Allora leggendo un po in giro mi sembra di capire che le prime 2 foto sono rispettivamente prima e seconda serie come scritto sopra.
Le Domus invece erano regolarmente vendute anche qui in italia.
Krell2 già nel 2006 ne parlava male,opinione tra l'altro confermata anche da un altro utente.
Vi riporto una piccola recensione fatta da un utente che aveva ascoltato tutti e 3 i modelli;
"1 serie: suono morbido caldo direi un pizzico aggraziato, medi corposi e naturali
il basso non l'ho trovato velocissimo (forse per via del passivo) comunque con un ottimo ss come il tuo andrebbe benissimo. Nel complesso suono affascinante e non stancante.
2 serie home: suono complessivo abbastanza caloroso con le voci, i pianoforti
meravigliosi, il basso e piu' veloce rispetto la prima serie ma sempre con una lieve tendenza ad enfatizzare la zona mediobassa mascherando un po' la capacita', peraltro ottima, di scendere in frequenza, ottima tenuta in potenza.
3 serie domus: se le prendiamo tutte 3 e le ascoltiamo in un ambiente non adatto con la stessa amplificazione, è probabilmente il diffusore che sembra suonare peggio, (sembra) !
In realtà occorre una stanza dove ci si puo' allontanare abbastanza dalle pareti fondo/laterali .
Però se questo diffusore viene messo in condizione di interfacciarsi
alla perfezione con il vostro ambiente, restituisce, secondo me, un suono spettacolare,veloce profondissimo, dettagliato con una scena in altezza-larghezza-profondità da primato. "
Mi piacerebbe ascoltarle sinceramente,chissà se meritano. Secondo voi,visti i prezzi in giro e dopo averle ascoltate,sarebbe una "cretinata" portarsele a casa con tutti i pro e i contro di un diffusore cosi datato?Meglio eventualmente puntare sulle nuove proposte?
Commenti di qualcuno che le aveva o che le ha ascoltate a suo tempo?