sopra di qualsiasi critica. Come ho detto, con le Beethoven Grand mi sono piaciuti meno perche' questi diffusori sono "morbidoni" e vanno svegliati e la timbrica dei mono e' troppo raffinata per loro; ma con le Beethoven Baby erano incredibili, con l'unico limite che si sentiva chiaramente che le Baby non erano al livello dell'amplificazione e la frenavano.
Ti consiglio di non dare retta quello che "si dice" e di farti un'idea personale su questi prodotti.
Luca58 ha scritto:
Su questa review http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/06_CONCENTRA_II_AR_239_1003.pdf si dice che per avere certezza di un abbinamento ottimale con il Concentra II i diffusori non devono scendere sotto i 3 ohm. Questo mi sembra essere il caso delle Beethoven Grand:
Per questo non dovrebbe essere un problema di abbinamento, ma di "muscoli" che il Concentra II non ha abbastanza per i tuoi diffusori. Per le mie Aerius potrebbe essere diverso perche' i pannelli elettrostatici non possono essere portati ai volumi molto alti e non si puo' pretendere da loro una dinamica spaventosa; ma hanno altri pregi, che comunque non raggiungono il livello che ho sentito dalle Vienna Beethoven Grand + AA 200 SE integrato.
Roby65 ha scritto:
Ovviamente parlavo del Maestro 200 SE e le opinioni mi sono state date sia in coppia con altri diffusori e sia in coppia con le Vienna...
Tra l'altro tu mi dici che l'essere pimpante dell'integrato ti è piaciuto molto, mentre altri mi dicono che era troppo aperto e mancava di musicalità rispetto ad altri ampli sempre AA...
Luca58 ha scritto:
C'e' qualcosa che non va... Se chi lo ha ascoltato lo ha definito "troppo aperto" non l'ha certo ascoltato con le Vienna Beethoven Concert Grand e non ci credo nemmeno se me lo giurano; o forse l'ampli era un altro... . Forse erano altre Vienna perche' so che in altri contesti puo' dare quella sensazione. E' una questione di abbinamenti. A me e' stato spiegato che l'integrato 200 SE e' piu' "pimpante" perche' non capivo come mai i finali mono mi sembrassero troppo morbidi; in realta' con le Vienna Beethoven Concert Grand non mi e' sembrato "pimpante" ma perfetto. Dipende da questi diffusori, eccezionali ma molto particolari ed esigenti, come risulta il suono dell'ampli.
Roby65 ha scritto:
E se ti dicessi che alcuni hanno ascoltato esattamente lo stesso ampli con gli stessi diffusori e nello stesso posto in cui lo hai ascoltato tu...?
Non pensi che a questo punto si tratti solo di gusti ed opinioni personali?
Luca58 ha scritto:
No davvero! Mi conferma solo che qualche frequentatore di quel posto e' sordo.