La domanda è quella del topic...come le pulisco senza lasciare piccoli micro graffi sopra? Per la base non ci sono problemi è quasi opaca,quindi non si lascia nulla,ma per sopra? Voi cosa usate? Cosa si consiglia in questo caso?
Thanks
carloc ha scritto:Panno in microfibra (come quello degli occhiali ma di qualità migliore) e olio di gomito.
Il panno va lavato spesso per evitare che rimanga qualche granello di polvere che potrebbe graffiare la superficie lucida.
Carlo
Ti riferisci alle CM9? Io ho le CM8, problema analogo. Attenzione a getti d'aria compressa perchè, incredibile, ma graffiano anche quelli . Pensa che per le lenti degli obiettivi fotografici è vietato l'uso delle bombolette d'aria. Bisognerebbe evitare di lasciare ditate, in modo da doverle solo spolverare . Io per il canale centrale ho una Boston Acoustic che pure è nera lucida: addirittura nella confezione c'è un paio di guanti bianchi! Come a dire "NON LE TOCCARE! "DiegoVTEC ha scritto:La domanda è quella del topic...come le pulisco senza lasciare piccoli micro graffi sopra?
DiegoVTEC ha scritto: se c'è solo un pò di polvere soffio e via
-eRRe- ha scritto:Procurati un palloncino, lo gonfi a fiato dopodichè lo sgonfi puntando l'apertura sul cabinet delle CM!!
Con questo sistema puoi regolare anche la pressione
Fausto ha scritto:
L'unica alternativa è cambiare la finitura....
Non si vedranno più i segni....
carloc ha scritto:Fausto ha scritto:
L'unica alternativa è cambiare la finitura....
Non si vedranno più i segni....
Basterebbe un po' di carta vetrata extra fine e il problema della pulizia del nero laccato scomparirebbe all'istante......
Massimo ha scritto:Ancora meglio non potendo mettere le casse in una sabbiatrice, usare una levigatrice con carta vetro 180.
Si scherza.