Salve a tutti.Vorrei un consiglio.Da premettere che amo ascoltare musica italiana,jazz,pianoforte ecc..e quindi mi piace un suono caldo,setoso,arioso,aperto con bassi corposi,profondi e morbidi ma non ancora ho sentito del tutto tutte queste emozioni.Il mio impianto è lettore cd Marantz 63 Kis mkll modificato,amplificatore ntegrato Accuphase E 206 revisionato da me,con cambio totale dei transistor con nuovi sempre Toshiba e diffusori Chario Hiper 3 mkII quelli con altoparlati sipe.Attualmente ho sul banco riparazioni il cd Marantz per un problema e quindi sto usando un lettore Denon DCD 910.Le mie impressioni non so se sbaglio perchè come diffusori HI-END non ne ho avuto,ho delle infinity studio monitor 150,ho avuto JBL lx 155,bose 635 o 675 non mi ricordo bene e basta.Non lo so a tatt mi piacciono,sembrano avere un suono un pò dolce e a tratti sembrano più cupe e poco ariose,aperte.Scusate i termini ma non sono esperto in vocaboli hi-end ma dico quello che percepisco i miei sensi e quindi accetto tutte le vostre correzioni.Non penso che sia l'ampli.devo ascoltare ancora l'impianto con lettore marantz ma se penso che cambierà poco allora la cosa non mi entusiasma tanto.
Vorrei cambiare anche se le Chario sono ancora in ottima forma perche usate poco in passato e vorrei dei consigli su alcuni diffusori che ho visto in rete ma non ancora ascoltati.Avendo dei consigli cercherò di andarmi a trovare qualcuno che li vende.
Chario constellation delphinus;
Chario Sonnet;
Sonus faber liuto monitor;
Sonus faber cremona auditor M;
B&W Pm1;
Metteteci voi qualche altro marchio se necessario basta che abbiano un suono caldo.
Accetto anche diffusori da pavimento se non sono grandi ma piccoli e carini.
Grazie a tutti!!!
Vorrei cambiare anche se le Chario sono ancora in ottima forma perche usate poco in passato e vorrei dei consigli su alcuni diffusori che ho visto in rete ma non ancora ascoltati.Avendo dei consigli cercherò di andarmi a trovare qualcuno che li vende.
Chario constellation delphinus;
Chario Sonnet;
Sonus faber liuto monitor;
Sonus faber cremona auditor M;
B&W Pm1;
Metteteci voi qualche altro marchio se necessario basta che abbiano un suono caldo.
Accetto anche diffusori da pavimento se non sono grandi ma piccoli e carini.
Grazie a tutti!!!