Non so ancora dove metterlo e come collegarlo, ma è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!
Nastri......
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°1
Nastri......
Per concludere la mia puntata in questa bella sezione, vi mostro il mio ultimo acquisto, giusto per ascoltare qualche nastro...........:
Non so ancora dove metterlo e come collegarlo, ma è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 712
- Messaggio n°2
Re: Nastri......
Salve,
Concordo in pieno !!! E' troppo bello
Complimenti
Ciao !!
Concordo in pieno !!! E' troppo bello
Complimenti
Ciao !!
- Messaggio n°3
Miiii hai preso il nasone??????
Questo va a 2 e 4 tracce se non sbaglio, vero? Sono anch'io molto tentato
E pure io non so dove metterlo, x non parlare dei nastri poi
Questo va a 2 e 4 tracce se non sbaglio, vero? Sono anch'io molto tentato
E pure io non so dove metterlo, x non parlare dei nastri poi
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°4
Stupendo, complimenti Giorgio, bell'apparecchio.
- Messaggio n°5
Complimentissimi Giorgio!!! ... ...
P.S. Anche quello è in lista... ...
P.S. Anche quello è in lista... ...
- Messaggio n°6
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Guido- Senior Member
- Numero di messaggi : 770
- Messaggio n°7
fantas....magorico
Due o quattro traccie?
Non avevo mai sentito che potesse fare sia due che quattro; mi confermi?
Guido
Due o quattro traccie?
Non avevo mai sentito che potesse fare sia due che quattro; mi confermi?
Guido
Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202 - Trasformatore FRT 5
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°8
Guido ci sono solo 2 registratori che leggono sia a 2 sia a 4 tracce, Il nasone Technics in una delle sue varie versioni e un Teac, ma non mi ricordo quale modello.
Ovviamente x chi è interessato solo alla lettura dei nastri commerciali che escono sia a 2 sia a 4, avere una di queste macchine evita l'acquisto della seconda.
In altre parole bisognerebbe avere sia un 2 sia un 4 tracce x coprire tutto il range di nastri disponibili mentre con queste macchine si evita l'acquisto della 2a.
Altro è invece poi il discorso di chi usa il bobine x effettuare le sue registrazioni.
Ciao
Gian
Ovviamente x chi è interessato solo alla lettura dei nastri commerciali che escono sia a 2 sia a 4, avere una di queste macchine evita l'acquisto della seconda.
In altre parole bisognerebbe avere sia un 2 sia un 4 tracce x coprire tutto il range di nastri disponibili mentre con queste macchine si evita l'acquisto della 2a.
Altro è invece poi il discorso di chi usa il bobine x effettuare le sue registrazioni.
Ciao
Gian
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°9
Ecco ho appena visto che il 1506 è sia a 2 che 4 tracce
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°10
Giorgio quella è una macchina bellissima, io ho due blocchi testine, 4 e 2 piste.
Tu che configurazione hai attualmente?
Tu che configurazione hai attualmente?
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°11
Con il piccolo selettore orizzontale presente sul blocco centrale, la macchina legge 2 o 4 tracce........
- Messaggio n°12
Giorgio tu hai una 4 piste che legge anche 2, che è cosa diversa dall'avere un due piste canonico.
Legge bene comunque, ma con un piccolo artificio sui magneti, ti consiglio di prendere un blocco testine a due canali. Sentirai che spettacolo.
Legge bene comunque, ma con un piccolo artificio sui magneti, ti consiglio di prendere un blocco testine a due canali. Sentirai che spettacolo.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°13
E' davvero difficile trovare un blocco testine Technics in condizioni ottime.............. Comunque vedremo.......
- Messaggio n°14
Edmond ha scritto:E' davvero difficile trovare un blocco testine Technics in condizioni ottime.............. Comunque vedremo.......
Se ti fossi mosso per tempo l'avresti avuto anche tu....
Scherzi a parte se sei interessato so a chi chiedere.........
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°15
Dipende dai costi, ovviamente............ Vediamo!
- Numero di messaggi : 770
- Messaggio n°16
Ciao Gian, grazie per l'informazione.pluto ha scritto:Guido ci sono solo 2 registratori che leggono sia a 2 sia a 4 tracce, Il nasone Technics in una delle sue varie versioni e un Teac, ma non mi ricordo quale modello.
Ciao
Gian
Ho avuto un Revox A77 e poi un Revox B77 tutti a quattro traccie. Poi sono passato al Crown 2 traccie ed ho fatto delle registrazioni memorabili.
Ora è fermo in attesa di riparazione; prima o poi lo aggiusto anche se mi costerà un botto e così potrò riascoltarmi le vecchie registrazioni, se non sono andate a ......
Guido
Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202 - Trasformatore FRT 5
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°17
Complimenti Conte
è un vero spettacolo
è un vero spettacolo
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5504
- Messaggio n°18
- Messaggio n°19
Never say never...
Adesso il mio sogno sarebbe un A77 Revox rimesso a nuovo da Luca Maria Olgiati...
Adesso il mio sogno sarebbe un A77 Revox rimesso a nuovo da Luca Maria Olgiati...
- Numero di messaggi : 36392
- Messaggio n°20
Che ve possino...feticisti nastrofili
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
audio_fan- JuniorMember
- Numero di messaggi : 410
- Messaggio n°21
Da ex felice possessore di un Teac 4 tracce (modello metà anni '70, stereo, 3 testine - non ricordo il modello poteva essere 4300SX o più probabilmente il 3300SX) concordo sul "fetiscismo", all' epoca pur di dargli una ragion d' essere nel mio impianto non riuscii a trovar nulla di più furbo che usarlo per riversare i vinili (l'idea era di "risparmiare" l' eccessivo uso dei vinili ed avere la possibilità poter ascoltare senza interruzioni per ore...) cosa che al pratico portava poco o nessun vantaggio.
Faceva però un sacco di scena, sembrava il pezzo più importante dell' impianto, all' occhio inesperto degli ospiti la sua inutilità non risaltava particolarmente. Sono felice quindi di averlo avuto ed altrettanto felice di averlo venduto in occasione del primo trasloco, quando sorse l'esigenza di ridurre l'ingombro dell' impianto e recuperare qualche spicciolo di quanto investito.
Faceva però un sacco di scena, sembrava il pezzo più importante dell' impianto, all' occhio inesperto degli ospiti la sua inutilità non risaltava particolarmente. Sono felice quindi di averlo avuto ed altrettanto felice di averlo venduto in occasione del primo trasloco, quando sorse l'esigenza di ridurre l'ingombro dell' impianto e recuperare qualche spicciolo di quanto investito.
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5504
- Messaggio n°22
Eh sì, gran macchinaEdmond ha scritto:Never say never...
Ed ottimo chirurgo