Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
schiit lyre
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

schiit lyre

Anonymous
    Ospite
    Ospite

schiit lyre Empty schiit lyre

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17 2011, 11:42

Qualcuno l'ha chiesta e io .... l'ho fatta.
    La vena non c'è più.... la delusione ha preso il sopravvento.....

Quì la recensione:
    http://musicboxit.wordpress.com/

sul forum i commenti...
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 517

schiit lyre Empty Re: schiit lyre

Messaggio Da jazzy76 Ven Giu 17 2011, 16:01

scrondo ha scritto: La vena non c'è più.... la delusione ha preso il sopravvento.....

schiit lyre 98542 schiit lyre 98542

Comunque interessante resoconto... impostazione scura - se ho inteso bene - unita ad un ottima capacità di pilotaggio e ad una solida costruzione schiit lyre 588790

Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 417

Messaggio Da fra107 Ven Giu 17 2011, 17:11

scrondo ha scritto:
    La vena non c'è più.... la delusione ha preso il sopravvento.....

Perchè delusione? Mi sembra che la recensione sia positiva no?

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Ven Giu 17 2011, 18:48

schiit lyre 98542 anche a me pare positiva

In merito alle valvole negli ultimi tempi ho provato diverse JJ, per me sono nettamente migliori delle sovietiche, suonano decisamente bene e costano relativamente poco

E' anche esteticamente molto bello schiit lyre 588790

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20 2011, 08:51

[quote="vulcan"] schiit lyre 98542 anche a me pare positiva

[/quote]

[b]Precisazione:[/b]

La vena.... sarebbe la semplicità nello scrivere una recensione... da molto tempo questa, per me è venuta a mancare la causa è la profonda delusione del sttore audiofilo e nella collaborazione con alcune oscure entità (perchè chiamarle riviste sarebbe un complimento) del setore.

La recensione è positivissima!
    Se capisce dalle conclusioni!!!!! affraid affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Lun Giu 20 2011, 10:50

Le riviste purtroppo per anni hanno fatto il bello e cattivo tempo pilotando gli acquisti di parecchi appassionati, io non riesco più a leggerne una

Hanno incensato apparecchi nati male, quando addirittura difettosi, omettendo i vari difetti per non scontentare gli importatori

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20 2011, 14:34

[quote="vulcan"]Le riviste purtroppo per anni hanno fatto il bello e cattivo tempo pilotando gli acquisti di parecchi appassionati, io non riesco più a leggerne una

Hanno incensato apparecchi nati male, quando addirittura difettosi, omettendo i vari difetti per non scontentare gli importatori[/quote]

concordo... e aggiungo che hanno dato carta bianca, purtroppo la danno ancora, a recensori che non sarebbero in grado di distinguere un transistor da una valvola! schiit lyre 424797 schiit lyre 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27 2011, 12:12

Piccoli/Grandi aggiornamenti....

Giovedì scorso ho ascoltato, per il mio ideale di suono, il massimo che per me potrebbe bastare in un sistema cuffia, sono stato a casa di Maxfazer dove al posto del Rudi RB10 c'era il degno compagno dell'EAR Acute.... l'EAR HP4! cheers cheers applausi
    Se prima mi piaceva il suono ma non avrei mai investito tutti quei denari, ora posso dire tranquillamente che quel et-up suona davvero alla grande. applausi applausi

Durante la serata abbiamo ascoltato anche il Lyr, il piccoletto in versione originale, si difende bene soprattutto paragonando il prezzo.... con uno zero in meno!
    Un ascolto della Beyer T1 ha dato davvero un ottima impressione, particolarmente riuscito l'abbinamento e ottimo il controllo con i 600 ohm!
    La parte migliore è stato il momento in cui Maxfazer ha dovuto ammettere che il piccoletto oltre che bellino per il prezzo... suona davvero bene. schiit lyre 571367 schiit lyre 456861 schiit lyre 630139

Venerdì sono arrivate le Telefunken.... certo appena messe sembravano leggermente pungenti poi... con il rodaggio nel we sono migliorate e non poco!
    Se prima denunciavo un pizzico di rumore di fondo, a dire il vero ancha a casa di maxfazer era già quasi inesistente, adesso con queste Telefunken il silenzio.
    Oltre al maggior guadagno di queste NOS il Lyr ha perso quella durezza nelle sibilanti acquistando a sua volta una gamma media dettagliata e molto coinvolgente, per il resto della gamma audio è come se fosse stato tolto un velo di compressione, il messaggio sembra più fluido più amalgamato.
    So contento dell'acquisto, non lo nego! schiit lyre 972395
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da maxfazer Mar Giu 28 2011, 10:06

Beh allora mi devo preoccupare, se il mio setup ti piace mi sa che c'è qualcosa che non va, in genere abbiamo gusti molto diversi. santa

Lo "Schif" è veramente un ottimo ampli, costruzione semplice e curatissima, suono corposo ma con un adeguato controllo e grana sufficientemente fine. Mi ha sorpreso la capacità di gestire con indifferenza sia i 40ohm della HP2 che i 600 della T1 mostrandosi sempre a suo agio. Penso che l'abbinamento con la Beyer sia il più interessante per via delle rispettive impostazioni tonali.
    Impressionante però quanto scalda!

Sarebbe bello poterlo confrontare con ampli di fascia superiore come Rudi NX-03, Lehmann Black Cube ed altri, secondo me vince a mani bassi.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 10:01