Il vecchio, per così dire Sim 2 lascia il posto al nuovo Infocus. SSP 8602.
Nuovo proiettore.
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°1
Nuovo proiettore.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°2
Re: Nuovo proiettore.
Eccolo qua, è arrivato ieri sera e ci siamo visti subito un bel concerto in blueray
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1325
Rispetto al predecessore SIM 2, che resta comunque un ottimo apparecchio, il nuovo Infocus ha una eccellente regolazione del trapezio, finalmente non ci sono più le spanciatine laterali nella parte bassa, buona la centratura nello schermo, ma il pezzo forte di questo proiettore è la naturalezza dei colori.
Il rumore di fondo è veramente ai limiti del visibile, si percepisce qualcosa solo a distanze inferiori ai 50 cm.
Le scene di movimento veloce non fanno rimpiangere di essere viste su uno schermo da 140", movimenti fluidi senza nessuna esitazione.
L'apparecchio è tutto da studiare, la moltitudine di controlli necessita un accurato studio del manuale in funzione delle diverse sorgenti, se ci allontana dal concetto di digitale a tutti i costi, e si lavora in analogico con le porte component o SVGA si apre un mondo di controlli e tarature da far venire in mente quelle che sono le tarature degli impianti analogici.
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1325
Rispetto al predecessore SIM 2, che resta comunque un ottimo apparecchio, il nuovo Infocus ha una eccellente regolazione del trapezio, finalmente non ci sono più le spanciatine laterali nella parte bassa, buona la centratura nello schermo, ma il pezzo forte di questo proiettore è la naturalezza dei colori.
Il rumore di fondo è veramente ai limiti del visibile, si percepisce qualcosa solo a distanze inferiori ai 50 cm.
Le scene di movimento veloce non fanno rimpiangere di essere viste su uno schermo da 140", movimenti fluidi senza nessuna esitazione.
L'apparecchio è tutto da studiare, la moltitudine di controlli necessita un accurato studio del manuale in funzione delle diverse sorgenti, se ci allontana dal concetto di digitale a tutti i costi, e si lavora in analogico con le porte component o SVGA si apre un mondo di controlli e tarature da far venire in mente quelle che sono le tarature degli impianti analogici.
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°3
di bene in meglio !
complimenti!
complimenti!
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°4
Bravo a fabio! ma stavolta sei andato al risparmio?costa solo 3500euro!mi aspettavo minimo 7000€ di proiettore!ci stona un coso così economico in quella stanza! però è bellissimo!fabiovob ha scritto:L'apparecchio è tutto da studiare, la moltitudine di controlli necessita un accurato studio del manuale in funzione delle diverse sorgenti, se ci allontana dal concetto di digitale a tutti i costi, e si lavora in analogico con le porte component o SVGA si apre un mondo di controlli e tarature da far venire in mente quelle che sono le tarature degli impianti analogici.
per la taratura tu la sai fare?altrimenti so che ci sono in commercio dei dispositivi che ti aiutano a farla: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/arriva-datacolor-spyder3-tv_3487.html
io per la mia sony crt per il monitor l'avevo fatta manualmente,se vuoi ti aiuto a farla dicendoti come fare passo passo.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°5
Il prezzo dei proiettori full hd dopo l'avvento del 3d è calato. Questo infocus ha ottiche tutte in cristallo ed una risoluzione nettamente a quella del sim 2. Se confrontiamo le caratteristiche del sim 2 con quelle dell'infocus ed i relativi prezzi, vi renderete conto che quando il sim due è uscito sul mercato costava 6500 euro, oggi un infocus costa poco più della metà con delle caratteristiche ed un hardware nettamente supriore.
Avrei potuto scegliere un Runko con lenti anamorfiche, ma onestamente non ho notato grandi miglioramenti rispetto all'infocus, per ora me lo tengo, poi si vedrà.
Avrei potuto scegliere un Runko con lenti anamorfiche, ma onestamente non ho notato grandi miglioramenti rispetto all'infocus, per ora me lo tengo, poi si vedrà.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°6
Parlano tutti molto molto bene anche dei JVC; hai fatto una prova comparativa prima dell'acquisto?
Ultima modifica di Luca58 il Mer Nov 16 2011, 14:43 - modificato 1 volta.
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°7
fabio ho scoperto l'esistenza di questo intrigante blu ray,che vanta quella che è motlo probabilmente la migliore immagine hd del mercato,immagine che proviene da un master 8k.Visto il bel proiettore che hai,non è che gentilmente vorresti comprare questo blu ray e provarlo sul tuo sistema?grazie
http://www.amazon.it/Baraka-Remastered-Edizione-Regno-Unito-Movie/dp/B001DN7IX0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1321429580&sr=8-1
http://www.amazon.it/Baraka-Remastered-Edizione-Regno-Unito-Movie/dp/B001DN7IX0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1321429580&sr=8-1
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°8
grande fabio!
appena sei ready: fast&furious5+thor+...
io porto i pop corn!
io porto i pop corn!
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°9
Salv.Scarfone ha scritto:fabio ho scoperto l'esistenza di questo intrigante blu ray,che vanta quella che è motlo probabilmente la migliore immagine hd del mercato,immagine che proviene da un master 8k.Visto il bel proiettore che hai,non è che gentilmente vorresti comprare questo blu ray e provarlo sul tuo sistema?grazie
comprato più di un anno fà, è ( secondo mè ) un filmato da riferimento !
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°10
lupocerviero ha scritto:grande fabio!
io porto i pop corn!
Fast 5 già visto, è uno spettacolo, devi provare anche tu.
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°11
fabiovob ha scritto:
Fast 5 già visto, è uno spettacolo, devi provare anche tu.
...lo so, me lo hai detto tu!
era solo la scusa x ...