Leggo da più parti che la piedinatura è uguale e che si può . Che si guadagnano solo pochissimi watt ma cambia il suono . Io ho un cinese super economico in push pull da 35 ww x2 (dice lui). Suona piuttosto bene con due B&W 686 accanto al mio iMac, con la sua uscita audio. Per quello che mi serve è fantastico, anzi mi ha spesso messo in crisi confrontandolo con il mio HiFi del soggiorno (mooolto più costoso). Ora che però l'HiFi del soggiorno si è rodato e "suona" , scopro i difetti del cinesino valvolare . Tanto che ho pensato di aver esaurito le valvole. Ma ho idea che si tratti di giudizio soggettivo, aggravato dal confronto.
In ogni caso, voglia di smanettare ce n'è e mi piacerebbe sostituire le valvole. Già a suo tempo sostituii le cinesi con le slovacche , migliorando molto. Ho guardato il circuito e non vedo regolatori del bias , quindi si dovrebbe agire sulle resistenze.... o, spero, non agire per niente . E torno alla premessa: mi piacerebbe provare le KT88. Le metto al posto delle EL43 e va tutto bene? O esplode?
In ogni caso, voglia di smanettare ce n'è e mi piacerebbe sostituire le valvole. Già a suo tempo sostituii le cinesi con le slovacche , migliorando molto. Ho guardato il circuito e non vedo regolatori del bias , quindi si dovrebbe agire sulle resistenze.... o, spero, non agire per niente . E torno alla premessa: mi piacerebbe provare le KT88. Le metto al posto delle EL43 e va tutto bene? O esplode?