In effetti una delle poche certezze che abbiamo sui cavi è che la loro prestazione è indipendente dal loro costo e tu hai aggiunto una nuova conferma a questo fatto.aldinohiend ha scritto:Luca58 ha scritto:
Io diversi anni fa mi ero iscritto anche a quel forum per tentare di capirne di piu', ma poi ho lasciato. Piu' che un forum si tratta di un luogo virtuale dove celebrare la propria dedizione acritica al guru, cosi' come avviene per il forum di Royal Device. Questo credo di poterlo affermare senza polemica o denigrazione, ma solo come valutazione oggettiva.
Torno a ripetere che il mio è stato solo un tentativo di traslare sull'impianto hi-end le esprerienze Grundig e verificare "l'effetto che fa" senza santificare o pontificare nessuno.
Infatti non tutto è andato bene (vedi cavi di alimentazione) ma questo mi fa capire che non è necessario spendere cifre folli per i cavi e che è possibile migliorare il proprio impianto senza la corsa al nuovo e più costoso componente.
Le cose poi sono molto più complesse,però se ci si vuole fermare ai fatti certi,allora questo è uno dei pochi fatti certi.
Per cui in generale ci si dovrebbe rassegnare a spendere qualche soldo per i cavi solo dopo aver provato rigorosamente tutti i cavi esistenti da 3 euro,compresi quelli da elettricista.
Ciao,Seb.