bene..bene..il 14/12/2011 sarà una data da ricordare..
il mitico mago merlino /air/sentenza o con qualunque altro nome il popolo lo voglia chiamare era arrivato al
tempio..sissignori avete letto bene Air è arrivato al
tempio..
dopo il solito CERO di ringraziamento..oppss scusate dimenticavo l'autista Dragone,che se non era per LUI questa cosa non poteva succedere.Saliamo al piano superiore e ascoltiamo il primo dischetto un meraviglioso Vinile MERCURY di
SARAH VAUGHAN <sassy> traccia 4
I've got some crying to do un album meraviglioso e incisione veramente all'altezza della situazione,il buon Air non stà più nella pelle e a metà brano mi chiede di sostituire il cavetto,IO prendo tempo il disco finisce e faccio il cambio.Nel divano alle mie spalle erano in 3 Fabio/Dragone/e air..metto giù la puntina e...fabio sgrana gli occhi,il dragone sghignazza,Air si alza dal divano viene verso di me e mi dice..guarda che devi andare in comune al catasto..perchè hai aumentato la cubatura..
Io vado a fumarmi un sigaro..
sentenza aveva già sentito...
mi stavo dimenticando di dirvi del piccolo phono Sutherland PH3D un'oggettino che vale la pena di ascoltare Q/P/P ottimi...noi continuiamo e mettiamo ora il bellissimo disco di
RAY CHARLES "genius loves company" brano n°7
It was a very good year con la collaborazione di willie Nelson. Ascoltiamo il vinile e poi passiamo al CD stesso brano ma con i mitici
Airtech incredibile
se qui ci fosse anche Pavel, sarebbe costretto a dire che sti cavetti fanno sonare anche le
802d..
Ma veniamo ai mitici
Airtech EVO eccoli in anteprima..nella sua veste definitiva dopo lo vedremo anche smontato.
ed ecco i magici connettori che fanno la differenza..
i connettori sono costruiti in rame OCC 7N EVO con trattamento cryo e divitalizzati con doppia placcatura, la prima in rame per uniformare al meglio la superfice di contatto e la seconda in rodio per evitare l'ossidatura del rame, in pratica la parte rodiata che è tutta in rame OCC 7N EVO per risolvere il problema della debolezza meccanica del materiale usato, è stato studiato e realizzato un paricolare sistema portante a camicia, in pratica si è creato una struttura portante di rame OFHC e tellurio per renderlo sufficentemente resistente alle sollecitazioni meccaniche, dove per pressatura a freddo si inserisce la parte in OCC 7N EVO...
qui vediamo i due connetti
RCA e
XLR ...le tolleranze meccaniche sono al limite della perfezione, e queste ultime a livello di contatto e trasferimento del segnale sappiamo quanto siano di primaria importanza, i connettori sono poi saldati al connettore con stagno contenente argento e rame di purezza 4 N, il migliore, il conduttore e anche lui il nuovo AIRTECH EVO sempre cryo e devitalizzato, il tutto viene poi chiuso in un tubino dove temperatura e umidità sono stabili e le vibrazioni ridotte al minimo, come dielettrico tra conduttore e rivestimento ovviamente il migliore, cioè
aria!!!
qui invece l'
RCA smontato e sotto un'ingrandimento...
bene...si è fatto tardi vado tra le braccia di morfeo signori..
ma se vi dovesse capitare di poter ascoltare questi cavi non vi lasciate scappare l'occasione
Notte!!
Ps:
Grande Air.. grazie della visita...raga..