Cavi di segnale e potenza Stright Wire Encore terminati con forcelle .Disaccoppiatore di rete BCD Junior 2 prese, una digitale. tavolino in metallo con punte a pavimento GM Audio , mensole in marmo .
Debbo dire che sono molto soddisfatto del mio impianto hi hend ,ho cambiato da qualche anno il lettore prendendo il Lector che è quasi un analogico, lo consiglio a tutti ! I diffusori....e beh!! Questi non li fanno piu'. Sono testati ed accoppiati e fatti a mano, hanno un potenziometro per la regolazione del volume del tweeter. credo che al momento lo reputo il mio impianto definitivo,il finale Verdier....che dispone di 2 valvole finali del modello 300b, regalano un sound a dir poco divino! Questo finale dispone di ben 14 valvole, 4 di queste....sono li a servire l'alimentazione completamente valvolare ! Non esiste controreazione e quindi, bisogna aspettare un'ora per poter avere un suono di ottima qualita' ma ne vale la pena credetemi.Le voci, sono quasi vere e le voci di De andre'E Mina, nel brano dal titolo "La CANZONE DI MARINELLA",sono da orgasmo puro! Scusate la mia enfasi ma dico cio' che provo in certi momenti mentre ascolto. credo che quando dovro' sostituire, se mai si ponesse il problema....i diffusori....piangero'al solo pensiero di mollare la mie Snell...mi auguro di non cambiarle MAI !!!Due parole ancora sui diffusori che hanno una sensibilita' di 90 DB ,sono diffusori a sospensione pneumatica, quindi senza porta reflex. Per quanto riguarda il finale...lo si puo' adoperare anche come integrato ma cosi' è privo di selettore di sorgente ,quindi si puo' collegare soltanto un componente ed io ho soltanto il lettore cd,il finale possiede due manopoline per la regolazione del volume ,una per canale, ovviamente. Si potrebbe collegare ad un pre ma è una cosa dispendiosa che non voglio affrontare,molti mi hanno consigliato di ascoltarlo,senza pre, vista la qualita' .E' un finale in classe A ed in single ended, una valvola di potenza per canale, sprigiona 7 miseri Watt per canale ma chi conosce la valvola, sa che 7 watt dati dalle valvole, equivalgono ad una bella manciata di watt di uno stato solido. Io credo che il mio impianto, non sia nato per ascolti di musica sinfonica o rock pesante ma per una musica da camera, lirica, sacra ,jazz, blues e voci soliste,dove da' il meglio di se. Ascoltando brani impegnativi a livello sonoro, lascia intendere i suoi difetti ,quindi, se si vuol ascoltare gli Ac DC, non è il mezzo appropriato, a malapena, riesco a godermi i miei amati Pink Floyd ma se solo, i miei diffusori avessero 95/98 DB, potrei anche osare a qualcosa di impegnativo ma il mio impianto è nato, con le esigenze del tipo di musica che ascolto, quindi nessun rimpianto.
In questo impianto, c'è anche un disaccoppiatore di rete che pulisce dalle spurie...la rete elettrica ,rendendo il segnale e quindi il suono, pulito, nitido . Ho fatto molte prove e debbo dire che l'oggetto funge e non è fantasia, poi, ognuno ha un suo pensiero su queste diavolerie e potrei anche ascoltare pareri discorsi,avvallando il tutto, dato che ogni impianto è diverso dall'altro ed ogni impianto elettrico anch'esso è diverso, quindi....posso camprendere chi mi dice il contrario.Per finire...adesso mi manca di sostituire le valvole 300 B che costano parecchio ed il casino è quello di rodarle, visto che ci vogliono parecchie ore, prima di potersele godere appieno. ragazzi....se ho dimenticato qualcosa....chiedete pure, io sono qua'ma tra un paio di ore, visto che mi sto accingendo ad un paio di ore di ascolto intenso. ciaooo
Ultima modifica di nico il Ven Ott 14 2011, 23:29 - modificato 1 volta.