nerodavola- Senior Member
- Numero di messaggi : 597
Da nerodavola Ven Set 16 2011, 12:59
Ciao Amuro, ti è stato già detto fra le righe, ma io concordo sull’opportunità di sottolinearlo: la serie maestro ha nella raffinatezza il suo punto di forza e, pur non conoscendo tutte le opzioni alternative che hai elencato, mi sento comunque di invitarti a riflettere su questo aspetto, a cui certamente il tuo cervello si è... assuefatto.
L’accoppiata, che invece conosco, garantisce a mio parere un livello di raffinatezza equiparabile (grazie in paricolare al PRE) aggiungendovi un pò di potenza, pilotaggio e...consistenza della scena sonora.
Non conosco ne l’SE ne il Fortissimo...ma mi in linea molto-molto generale (e apertissimo ad ogni smentita) mi pare che le alternative in esame siano di livello grosso modo equivalente (esclusa forse l’accoppiata) a ciò che hai, e che quindi ti potrebbero forse offrire un “modo diverso” di ascoltare, piuttosto che un reale miglioramento “concreto e generalizzabile su più parametri d’ascolto”.
Tutto ciò IMVVHO !!
Ciao (magari ci si incontra al TAV)
Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0) - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand // Sorgente: AA Crescendo - Ampli cuffia: Little Dot MK III - Cuffia: Grado SR60i