Mi chiedevo:in passato si usava collegare i circuiti,o una parte di essi con parecchi cavi,e questa cosa in alcuni prodotti la si vede ancora oggi,mi chiedevo se ciò fosse sempre deleterio,in quanto si allungano a dismisura i percorsi del segnale,o potrebbe essere una scelta voluta per precisi scopi,anche per apparecchi di un certo calibro?A me spesso da una impressione di poca cura nella progettazione,sbaglio?Il fatto è che,ad esempio,negli integrati di un certo marchio cavi ne trovi pochissimi,poi vedi un loro pre e ce ne sono davvero parecchi,come mai?
Usare tanti cavi per collegare i circuiti ne diminuisce le prestazioni?
Cricetone- Hi-End Member
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carloc- Moderatore
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quanti ce ne sono nel mio pre.......
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kermit- Senior Member
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Questo è il mio:
Penso che l'assenza di filatura volante sia sinonimo di buona progettazione.
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Roberto
Banano- Hi-End Member
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da quel che sò...il cablaggio in aria ha dei costi assai più alti e delle prestazioni migliori...
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Rudino- Sordo Magno
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Ci vorrebbe una risposta di Sentenza...
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Ciao,
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Cricetone- Hi-End Member
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infatti è quello il mio dubbio:ad esempio due tra i migliori pre mondiali,di convergent e lamm,son fatti in modo diverso,in quanto il convergent ha filatura,il lamm no...Banano ha scritto:da quel che sò...il cablaggio in aria ha dei costi assai più alti e delle prestazioni migliori...
aircooled- Suonologo
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che volete da me, mica so cavaio va bhe dico la miaRudino ha scritto:Ci vorrebbe una risposta di Sentenza...
cablare in aria è un arte e come tutte le arti è praticamente in disuso, comunque per circuitazioni semplici (tubi) se sai farla e usi buoni prodotti i risultati sono eclatanti, fino a qui il paradiso, passando all'inferno come pensereste di fare per cablare in aria un circuito complicato diciamo con 4 layer oppure un comunissimo DAC altro inferno sono gli apparecchi costruiti dove la manodopera è ancora a livelli di schiavitu, li ancora oggi trovi i peggio apparecchi cablati con matasse di cavi aggrovigliolati, qualche eccezzione sempre su valvolari la si trova, ma se lo fate analizzare a un esperto vi spernacchia comunque in faccia tali apparecchi si riconoscono anche da fuori, nel 99% dei casi hanno cabinet multipezzo tenuti insieme da una miriade di vitine, se ne smontate uno non crediate di essere capaci a rimontarlo correttamente, avanzeranno sempre viti e qualche pezzetto
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Cricetone- Hi-End Member
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questo convergent si può considerare parzialmente cablato in aria?non credo giusto?la calblatura in aria si ha quando si collegano i singoli componenti non le schede,quindi nel convergent come la definiamo?
quella di questo pre è la cablatura in aria?
quest'altra come la definiamo?disordine?non credo no?
e quest'altro che è perfetto?
quella di questo pre è la cablatura in aria?
quest'altra come la definiamo?disordine?non credo no?
e quest'altro che è perfetto?
Ultima modifica di Salv.Scarfone il Sab Set 03 2011, 19:17 - modificato 3 volte.
aircooled- Suonologo
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la cablatura in aria non prevede schede in vetroresina
il pre al centro non lo chiamerei cablato in aria ma semplicemente arraffazzonato in aria
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e tra il lamm ed il convergent,visto la notevola differenza in termini di quantità di cavi,quale è costruito meglio,o nel convergent è stata una precisa scelta,o una costrizione,quello di usare cavi in abbondanza?aircooled ha scritto:la cablatura in aria non prevede schede in vetroresina
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non ho progettato ne l'uno ne l'altro come faccio a risponderti se non ne conosco la filosofia? potrei dirti che se usavano un masterista bravo i cavi erano ridotti al lumicino, se poi ne avevano uno con le palle che sa disegnare a più layer i cavi praticamente non c'erano se non quelli del trasf o di qualche servizio
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appunto,chi ha progettato il convergent da questo punto di vista è stato molto meno capace di chi ha progettato il lamm,quindi il lamm è costruito molto meglio del convergent,no?... ... ... qualche giorno qualcuno di accuserà di blasonicidio!aircooled ha scritto:non ho progettato ne l'uno ne l'altro come faccio a risponderti se non ne conosco la filosofia? potrei dirti che se usavano un masterista bravo i cavi erano ridotti al lumicino, se poi ne avevano uno con le palle che sa disegnare a più layer i cavi praticamente non c'erano se non quelli del trasf o di qualche servizio
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questo è un obbrobrio?quanto potrebbero diminuire le rpestazioni epr via di tutto quel cablaggio,oppure è ininfluente perchè una buona parte è relativo alla gestione degli ingressi?l'alimentazione è esterna
aircooled- Suonologo
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scarfò ho già tanti nemici non trovarmene altri
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Molti nemici, molto onoreaircooled ha scritto:scarfò ho già tanti nemici non trovarmene altri
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