fil ha scritto: Rob ha scritto:
Mi chiedevo se valga la pena prendere un ampli dedicato tipo burson o mi debba orientare su un altro modello di cuffia.
Grazie
Io direi entrambe le cose...
Benvenuto qui fra noi!
Sono d'accordo.
Aggiungo anche che, visto che comunque il tuo ampli e' un Rotel ed a me i Rotel sono sempre piaciuti tantissimo come ampli visto che suonano molto bene pur mantenendo un prezzo accessibile avendo un ottimo rapporto qualita'/prezzo, farei la spesa poco alla volta.
Sicuramente un ampli cuffie dedicato e' piu' curato dell'uscita dell'ampli stereo normale (almeno parlando di ampli stereo di fascia di prezzo media, medio-bassa), quindi penso che con un ampli cuffie dedicato dovresti avere sicuramente dei vantaggi, tuttavia, visto che il tuo ampli e' un ampli serio, per quanto economica possa essere l'uscita cuffia, non penso nemmeno che a priori sia da buttare come soluzione iniziale.
O meglio, farei una scelta dell'ampli cuffie con calma, ponderandola bene.
Di conseguenza come primo step (in my opinion), io comprerei una nuova cuffia, magari appunto una HD650 ed inizierei a farci l'orecchio, a rodarla e a farmi un po' di esperienza in tal senso con l'uscita cuffia del Rotel.
Come secondo step, visto che l'appetito vien mangiando, andrei su un ampli cuffia serio, ponderando bene l'acquisto.
Il tutto e subito probabilmente lo eviterei (a meno che tu possa spendere subito una certa cifra e possa magari ascoltare un'accoppiata cuffia-ampli che ti faccia impazzire).
C'e' un rischio in quello che ti ho suggerito in quanto se poi pigli la HD650 e non rendesse bene con il tuo ampli, potresti restarci deluso. Ti ho pero' dato questo suggerimento perche' e' stata un po' la scelta he ho fatto io. Prima ho ordinato la cuffia, (proprio la HD650), poi l'ho utilizzata per iniziare con l'ampli o con l'uscita cuffie del lettore di CD, poi ho scelto un ampli ibrido poco costoso (valvola e finale a stato solido), poi ho preso il Burson.... poi mi sono fatto un pc per musica liquida ... poi..? non lo so... magari un bell'ampli tutto valvolare...
Parlando per esperienza personale... il comprare poco alla volta ha due grossi vantaggi... ti consente di dilazionare la spesa nel tempo, ti consente di farti l'esperienza giusta e migliorare poco per volta imparando a capire cosa realmente vorresti. Il grosso svantaggio e' che rischi alla fine di spendere di piu' o di fare spese che poi non ti soddisfano. Il comprare tutto e subito, se sai esattamente cosa vorresti e' forse la soluzione meno dispendiosa (a posteriori e complessivamente), pero' ti diverti di meno e rischi di non essere totalmente soddisfatto.
Leggiti comunque i vari post sugli ampli cuffie qui e in giro e pure sulle cuffie, cerca qualcuno che te le possa fare ascoltare, poi scegli chiedendo qui.