Da Testini Ugo Mar Lug 12 2011, 14:01
Nulla di più falso, sono semplicemente eccezzionali, in più post le ho citate come il mio riferimento come trasduttore dotato di tweetera a cupola, quindi non Heil, sono dei campioni di rapporto qualità perzzo tenendo conto anche dello sconto che l'importatore ti fà, le ho sentite con tantissime amplificazioni diverse, dato che un mio amico le ha ed ha già fatto l'upgrade del tw in diamante, il loro massimo lo danno con ampli stato solido di potenza di circa 150 w buoni (anche e soprattutto integrati), caldi, magari mosfet, tipo Gamut o Pass, ma anche con prodotti un'pò più asciutti ma rifiniti in alto tipo Classè, il tutto perchè sono diffusori sinceri che sanno interpretare al meglio ogni amplificazioni nelle loro differenze senza "pregiudizi". Hanno una gamma bassa davvero imponente, americana, tipo B&W di un tempo senza però perdere controllo ed una medio alta rapida e raffinata senza però scollarsi dalla gamma bassa. Tutte le valutazioni su cross over o scelte tecniche le lascio stare, a me quello che interessa è quello che sento. Con questi diffusori si può creare una catena audio a proprio piacimento senza temere rigetto dei componenti, ad esempio volete il velluto e le pantofole e gli collegate un Mac 6900 LTD, volete equilibrio e raffinatezza attaccate il Gamut DI 150, volete calore ma anche dinamica collegate il Pass INT 150, volete velocità e dettaglio pre e finale Classè (l'integrato cap 2100 è un pò sotto dimensionato). Tutto qui, per me il massimo accetato di psesa e di resa per una coppia di diffusori.