Un mio conoscente ha messo insieme un impianto "bilanciato" (vero) in bi-amplificazione ed utilizza un pre che ha le uscite bilanciate, ma solo due (canale destro e sinistro). Gli ho chiesto come facesse a collegare in bilanciato con due finali e mi ha risposto che, in effetti, usa le bilanciate per i tweeters e le sbilanciate per i woofers.
Sono rimasto un po' perplesso, ma mi sono detto che forse globalmente un vantaggio si sente lo stesso. Mi resta pero' il dubbio che la resa sia un po' "sbilanciata" da qualche punto di vista.
Qualcuno che ha provato mi puo' trasmettere la sua esperienza? Un tale collegamento funziona bene (anche se e' inferiore al completamente bilanciato) o e' meglio tutto sbilanciato che ibrido? E perche'?
Sono rimasto un po' perplesso, ma mi sono detto che forse globalmente un vantaggio si sente lo stesso. Mi resta pero' il dubbio che la resa sia un po' "sbilanciata" da qualche punto di vista.
Qualcuno che ha provato mi puo' trasmettere la sua esperienza? Un tale collegamento funziona bene (anche se e' inferiore al completamente bilanciato) o e' meglio tutto sbilanciato che ibrido? E perche'?
Ultima modifica di Luca58 il Mer Lug 27 2011, 15:57 - modificato 1 volta.