Il delfino di Air ha scritto:come va il REL?
ho letto sempre pareri positivi su questi sub all'estero soprattutto per la musica, ma qui in Italia non vengono considerati un granchè....
E fanno male.....
Per farti capire io lo uso SEMPRE,e comunque anche con la musica a 2 canali......
Per dirtela tutta ho avuto tra gli altri Sub una serie di prodotti che la stampa e gli appasssionati ne decantano note positive ma che al cospetto con lo Storm III a livello musicale non cè stato paragone.
Ti elenco i sub passati e posseduti tra le mie mura?
Bene.
Un Yamaha , top di gamma nel 2000,
Velodyne CHT 120,
Velodyne HGS 12
Poi sostituito con il Rel che attualmente ho.
Ho poi provatoper una intera una settimana un altro Velodyne ... un SPL 1000....
Inoltre tramite gentile concessione di un amico sempre a casa mia
un Velodyne DD 12.....
Macche'.... con la musica il REL è veramente un RE.....
Il Velodyne DD 12? se parliamo di pressioni sonore e impatto il Velo è di un altro pianeta..
Ma se parliamo di integrazione con la musica allora è il REL che diviene di altro pianeta....
Infine la scorsa settimana a motivo che sto cercando un secondo
esemplare dello Strom III, nel negozio dove ho preso il Maestro
c'era un altro REL modello Strata 5. Ebbeneho avuto tramite gentile concessione di provarlo pure a casa mia.....
gia' una persona molto competenmte che conosce i REL mi aveva avvertito
la nuova serie 5 non essere altrettanto musicale come la III.......
insomma la serie III per intenderci è di altre caratteristiche. Infatti appena ho connesso questo altro REL
purtroppo mi son dovuto arrendere all'evidenza , non solo perche' modello
piu' piccolo dello Storm ma sopratutto perche' sembra che sia cambiato tutto il contesto con cui si pongono ora
i nuovi prodotti che paiono come allineati alla concorrenza con un piu' spinta verso pressioni SPL.... ma meno adatti a scopi musicali come la serie III che per quanto mi riguarda impareggiabile....
In definitiva lo Storm III , ancora una volta per l'ennessima volta si è dimostrato essere di un'altra pasta per la musica.
E' garbato , rispettoso dei satelliti, ma allo stesso tempo rifinisce non solo i bassi che li estende come una cosa da essere perceipta naturale, ma come faccia non lo so', pare rifinire tutto il suono tanto è vero che io lo uso come ti ho spiegato anche con la musica....Insomma talmente ne sono sodisfatto che ne sto cercando un altro esemplare per raddoppiare il sistema sub.
Il problema è trovarli.... sono infatti almeno 6 mesi che ho messo l'annuncio ma nessuno si è fatto vivo fino a ora.....
Ciao